Problemi con Novamatic Janome NM 2014.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con Novamatic Janome NM 2014.
Mia nuora ha ricevuto una macchina da cucire Janome NM 2014, sembra non sia stata mai usata.
Ieri sera volevamo provarla, ma c'è un problema. Il motore gira bene, infatti abbiamo messo il filo sulla spolina.
Il problema nasce nel compartimento dove viene inserita la spolina. Abbiamo aperto e sono usciti i due pezzi: il ferma-crochet, e il crochet (+ naturalmente la capsula con la spolina dentro).
Quando rimettiamo tutto a posto, se non fissiamo il ferma crochet il volante gira normalmente. Se invece fissiamo il ferma-crochet con le due alette nere previste per questo, la macchina fa un rumore, si sente che gli ingranaggi sfregano, e poi si blocca l'ago. Per fortuna abbiamo provato solo manualmente, col volante, senza forzare.
Qualcuno capisce cosa succede? Abbiamo sbagliato a rimettere qualche pezzo?
Devo dire che, abituata alla mia Bernina che non mi ha mai dato problemi, a maneggiare questa macchina trovo enormi differenze!
Perfino il libretto d'istruzioni è fatto molto peggio, con immagini poco chiare. Per oliare questa macchina bisogna svitare la copertura laterale, mentre nella mia amata Bernina si mette l'olio nella guida del crochet.
Insomma ecco non è un amore a prima vista!
Buon sabato a tutti
Paola
Ieri sera volevamo provarla, ma c'è un problema. Il motore gira bene, infatti abbiamo messo il filo sulla spolina.
Il problema nasce nel compartimento dove viene inserita la spolina. Abbiamo aperto e sono usciti i due pezzi: il ferma-crochet, e il crochet (+ naturalmente la capsula con la spolina dentro).
Quando rimettiamo tutto a posto, se non fissiamo il ferma crochet il volante gira normalmente. Se invece fissiamo il ferma-crochet con le due alette nere previste per questo, la macchina fa un rumore, si sente che gli ingranaggi sfregano, e poi si blocca l'ago. Per fortuna abbiamo provato solo manualmente, col volante, senza forzare.
Qualcuno capisce cosa succede? Abbiamo sbagliato a rimettere qualche pezzo?
Devo dire che, abituata alla mia Bernina che non mi ha mai dato problemi, a maneggiare questa macchina trovo enormi differenze!
Perfino il libretto d'istruzioni è fatto molto peggio, con immagini poco chiare. Per oliare questa macchina bisogna svitare la copertura laterale, mentre nella mia amata Bernina si mette l'olio nella guida del crochet.
Insomma ecco non è un amore a prima vista!
Buon sabato a tutti
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Problemi con Novamatic Janome NM 2014.
Purtroppo mi viene di consigliarti solo di chiamare un tecnico; può darsi che la vitina che tenga tutto fermo sia troppo stretta, ma potrebbe essere qualcosa si più Facci sapere, in bocca al lupo!!!
Argomenti simili
» Problemi Janome 1000CPX / Necchi 444
» Vendo janome CoverPro 1000 CP e Janome DC4030
» Febbraio 2014 N.2/2014
» Settembre 2014 N.9/2014
» Aprile 2014 N.4/2014
» Vendo janome CoverPro 1000 CP e Janome DC4030
» Febbraio 2014 N.2/2014
» Settembre 2014 N.9/2014
» Aprile 2014 N.4/2014
Pagina 1 di 1