Juki MO 50e problemi
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Juki MO 50e problemi
Buonasera a tutti,
dall'ora si capisce che sto impazzendo vicino alla mia nuova taglia e cuci juki mo50e, in pratica non mi fa la catenella iniziale e quindi per quando posso regolare il tutto non fa il suo lavoro.
Ho letto il manuale passo passo, ho visto video in qualsiasi lingua (tranne che in italiano non ne esistono ) e credo di non sbagliare niente nell'infilatura, ma nello stesso tempo so che la catenella non appare proprio perchè la macchina non è infilata bene, ma credetemi lo fatto un milione di volte e a quanto pare qualcosa sbaglio e credo sia sicuramente il crochet inferiore...
Spero che qualcuno abbia la mia stessa macchina e possa aiutarmi grazie a tutti in anticipo .
dall'ora si capisce che sto impazzendo vicino alla mia nuova taglia e cuci juki mo50e, in pratica non mi fa la catenella iniziale e quindi per quando posso regolare il tutto non fa il suo lavoro.
Ho letto il manuale passo passo, ho visto video in qualsiasi lingua (tranne che in italiano non ne esistono ) e credo di non sbagliare niente nell'infilatura, ma nello stesso tempo so che la catenella non appare proprio perchè la macchina non è infilata bene, ma credetemi lo fatto un milione di volte e a quanto pare qualcosa sbaglio e credo sia sicuramente il crochet inferiore...
Spero che qualcuno abbia la mia stessa macchina e possa aiutarmi grazie a tutti in anticipo .
Dema- Curiosa/o
Re: Juki MO 50e problemi
io ho la tua stessa tc, però non ho avuto nessun problema ad infilarla, ho seguito il tutorial del video, anche perchè è più chiaro delle spiegazioni del manuale, a me è arrivata già infilata ed ho usato i nodini , perlomeno all'inizio, poi ho preso coraggio e lo infilata manualmente.. hai usato il tastino automatico per infilare il crochet inferiore? hai seguito la giusta sequenza nell'infilare i crochet?
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie mille per la risposta spero tu possa aiutarmimaricarla ha scritto:io ho la tua stessa tc, però non ho avuto nessun problema ad infilarla, ho seguito il tutorial del video, anche perchè è più chiaro delle spiegazioni del manuale, a me è arrivata già infilata ed ho usato i nodini , perlomeno all'inizio, poi ho preso coraggio e lo infilata manualmente.. hai usato il tastino automatico per infilare il crochet inferiore? hai seguito la giusta sequenza nell'infilare i crochet?
-anche io ho seguito il tutorial del video perchè non mi è arrivata infilata ma non va
-ho seguito la giusta sequenza per i crochet tantissime volte
-ho usato il tastini automatico sia con il filo dietro al braccetto che davanti ma non cambia niente
Cosa significa che hai usato i nodini?
Dema- Curiosa/o
essendomi arrivata già infilata (è strano che la tua non lo fosse) ho praticamente unito con un nodo il filo della tc con il filo messo da me, ho fatto scorrere e in pratica si è infilata da sola...domanda l'hai acquistata nuova? perchè mi suona veramente strano che non fosse già infilata
maricarla ha scritto:essendomi arrivata già infilata (è strano che la tua non lo fosse) ho praticamente unito con un nodo il filo della tc con il filo messo da me, ho fatto scorrere e in pratica si è infilata da sola...domanda l'hai acquistata nuova? perchè mi suona veramente strano che non fosse già infilata
Si l'ho comprata nuova on line ma visto che non sono passati 7 giorni a questo punto penso che la rimando indietro e me la faccio rimandare infilata questa o un altra
perchè credo che abbia qualche problema.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto e ti auguro una buona notte
Dema- Curiosa/o
se non hai nessuno di più esperto che ti possa aiutare è meglio se contatti il sito dove l'hai acquistata e vedi cosa ti dicono...facci sapere come si evolve la situazione
Prima di spedire la macchina indietro ci mandi 2 o 3 di foto con la macchina già pronta per cucire? Una foto da sopra per vedere il passaggio dei fili e una o due dentro (aprendo la macchina) per capire se c'è qualche filo fuori posto.
Hai seguito l'ordine giusto per infilare la macchina?
lindabee58- Super Mani di Fata
giusto è una buona idealindabee58 ha scritto:Prima di spedire la macchina indietro ci mandi 2 o 3 di foto con la macchina già pronta per cucire? Una foto da sopra per vedere il passaggio dei fili e una o due dentro (aprendo la macchina) per capire se c'è qualche filo fuori posto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]lindabee58 ha scritto:Prima di spedire la macchina indietro ci mandi 2 o 3 di foto con la macchina già pronta per cucire? Una foto da sopra per vedere il passaggio dei fili e una o due dentro (aprendo la macchina) per capire se c'è qualche filo fuori posto.
