Consiglio acquisto prima ricamatrice...
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio acquisto prima ricamatrice...
Salve a tutti,
finalmente, dopo un pò di riflessioni, mi sono decisa ad acquistare la mia prima ricamatrice. Da premettere che il mio è solo un hobby (non vendo le mie creazioni), che non ho idea di come funzioni una ricamatrice, e che ho un budget intorno ai 1000 euro...
Premesso ciò, mi sono orientata sulla brother F440 (nuova versione della innov-is 750), perchè ho scartato quelle con telaio 10x10. Ora ho qualche domanda per voi...
1) è una macchina valida?
2) per me che sono una principiante e che non ne faccio un uso professionale va bene?
3) ho trovato questo modello anche dalla mia merceria di fiducia, ma costa 150€ in più rispetto ad altre offerte su internet...che faccio? dove la prendo?
Grazie
Carmen
finalmente, dopo un pò di riflessioni, mi sono decisa ad acquistare la mia prima ricamatrice. Da premettere che il mio è solo un hobby (non vendo le mie creazioni), che non ho idea di come funzioni una ricamatrice, e che ho un budget intorno ai 1000 euro...
Premesso ciò, mi sono orientata sulla brother F440 (nuova versione della innov-is 750), perchè ho scartato quelle con telaio 10x10. Ora ho qualche domanda per voi...
1) è una macchina valida?
2) per me che sono una principiante e che non ne faccio un uso professionale va bene?
3) ho trovato questo modello anche dalla mia merceria di fiducia, ma costa 150€ in più rispetto ad altre offerte su internet...che faccio? dove la prendo?
Grazie
Carmen
carmen_79- Curiosa/o
Re: Consiglio acquisto prima ricamatrice...
La marca Brother è molto valida. Se hai la possibilità ti consiglio piuttosto una Brother NV800 che ha un telaio più grande. Prova i vari negozi on line per vedere chi fa il prezzo migliore. Con i sconti dovrebbe costare un po' di più di 1000 euro ma non molto di più.
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:La marca Brother è molto valida. Se hai la possibilità ti consiglio piuttosto una Brother NV800 che ha un telaio più grande. Prova i vari negozi on line per vedere chi fa il prezzo migliore. Con i sconti dovrebbe costare un po' di più di 1000 euro ma non molto di più.
L'avevo vista, ma con quella siamo sui 1500 euro... e 500 euro in più sono troppi. Mi accontento di questa, in fondo è un buon compromesso, nè troppo piccola, nè troppo grande...
carmen_79- Curiosa/o
Prova a tel a Safarà e chiedere il prezzo. C'é un sconto super per noi nel forum. Non guardare il prezzo di listino.
lindabee58 ha scritto:Prova a tel a Safarà e chiedere il prezzo. C'é un sconto super per noi nel forum. Non guardare il prezzo di listino.
Grazie! Ora provo!
carmen_79- Curiosa/o
Purtroppo mi hanno detto che lo sconto per noi era scaduto il 30 giugno,mi hanno applicato comunque uno sconto,ma era 100 euro in meno rispetto alla mia merceria ma con un anno in meno di garanzia...a questo punto penso la prenderò qui da me. Grazie!
carmen_79- Curiosa/o
carmen_79 ha scritto:Purtroppo mi hanno detto che lo sconto per noi era scaduto il 30 giugno,mi hanno applicato comunque uno sconto,ma era 100 euro in meno rispetto alla mia merceria ma con un anno in meno di garanzia...a questo punto penso la prenderò qui da me. Grazie!
Come un anno in mezzo di garanzia? La Brother da 3 anni solitamente.
Ti scrivo subito un messaggio privato
Un anno IN MENO... mi hanno detto che la garanzia é di 2 anni,mentre la mia merceria me ne fa 3... Dove si vedono i mp?
carmen_79- Curiosa/o
carmen_79 ha scritto:Un anno IN MENO... mi hanno detto che la garanzia é di 2 anni,mentre la mia merceria me ne fa 3... Dove si vedono i mp?
La Brother da 3 anni di garanzia scritto nel sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Probabilmente il rivenditore ti da lui 2 anni poi per il 3° anno devi spedirlo in un centro assistenza Brother. Ma comunque la garanzia c'è anche per il 3° anno.
Ti ho scritto un messaggio privato
Purtroppo non posso mandarti messaggi privati perché mi dice che non ho abbastanza messaggi al mio attivo....
carmen_79- Curiosa/o
carmen_79 ha scritto:Purtroppo non posso mandarti messaggi privati perché mi dice che non ho abbastanza messaggi al mio attivo....
Si non importa. Ma tu riesce a leggere i messaggi?
Si si...ci sono riuscita...poi ti faccio sapere
carmen_79- Curiosa/o
sposto su ricamo
maricarla- *Cri's Super Angel*
Carmen, notizie ancora?
