Aiuto teletta adesiva
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Aiuto teletta adesiva
Ciao a tutte, ormai sono ogni giorno qui con le mie 1000 e 1 domande da totale inesperta ma sono impazzita per il cucito...
Allora ieri ho finalmente acquistato l'ultimo numero de La mia Boutique, trovando dentro diversi capi che vorrei provare a realizzare e quindi devo trovare la stoffa, qui dalle mie parti non trovo negozi ben forniti, quindi mi butto sull'acquisto on line e mi sembra che tessuti zanderino abbia belle fantasie e buoni prezzi ( se avete altre proposte ovviamente sono tutt'orecchi!!!), per alcuni capi mi serve la teletta termoadesiva alta 150 cm e non riesco a trovarla... ha un altro nome con cui cercarla?
adesso che riguardo le istruzioni poi mi viene un dubbio, ma dove trovo quale parte devo rinforzare in un cartamodello? Sono super confusa... help
Allora ieri ho finalmente acquistato l'ultimo numero de La mia Boutique, trovando dentro diversi capi che vorrei provare a realizzare e quindi devo trovare la stoffa, qui dalle mie parti non trovo negozi ben forniti, quindi mi butto sull'acquisto on line e mi sembra che tessuti zanderino abbia belle fantasie e buoni prezzi ( se avete altre proposte ovviamente sono tutt'orecchi!!!), per alcuni capi mi serve la teletta termoadesiva alta 150 cm e non riesco a trovarla... ha un altro nome con cui cercarla?
adesso che riguardo le istruzioni poi mi viene un dubbio, ma dove trovo quale parte devo rinforzare in un cartamodello? Sono super confusa... help
lunachesorge- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto teletta adesiva
Ti posso rispondere solo all'ultima domanda: di solito sullo schemino del cartamodello (nell'inserto delle spiegazioni) le zone dove applicare il rinforzo sono evidenziate in grigio, e sono anche specificate nelle spiegazioni riguardanti il taglio.
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
mirtad- Super Sarta/o
Sui tessuti on line prova a dare un'occhiata nella sezione apposita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] così hai subito dei feedback.
La teletta adesiva/fliselina ecc ecc la puoi trovare anche on line nei siti di merceria:
QUI trovi un elenco di negozi di merceria e se scorri c'è la pagina con elenco negozi di tessuti online.
La teletta adesiva/fliselina ecc ecc la puoi trovare anche on line nei siti di merceria:
QUI trovi un elenco di negozi di merceria e se scorri c'è la pagina con elenco negozi di tessuti online.
Buonasera:) mi aggancio a questo topic per non crearne un ennesimo sulle telette adesive.
Voglio creare una blusa seguendo un cartamodello che mi indica di utilizzare le telette termoadesive ma io ho una paura matta perchè ho capito che ci possono essere vari inconvenienti...potrei sostituirle in qualche modo as es. doppiando le paramonture?
Il tessuto che sto utilizzando è un cotone medio-leggero, la teletta dovrebbe essere applicata al colletto e al margine sul quale vanno create le asole per i bottoni.
Voglio creare una blusa seguendo un cartamodello che mi indica di utilizzare le telette termoadesive ma io ho una paura matta perchè ho capito che ci possono essere vari inconvenienti...potrei sostituirle in qualche modo as es. doppiando le paramonture?
Il tessuto che sto utilizzando è un cotone medio-leggero, la teletta dovrebbe essere applicata al colletto e al margine sul quale vanno create le asole per i bottoni.
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Potresti sostituirla come hai detto tu, oppure usando un tessuto diverso come ad esempio l'organza, ma devi in ogni caso, "attaccarla" al tessuto che deve rinforzare con dei punti nascosti, altrimenti se ne va per conto suo e non otterresti il giusto risultato oltre ad avere inconvenienti maggiori della tela adesiva......secondo me.
Di cosa hai timore?
Di cosa hai timore?
Aah grazie maaga, ho paura che la colla passi attraverso il tessuto o che faccia le bolle
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
La colla non passa attraverso il tessuto, tranquilla.
Potrebbe fare le bolle, questo dipende molto dalla qualità della teletta adesiva.
Suggerisco sempre di fare delle prove, prendi un pezzetto del tessuto che vorrai utilizzare, adesiva e lava, di solito è il lavaggio lo scoglio da superare.... ma buttati.
Potrebbe fare le bolle, questo dipende molto dalla qualità della teletta adesiva.
Suggerisco sempre di fare delle prove, prendi un pezzetto del tessuto che vorrai utilizzare, adesiva e lava, di solito è il lavaggio lo scoglio da superare.... ma buttati.
Argomenti simili
» Aiuto con teletta adesiva!
» teletta non adesiva ????????
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?
» Aiuto Carta Termoadesiva!
» teletta non adesiva ????????
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?
» Aiuto Carta Termoadesiva!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1