Più la guardo e piu penso che la macchina a qualche problema pechè infondo non è poi cosi complicato infilarla , però spero di aver sbagliato io il procedimento e che voi notiate il mio errore così risolvo. Grazie ragazze per la disponibilità
Dema- Curiosa/o
io per adesso vedo il tastino messo su R (che serve per l'orlino arrototolato) e non su N (normale)..il coltello l'hai alzato per fare le foto? e poi mi sembra che il filo blu non passi (alla fine)dentro l'uncino..non so come chiamarlo ..scusa la polvere ma la stavo usando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Perché hai la tensione (quello a destra di tutto) su 8?
Secondo me la macchina non è infilato bene.
Prova a infilare un colore alla volta e fare la foto dopo ogni colore. Usa 4 colori diverso così vediamo meglio i passaggi del filo.
Prima però bisogna pulire la polvere dentro (anche con un pennellino) perché è difficile a vedere bene il percorso del filo con la polvere in mezzo.
Prova a infilare un colore alla volta e fare la foto dopo ogni colore. Usa 4 colori diverso così vediamo meglio i passaggi del filo.
Prima però bisogna pulire la polvere dentro (anche con un pennellino) perché è difficile a vedere bene il percorso del filo con la polvere in mezzo.
quella molto polverosa è la mialindabee58 ha scritto:Secondo me la macchina non è infilato bene.
Scusami tanto.
Ho letto troppo velocemente e fatto confusione. L'età o il caldo .....
Qualche zoom sulle foto Dema e forse riusciamo a capire dov'è il sbaglio (se c'è).
Scusami ancora Maricarla
Qualche zoom sulle foto Dema e forse riusciamo a capire dov'è il sbaglio (se c'è).
Scusami ancora Maricarla
ma figurati..ho messo una foto della mia per farla vedere a Dema...tu che hai l'occhio più allenato di me vedi differenze?...Dema metti qualche foto più particolareggiata...Lindabee è bravissimalindabee58 ha scritto:Scusami tanto.
Scusami ancora Maricarla
Dema ha scritto che il filo rosso si spezza e penso che sia normale perché il disco di tensione e settata a 8 nella foto.
Non vedo bene nella foto se il filo del crochet inferiore è infilato bene, sembra che manca qualcosa. Non ho questa macchina ma più tardi stasera cercherò un video su Youtube e poi farò il confronto.
A più tardi, (devo finire i lavori in cucina prima. Uffa!!!)
Non vedo bene nella foto se il filo del crochet inferiore è infilato bene, sembra che manca qualcosa. Non ho questa macchina ma più tardi stasera cercherò un video su Youtube e poi farò il confronto.
A più tardi, (devo finire i lavori in cucina prima. Uffa!!!)
Sembra giusta l'infilatura Dema. L'unica cosa prova a settare tutti dischi di tensione su 4 e provare a vedere se va meglio.
Grazie ragazze, scusatemi se rispondo solo adesso ma tra lavoro, casa, figli, cane ecc. non ho avuto tempo
Adesso setto le tensioni sul 4 e vediamo che succede.
Adesso setto le tensioni sul 4 e vediamo che succede.
Dema- Curiosa/o
ciao, assicurati che i fili siano dentro bene alle tensioni, assicurarsi che il filo del crochet inferiore sia sopra al crochet superiore e far passare bene i fili sotto al piedino, ricordo che se è tutto a posto puoi fare la catenella anche senza in tessuto.
Ciao Davide grazie per la risposta,davide72 ha scritto:ciao, assicurati che i fili siano dentro bene alle tensioni, assicurarsi che il filo del crochet inferiore sia sopra al crochet superiore e far passare bene i fili sotto al piedino, ricordo che se è tutto a posto puoi fare la catenella anche senza in tessuto.
ho fatto come mi hai detto ma una volta avviata la macchina i fili degli aghi rimangono sotto il piedino mentre i due crochet tornano fuori e la catenella non esce. Mi sono usciti più capelli bianchi non so più cosa fare.
Dema- Curiosa/o
Dema ha scritto:Ciao Davide grazie per la risposta,davide72 ha scritto:ciao, assicurati che i fili siano dentro bene alle tensioni, assicurarsi che il filo del crochet inferiore sia sopra al crochet superiore e far passare bene i fili sotto al piedino, ricordo che se è tutto a posto puoi fare la catenella anche senza in tessuto.
ho fatto come mi hai detto ma una volta avviata la macchina i fili degli aghi rimangono sotto il piedino mentre i due crochet tornano fuori e la catenella non esce. Mi sono usciti più capelli bianchi non so più cosa fare.
li devi tenere con la mano.
Si lo faccio ma niente da fare, le ho provate tutte e come se gli aghi e i crochet non si incrociassero bene per formare la catenella, credo non lo so magari la rimanda indietro e me la faccio infilare da loro.
Dema- Curiosa/o
Se quando a tempo Mariclara che è stata così disponibile mi mandasse delle foto di come è infilata la sua forse capisco che sbaglio, perchè sicuramente sbaglio io.
Dema- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi juki dx7
» TC JUKI MO654DE problemi....
» juki juki juuuuu!!!
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
» TC JUKI MO654DE problemi....
» juki juki juuuuu!!!
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?