Alla fine l'ho presa dalla mia merceria di fiducia che ha aggiunto una serie di omaggi,tra cui il telaio piccolo 10x10 e si è reso disponibile a convertirmi le immagini quando ne avrò bisogno visto che lui ha il software... in più ho avuto un finanziamento a tasso zero ed anche questa è stata una buona cosa. Mi arriva tra qualche giorno, non vedo l'ora! Grazie per tutti i consigli!
carmen_79- Curiosa/o
Bene, ma cosa hai preso alla fine?
La f440... avevo visto anche la 800 ma costava troppo in più perché l'offerta che aveva lui era cn il software incluso e non usandola io per lavoro non ammortizzerò mai la spesa... spero di non pentirmi!
carmen_79- Curiosa/o
Buona macchina Carmen ma il telaio 180 x130 è piccolino.
Posso chiederti (senza dire il nome del negozio) che sconto ti hanno fatto per la 800?
Posso chiederti (senza dire il nome del negozio) che sconto ti hanno fatto per la 800?
Un negozio di questi on line mi aveva fatto 1399 scontato ma senza "omaggi", la mia merceria 1650 con il software mi pare l'ultima versione...pe design 2 plus se non erro ma non ne sono convinta...alla fine tra le 2 macchine le uniche differenze erano il telaio e il numero di punti al minuto...anche se cmq mi consigliavano di non metterla mai al massimo della velocità, quindi la unica vera differenza rimaneva il telaio...
carmen_79- Curiosa/o
Ok, forse un po' più sconto era possibile. Mi dispiace perché la differenza sulla misura del telaio era tanto non poco.
Non ho capito il discorso sulla velocità. Secondo il rivenditore la macchina ha la possibilità di ricamare a 850 punti al minuti ma non bisogna farlo? Questo non è vero. Le macchine Brother non hanno problemi a ricamare alla massimo velocità. Solo quando usi il filo metallico o tessuti pesanti come cuoio se ricama a velocità più lenta.
Congratulazione sulla nuova Bimba e vogliamo vedere qualche lavoretto fatto da te. Se hai bisogno.............siamo qui.
Non ho capito il discorso sulla velocità. Secondo il rivenditore la macchina ha la possibilità di ricamare a 850 punti al minuti ma non bisogna farlo? Questo non è vero. Le macchine Brother non hanno problemi a ricamare alla massimo velocità. Solo quando usi il filo metallico o tessuti pesanti come cuoio se ricama a velocità più lenta.
Congratulazione sulla nuova Bimba e vogliamo vedere qualche lavoretto fatto da te. Se hai bisogno.............siamo qui.
La verità è che dovrei imparare a essere meno impulsiva...sono sempre la solita! Qnd desidero una cosa mi fisso e la prendo,se ne avessi parlato con voi prima e magari avessi atteso fino a fine agosto visto che ci sono le ferie avrei fatto una scelta diversa....ma sono cmq felice. Appena arriva la bimba la proverò subito e vi farò vedere il risultato! Grazie per essere stata così disponibile!
carmen_79- Curiosa/o
carmen_79 ha scritto:La verità è che dovrei imparare a essere meno impulsiva...sono sempre la solita! Qnd desidero una cosa mi fisso e la prendo,se ne avessi parlato con voi prima e magari avessi atteso fino a fine agosto visto che ci sono le ferie avrei fatto una scelta diversa....ma sono cmq felice. Appena arriva la bimba la proverò subito e vi farò vedere il risultato! Grazie per essere stata così disponibile!
Siamo un po' tutti così.
carmen_79- Curiosa/o
Bellissima!!!!!
Mi raccomando leggere bene il manuale (lo so non piace perché noiosa ma è importante ) e poi se hai bisogno siamo qui.
Usare sempre lo stabilizzatore sotto.
Sulla spugna e pile va usato anche sopra un stabilizzatore (idrosolubile pellicola).
Una foto del primo ricamo qui nel forum per "bagnare" la Bimba e perché porta fortuna!
Mi raccomando leggere bene il manuale (lo so non piace perché noiosa ma è importante ) e poi se hai bisogno siamo qui.
Usare sempre lo stabilizzatore sotto.
Sulla spugna e pile va usato anche sopra un stabilizzatore (idrosolubile pellicola).
Una foto del primo ricamo qui nel forum per "bagnare" la Bimba e perché porta fortuna!
A Paola Elena piace questo messaggio.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio per l'acquisto di una m. ricamatrice
» consiglio su acquisto ricamatrice
» consiglio acquisto ricamatrice da casa
» consiglio sull'acquisto di una ricamatrice
» Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955
» consiglio su acquisto ricamatrice
» consiglio acquisto ricamatrice da casa
» consiglio sull'acquisto di una ricamatrice