Consiglio tagliacuci (un altro)
+3
mirtad
ELIDE
Cinziettabella
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio tagliacuci (un altro)
Ciao a tutte.
Ho acquistato a maggio la mia prima macchina da cucire, una singer 7470 confidence, e mi si è (ri)aperto un mondo, chiuso anni fa. Premetto che adoro la maglina:faccio tute, pantaloni, gonne, abiti, magliette... mi piace e corrisponde al mio stile, un po' particolare e morbido. Quindi sono tentata da morire dalla tagliacuci.
Voi siete tutte più esperte e più sagge di me, e quindi vi chiedo un parere. Dopo alcune indagini e considerazioni sarei orientata sulla pfaff hobbylock 2.0 o sulla Toyota sl3335. Secondo voi quale è meglio?
Quali caratteristiche sono necessarie? Siccome poi la Toyota allo stesso prezzo ha in omaggio un set di piedini, secondo voi servono piedini aggiuntivi sulla tc?
Grazie a tutte tantissimo e scusate se ho violato qualche regola del blog a me sconosciuta: fatemelo sapere e cercherò di rimediare e di non commettere altri errori!!!
Ho acquistato a maggio la mia prima macchina da cucire, una singer 7470 confidence, e mi si è (ri)aperto un mondo, chiuso anni fa. Premetto che adoro la maglina:faccio tute, pantaloni, gonne, abiti, magliette... mi piace e corrisponde al mio stile, un po' particolare e morbido. Quindi sono tentata da morire dalla tagliacuci.
Voi siete tutte più esperte e più sagge di me, e quindi vi chiedo un parere. Dopo alcune indagini e considerazioni sarei orientata sulla pfaff hobbylock 2.0 o sulla Toyota sl3335. Secondo voi quale è meglio?
Quali caratteristiche sono necessarie? Siccome poi la Toyota allo stesso prezzo ha in omaggio un set di piedini, secondo voi servono piedini aggiuntivi sulla tc?
Grazie a tutte tantissimo e scusate se ho violato qualche regola del blog a me sconosciuta: fatemelo sapere e cercherò di rimediare e di non commettere altri errori!!!
Cinziettabella- Curiosa/o
Re: Consiglio tagliacuci (un altro)
ciao e benvenuta!
Se puoi alzare il tuo budget, magari aspettando un po', ti consiglierei una Babilock (imagine o Enlighten).
Vale ogni centesimo del suo prezzo!
Se puoi alzare il tuo budget, magari aspettando un po', ti consiglierei una Babilock (imagine o Enlighten).
ELIDE- Super Sarta/o
Ehm ☺️
Diciamo che siamo quasi al triplo del prezzo che hanno le due di cui parlavo io... certo, fantastiche, ma fai conto che io abbia chiesto se è preferibile una panda o una twingo e tu mi dica che sarebbe meglio un'audi
Diciamo che siamo quasi al triplo del prezzo che hanno le due di cui parlavo io... certo, fantastiche, ma fai conto che io abbia chiesto se è preferibile una panda o una twingo e tu mi dica che sarebbe meglio un'audi
Infatti ho precisato " se puoi aspettare" e mettere da parte i soldi, oppure trovare un accordo col rivenditore per pagarla un po' alla volta.
certi acquisti vanno meditati e questo è assolutamente comprensibile.
buona scelta
certi acquisti vanno meditati e questo è assolutamente comprensibile.
buona scelta
ELIDE- Super Sarta/o
Grazie, ma purtroppo devo restare coi piedi per terra. Quindi chiedo nuovamente se qualcuna ha consigli da darmi sulle ipotesi che ho fatto io, o se ci siano altre soluzioni preferibili, e perché. Grazie ancora Elide del suggerimento... anche se non potrò seguirlo.
Anch’io amo cucire la maglina e ti posso dire che la taglia cuci è indispensabile. Ti permette di lavorare più in fretta e soprattutto di cucire e rifinire in modo impeccabile con un solo passaggio.
La mia prima taglia e cuci era molto basica, ma faceva bene il suo lavoro. Poi ho voluto fare un salto di qualità e ne ho preso una elettronica a 5 fili con punto catenella e punto copertura con diversi tipi di orlini e altre funzioni ……il punto di copertura non l’ho mai fatto: era troppo complicato passare da una modalità all’altra. In pratica la usavo esattamente come la precedente ma con tante complicazioni. Così ho deciso di riprendermene una semplice ed ho preso la più a buon prezzo che ho trovato….e non me ne sono pentita.
Quindi il mio consiglio è di non fare senza (è troppo utile) ma di prendere quella che puoi permetterti in questo momento. Un domani potrai sempre cambiala o affiancare una punto copertura se vedi che ti è necessaria. Per mia esperienza è più pratico avere due macchine con funzionalità distinte.
