Che tessuto è?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Che tessuto è?
Mi hanno regalato un taglio di tessuto molto rigido.
Non lo volevo accettare, ma la signora mi ha fatto presente che aveva passato buona parte della notte sveglia per cercarlo, ed è certa che ne verranno delle bellissime gonne, così non ho avuto il coraggio di rifiutarlo.
A me sembra di lana, perché lo sento "pungente". Di solito riconosco con una buona precisione la composizione dei tessuti, ma questo, così rigido e denso, mi lascia perplessa.
La cosa che mi incuriosisce è la bandiera americana impressa in bianco, una sola volta, in prossimità di una cimosa.
Qualcuno conosce il significato di questo marchio, o il tipo di tessuto?
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non lo volevo accettare, ma la signora mi ha fatto presente che aveva passato buona parte della notte sveglia per cercarlo, ed è certa che ne verranno delle bellissime gonne, così non ho avuto il coraggio di rifiutarlo.
A me sembra di lana, perché lo sento "pungente". Di solito riconosco con una buona precisione la composizione dei tessuti, ma questo, così rigido e denso, mi lascia perplessa.
La cosa che mi incuriosisce è la bandiera americana impressa in bianco, una sola volta, in prossimità di una cimosa.
Qualcuno conosce il significato di questo marchio, o il tipo di tessuto?
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Che tessuto è?
Hai provato a bruciarne un pezzettino? Potrebbe aiutare a saperne di più sulla composizione, se c'è della fibr sintetica f come delle pallottoline.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Quindi è uno spigato di fibra naturale, come suggerisci tu lana, probabilmente inamidato, hai provato a bagnarne un angolino?
ciao,
ho visto un tessuto del genere ad una fiera/mercatino. Non so se ci fosse la bandiera americana, ma era un tessuto così, spigato in lana, piuttosto rigido e pesante. Dovrebbe trattarsi di un tessuto militare.
ho visto un tessuto del genere ad una fiera/mercatino. Non so se ci fosse la bandiera americana, ma era un tessuto così, spigato in lana, piuttosto rigido e pesante. Dovrebbe trattarsi di un tessuto militare.
ELIDE- Super Sarta/o
Avete ragione. Potrebbe essere un tessuto militare, e dovrei lavarlo.
Se regge una semplice bagnatura in acqua fredda, non si spela e non si irrigidisce ulteriormente investo nella confezione di una gonna, altrimenti lascio perdere.
Se regge una semplice bagnatura in acqua fredda, non si spela e non si irrigidisce ulteriormente investo nella confezione di una gonna, altrimenti lascio perdere.
Argomenti simili
» che tessuto uso
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» che tessuto è?
» Tessuti per lenzuola
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» che tessuto è?
» Tessuti per lenzuola
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1