consiglio tessuti
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
consiglio tessuti
buonasera a tutte..
piano piano sto riprendendo a cucire (lo faccio per hobby e sono alle prime armi)...
questa primavera, a maggio ho una comunione.. vorrei tanto cucirmi delle gonne ma sono indecisa e ignorante sul tipo di tessuti da usare... vi pongo qualche domanda, per chi volesse rispondermi e darmi una mano..
per una gonna lunga plissettata?? so che esiste gia la stoffa plissetata oppure chiffon? o altro???il satin, lo escludete o va comunque bene?
per una gonna a campana per marzo o aprile invece, secondo voi il broccato andrebbe bene? di solito si usa per le gonne?? a me piace un sacco...in altrenativa un tessuto che rimanga un pò rigido???
graciassssssss
piano piano sto riprendendo a cucire (lo faccio per hobby e sono alle prime armi)...
questa primavera, a maggio ho una comunione.. vorrei tanto cucirmi delle gonne ma sono indecisa e ignorante sul tipo di tessuti da usare... vi pongo qualche domanda, per chi volesse rispondermi e darmi una mano..
per una gonna lunga plissettata?? so che esiste gia la stoffa plissetata oppure chiffon? o altro???il satin, lo escludete o va comunque bene?
per una gonna a campana per marzo o aprile invece, secondo voi il broccato andrebbe bene? di solito si usa per le gonne?? a me piace un sacco...in altrenativa un tessuto che rimanga un pò rigido???
graciassssssss
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: consiglio tessuti
Io sapevo che si potevano anche far plissettare i tessuti, magari chiedendo alle lavanderie della tua zona, qui da me la ritiravano e la mandavano a Firenze.
Di solito si fa su tessuti medio-leggeri in poliestere.
Il satin sintetico probabilmente regge la plissettatura, ma ti conviene chiedere ad un negozio specializzato.
Il broccato.....perchè no, marzo aprile fa ancora freschino, io la farei.
Di solito si fa su tessuti medio-leggeri in poliestere.
Il satin sintetico probabilmente regge la plissettatura, ma ti conviene chiedere ad un negozio specializzato.
Il broccato.....perchè no, marzo aprile fa ancora freschino, io la farei.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: consiglio tessuti
scusa il ritardo.. ma secondo te il satin in poliestere è brutto per una gonna da mettere "tutti giorni"??cioè niente di impegnativo intendo..
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
consiglio tessuti
La primavera e l'estate scorsa si usava il matelassé...resta ben sostenuto, potresti farti anche un abitino
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» colori per tessuti consiglio
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» Consiglio macchina da cucire per tessuti leggeri
» www.tessuti.com
» Consiglio: dove acq. on line accessori e tessuti cucito??
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» Consiglio macchina da cucire per tessuti leggeri
» www.tessuti.com
» Consiglio: dove acq. on line accessori e tessuti cucito??
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1