Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85
Buondì a tutti! Come da titolo, ho bisogno di un consiglio da persone sicuramente più esperte per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
Tempo fa ho fatto lo sbaglio di acquistare una singer elettronica al lidl in superofferta (non mi ricordo adesso che modello fosse), ma era una grande ciofeca! Per fortuna me ne sono accorta prima che passasse un mese e l'ho riportata in negozio...
Visto l'utilizzo che ne devo fare (sono una principiante e cucio per hobby... ma vorrei cucire un po' di tutto, dalle tendine per la cucina all'orlo dei jeans) già qualcuno mi aveva consigliato la Necchi Zakka. Che rientra perfettamente nel mio budget (200€ circa).
Ho però visto che ci sono dei nuovi modelli della necchi, ad esempio la N85, ma non ho trovato nessuna recensione qui sul forum e anche in giro su internet c'è poco. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Non vedo l'ora di comprarla e cominciare a cucire... ho tanti progetti
Tempo fa ho fatto lo sbaglio di acquistare una singer elettronica al lidl in superofferta (non mi ricordo adesso che modello fosse), ma era una grande ciofeca! Per fortuna me ne sono accorta prima che passasse un mese e l'ho riportata in negozio...
Visto l'utilizzo che ne devo fare (sono una principiante e cucio per hobby... ma vorrei cucire un po' di tutto, dalle tendine per la cucina all'orlo dei jeans) già qualcuno mi aveva consigliato la Necchi Zakka. Che rientra perfettamente nel mio budget (200€ circa).
Ho però visto che ci sono dei nuovi modelli della necchi, ad esempio la N85, ma non ho trovato nessuna recensione qui sul forum e anche in giro su internet c'è poco. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Non vedo l'ora di comprarla e cominciare a cucire... ho tanti progetti
Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85
Ciao, non conosco le macchine Necchi e chi le possiede o davide potranno essere più esaurienti.
Mi pongo solo una domanda: se dal prezzo finale di 200€ togli il guadagno del rivenditore, quello del distributore e quello del fabbricante quanto vale la macchina veramente?
Mi pongo solo una domanda: se dal prezzo finale di 200€ togli il guadagno del rivenditore, quello del distributore e quello del fabbricante quanto vale la macchina veramente?
ELIDE- Super Sarta/o
Io ho macchine Necchi e non mi hanno deluso, fin ora
tornando al tuo quesito, hai provato a chiedere al nostro patner?
In ogni caso, sono due macchine meccaniche, hanno caratteristiche simili si differenziano per:
NECCHI n85
- punto allungabile fino a 5 mm
- 23 differenti punti
NECCHI ZAKKA
- 16 differenti punti
- tagliafilo
- Disinnesto automatico del trasporto per cuciture a mano libero o quilting
cosa cerchi? è importante il disinnesco del trasporto se pensi di fare ricamo a mono libera o quilting, altrimenti è un opzione superflua.
Il tagliafilo, si sopravvive anche senza
tornando al tuo quesito, hai provato a chiedere al nostro patner?
In ogni caso, sono due macchine meccaniche, hanno caratteristiche simili si differenziano per:
NECCHI n85
- punto allungabile fino a 5 mm
- 23 differenti punti
NECCHI ZAKKA
- 16 differenti punti
- tagliafilo
- Disinnesto automatico del trasporto per cuciture a mano libero o quilting
cosa cerchi? è importante il disinnesco del trasporto se pensi di fare ricamo a mono libera o quilting, altrimenti è un opzione superflua.
Il tagliafilo, si sopravvive anche senza
Ciao , non fatevi ingannare dal numero di punti , lo so che non è facile per chi non è competente dal punto di vista meccanico, ma tra le due meglio la Necchi 120 Zakka, macchina più robusta e con ottimo trasporto del tessuto.
Grazie mille per i consigli. Effettivamente, come dice Davide72, il numero di punti della N85 mi ispirava di più, ma voglio anche una macchina robusta che non vada fuori fase per poco.
Sono una principiante, quindi non me ne intendo granché e vorrei appunto una macchina per cominciare.
Il quilting non mi interessa (almeno per ora ). Sicuramente userei la macchina per fare orli ai pantaloni e cucire qualche vestito per me (quindi una macchina che vada bene per tessuti di vario genere, dal cotone leggero al jeans, dalla seta alla maglina al jersey).
E' vero, ELIDE, che con 200 euro non posso pretendere chissà cosa, ma purtroppo il budget è quello
Sono una principiante, quindi non me ne intendo granché e vorrei appunto una macchina per cominciare.
Il quilting non mi interessa (almeno per ora ). Sicuramente userei la macchina per fare orli ai pantaloni e cucire qualche vestito per me (quindi una macchina che vada bene per tessuti di vario genere, dal cotone leggero al jeans, dalla seta alla maglina al jersey).
E' vero, ELIDE, che con 200 euro non posso pretendere chissà cosa, ma purtroppo il budget è quello
davide72 ha scritto:Ciao , non fatevi ingannare dal numero di punti , lo so che non è facile per chi non è competente dal punto di vista meccanico, ma tra le due meglio la Necchi 120 Zakka, macchina più robusta e con ottimo trasporto del tessuto.
Argomenti simili
» Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
» Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035
» Consiglio acquisto.
» Consiglio acquisto x sorpresa
» [b]consiglio su primo acquisto [/b]
» Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035
» Consiglio acquisto.
» Consiglio acquisto x sorpresa
» [b]consiglio su primo acquisto [/b]
Pagina 1 di 1