pfaff 2020 tiptronic, riesco a smontare il crochet?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pfaff 2020 tiptronic, riesco a smontare il crochet?
Faccio un ultimo tentativo, altrimenti domani dritti in assistenza! Secondo voi riesco io a smontare un crochet di una Pfaff 2020? Sono alle prime armi e ho combinato un pasticcio.....ho usato un filo troppo grosso e si é creato un groviglio di fili nel crochet, ma non si riescono a togliere.....si é anche piegato l'ago..! SONO UN DISASTRO!
cri&cri- Utente
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Re: pfaff 2020 tiptronic, riesco a smontare il crochet?
Ti ringrazio ma temi non avere speranze.....si é incastrato bene bene e mi sa che bisogna smontare il crochet....ma credo non sia cosa semplice...!:-(
Da cellulare non riesco ad aggiungere le foto, se no le allegherei per farvi capire...!
Da cellulare non riesco ad aggiungere le foto, se no le allegherei per farvi capire...!
cri&cri- Utente
Non hai un computer? Da lì e più facile mettere le immagini nel forum, ne anch'io riesco da cell... poi hai provato a togliere l'ago che si è storto? se lo hai tolto, può darsi che riesci a smontare il crochet a suo interno, dopo di ché togli tutto il filo aggrovigliato rimetti il crochet con un nuovo filo e un nuovo ago e riprovi a cucire su un pezzo di tessuto che stavi utilizzando. Se fa come prima allora sarà andata in fuori fase e si deve riparare. Prova a vedere questo link ci sono 2-3 immagini che ti possono interessare come è avvenuto il problema.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Queste invece sono le tabelle che ti indicano quali aghi utilizzare per ogni tessuto dal più leggero a quello più pesante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Queste invece sono le tabelle che ti indicano quali aghi utilizzare per ogni tessuto dal più leggero a quello più pesante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie mille! quante informazioni preziose! non sono ancora riuscita a scastrarlo..., posto le foto di seguito; se noti sulla sinistra c'è un pezzetto di filo che sbuca, se provo a tirarlo via con le pinzette, si sente che è bello incastrato e si sfila tutto! uff!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cri&cri- Utente
Si, ho notato il filo che sbuca, fai così, prendi un ago nuovo lo inserisci e poi con il volantino lo giri un po' verso di te e un po' all'esterno, questo giochetto serve per smuovere il groviglio che è rimasto,però è duro come hai detto... comunque vedrai se esce fuori. Oppure devi svitare le viti il punto dello scorrimento (lo chiamo così) quando cuci il tessuto. Forse da lì e più facile toglierlo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Domani provo subito! Poi ti aggiorno! Grazie mille per l'aiuto, mi é stato molto utile!
cri&cri- Utente
cri&cri ha scritto:Domani provo subito! Poi ti aggiorno! Grazie mille per l'aiuto, mi é stato molto utile!
Ciao, prova con un po di olio da macchina per cucire, e vedo se si ammorbidisce il filo.Comunque per togliere il crochet devi prima smontare il fermacestello e poi svitare le viti fissa crochet.Certo poi pero devi essere capace a fare la fase.
p.s. per evitare che accada un'altra vola devi sempre cominciare a cucire con l'ago tutto alto.
Grazie mille a tutti, ho provato a fare tutte le operazioni che mi avete suggerito ma non riesco proprio! ho visto dove ci sono le viti ma non credo mi azzarderò a fare altro, non vorrei combinare altri pasticci visto la mia inesperienza...
Già che ci siamo, visto che per me é tutto nuovo, quanto mi potrebbero chiedere per sistemare il tutto? Vado in un negozio autorizzato Pfaff...giusto così perché non ne ho la più pallida idea!
Già che ci siamo, visto che per me é tutto nuovo, quanto mi potrebbero chiedere per sistemare il tutto? Vado in un negozio autorizzato Pfaff...giusto così perché non ne ho la più pallida idea!
cri&cri- Utente
Ciao, non so per l'esattezza quanto può costare riparare una macchina, dipende dal problema. Io per esempio sono andata a riparare la mia Necchi millepunti che è andata fuori fase ed ho pagato 45 €. Può dipendere dalle marche. Non preoccuparti anche a me è successo più di una volta.
Clarachiara ha scritto:Ciao, non so per l'esattezza quanto può costare riparare una macchina, dipende dal problema. Io per esempio sono andata a riparare la mia Necchi millepunti che è andata fuori fase ed ho pagato 45 €. Può dipendere dalle marche. Non preoccuparti anche a me è successo più di una volta.
si prezzo giusto con revisione generale pulizia, lubrificazione e campionatura
Argomenti simili
» pfaff 2020 tiptronic
» PFAFF TIPTRONIC 2030
» problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» pfaff select 4.2 o pfaff ambition essential??
» PFAFF TIPTRONIC 2030
» problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» pfaff select 4.2 o pfaff ambition essential??
Pagina 1 di 1