Ciao e benvenuta nel forum!
La mia prima taglia e cuci era molto basica, ma faceva bene il suo lavoro. Poi ho voluto fare un salto di qualità e ne ho preso una elettronica a 5 fili con punto catenella e punto copertura con diversi tipi di orlini e altre funzioni ……il punto di copertura non l’ho mai fatto: era troppo complicato passare da una modalità all’altra. In pratica la usavo esattamente come la precedente ma con tante complicazioni. Così ho deciso di riprendermene una semplice ed ho preso la più a buon prezzo che ho trovato….e non me ne sono pentita.
Quindi il mio consiglio è di non fare senza (è troppo utile) ma di prendere quella che puoi permetterti in questo momento. Un domani potrai sempre cambiala o affiancare una punto copertura se vedi che ti è necessaria. Per mia esperienza è più pratico avere due macchine con funzionalità distinte.
Ciao e benvenuta nel forum!
mirtad- Super Sarta/o
Grazie! Allora continuo le mie indagini e i miei ragionamenti. Vi farò sapere per cosa deciderò... ☺️
Non so se avevi già visto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] post, dove si parla proprio delle due macchine che ti interessano. Non ho idea se l'offerta Aeg sia ancora valida, ma c'è il parere di Davide, il nostro esperto, pertanto la prenderei in considerazione.
Hai già provato ad utilizzare la funzione 'Cerca' nel forum? cambiando di volta in volta la parola chiave potresti trovare altri post con ulteriori informazioni. Buona ricerca
Hai già provato ad utilizzare la funzione 'Cerca' nel forum? cambiando di volta in volta la parola chiave potresti trovare altri post con ulteriori informazioni. Buona ricerca
mataiana- *Cri's Super Angel*
Cinziettabella ti consiglio di cercare i video su Youtube per come infilare la Pfaff e la Toyota.
Purtroppo ci sono taglia cuci che sono difficili ad infilare e questo vuole dire perdere tempo.
Piuttosto della Toyota ti consiglio una Brother 3034 o meglio ancora una Juki 654.
La Hobbylock 2.0 ho letto che è difficile settare la tensione giusta.
Sono d'accordo con Elide che la Babylock è il migliore. Non perde tempo per trovare la tensione giusta ogni cambio di tessuto. Vai della seta a jeans senza fare niente. L'infilature puoi fare in qualsiasi ordine e anche quello è in automatico con un getto di aria. Con un TC normale devi seguire l'ordine giusto se no la "catenella" non esce.
Oggi giorno è indispensabile avere una TC.
Purtroppo ci sono taglia cuci che sono difficili ad infilare e questo vuole dire perdere tempo.
Piuttosto della Toyota ti consiglio una Brother 3034 o meglio ancora una Juki 654.
La Hobbylock 2.0 ho letto che è difficile settare la tensione giusta.
Sono d'accordo con Elide che la Babylock è il migliore. Non perde tempo per trovare la tensione giusta ogni cambio di tessuto. Vai della seta a jeans senza fare niente. L'infilature puoi fare in qualsiasi ordine e anche quello è in automatico con un getto di aria. Con un TC normale devi seguire l'ordine giusto se no la "catenella" non esce.
Oggi giorno è indispensabile avere una TC.
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie a tutte! Mataiana, Lindabee... tanti spunti su cui riflettere.
Senza dubbio tra le due la Pfaff 2.0, però confermo il parere di Linda, la Juki 654DE va molto bene, fino ad ora nessuno si è mai lamentato
Davide! A seguito del tuo intervento sull'altro post, mi sarei decisa per la Aeg 4000, che ho trovato a un buon prezzo (secondo me)... che dici, confermi la buona opinione? Vado?
Cinziettabella ha scritto:Davide! A seguito del tuo intervento sull'altro post, mi sarei decisa per la Aeg 4000, che ho trovato a un buon prezzo (secondo me)... che dici, confermi la buona opinione? Vado?
Ciao sì a valida, molto adatta per i tessuti leggeri, in pratica è quasi uguale alla Necchi 183.Rapporto qualità/prezzo molto buono.
Grazie... un'ultima domanda: questo significa che ha problemi con tessuti più pesanti?
La Juki cuce meglio i tessuti pesanti
Mi introduco in questo discorso, perchè ad una fiera in Francia ho visto la Babylock imagine 2 in azione.... è stato un amore a prima vista.ELIDE ha scritto:ciao e benvenuta!
Una macchina eccezionale... lasciando depositare le emozioni ora mi ritrovo con questa domanda: "Ma una macchina senza regolazioni delle tensioni, è un vantaggio che sarà in grado di soddisfare le mie esigenze sia con tessuti molto pesanti?" la presentazione era su tessuti di peso medio e leggero.
Inoltre meglio questa o una buona bernina o juki.
Grazie per i consigli
daniela
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
eddyver ha scritto:Mi introduco in questo discorso, perchè ad una fiera in Francia ho visto la Babylock imagine 2 in azione.... è stato un amore a prima vista.ELIDE ha scritto:ciao e benvenuta!
Una macchina eccezionale... lasciando depositare le emozioni ora mi ritrovo con questa domanda: "Ma una macchina senza regolazioni delle tensioni, è un vantaggio che sarà in grado di soddisfare le mie esigenze sia con tessuti molto pesanti?" la presentazione era su tessuti di peso medio e leggero.
Grazie per i consigli
daniela
Non ho mai avuto problemi, ma dipende cosa intendi con molto pesanti. Meglio andare su un modello industriale se devi cucire sempre con tessuti pesanti.
Personalmente non voglio perdere tempo per trovare la tensione giusta ogni cambio di tessuto. Il tempo è prezioso. Babylock forever!!!
La Juki e la Bernina sono ottime, alcune macchine sono identiche fra di loro, cambia solo il nome e prezzo.
lindabee58 ha scritto:eddyver ha scritto:Mi introduco in questo discorso, perchè ad una fiera in Francia ho visto la Babylock imagine 2 in azione.... è stato un amore a prima vista.ELIDE ha scritto:ciao e benvenuta!
Grazie per i consigli
daniela
Non ho mai avuto problemi, ma dipende cosa intendi con molto pesanti. Meglio andare su un modello industriale se devi cucire sempre con tessuti pesanti.
Personalmente non voglio perdere tempo per trovare la tensione giusta ogni cambio di tessuto. Il tempo è prezioso. Babylock forever!!!
La Juki e la Bernina sono ottime, alcune macchine sono identiche fra di loro, cambia solo il nome e prezzo.
Ciao Linda, una ragazza che fa costumi medievali ho una Juki 654DE, a parte una volta che ha rotto il crochet non ha mai avuto nulla.
davide72 ha scritto:lindabee58 ha scritto:eddyver ha scritto:Mi introduco in questo discorso, perchè ad una fiera in Francia ho visto la Babylock imagine 2 in azione.... è stato un amore a prima vista.ELIDE ha scritto:ciao e benvenuta!
Grazie per i consigli
daniela
Ciao Linda, una ragazza che fa costume medievali ho una Juki 654DE, a parte una volta che ha rotto il crochet non ha mai avuto nulla.
Sì ho scritto sopra la TC Juki cuce meglio i tessuti pesanti. Ma tu sai quanto io amo le Babylock
lindabee58 ha scritto:eddyver ha scritto:Mi introduco in questo discorso, perchè ad una fiera in Francia ho visto la Babylock imagine 2 in azione.... è stato un amore a prima vista.ELIDE ha scritto:ciao e benvenuta!
Grazie per i consigli
daniela
Grazie. ne approfitto e ti chiedo se sceglieresti la imagine -2 o la enlighten?
Enlighten per la luce led e per il sistema più nuovo per infilatura.
Ciao Linda, una ragazza che fa costumi medievali ho una Juki 654DE, a parte una volta che ha rotto il crochet non ha mai avuto nulla.[/quote]
scusate se mi intrometto off topic ma siccome,ogni tanto confeziono anch'io abiti per rievocazione ( per mio fratello) vorrei precisare che la tagliacuci non si usa.Intendo dire che la userà per altri scopi, ma non per gli abiti medievali. Gli abiti da rievocazione vanno ribattuti a mano e ricamati a mano. Il lavoro si valuta anche dal rovescio. chiudo la parentesi
dimenticavo..voto per la Enlighten!
scusate se mi intrometto off topic ma siccome,ogni tanto confeziono anch'io abiti per rievocazione ( per mio fratello) vorrei precisare che la tagliacuci non si usa.Intendo dire che la userà per altri scopi, ma non per gli abiti medievali. Gli abiti da rievocazione vanno ribattuti a mano e ricamati a mano. Il lavoro si valuta anche dal rovescio. chiudo la parentesi
dimenticavo..voto per la Enlighten!
ELIDE- Super Sarta/o
intendi l'infilaghi montato per infilare l'ago superiore?lindabee58 ha scritto:Enlighten per la luce led e per il sistema più nuovo per infilatura.
No, intendo dire il sistema a pompa per infilare il crochet superiore e inferiore. Con lEnlighten puoi infilare entrambi con una premuta di un bottone.
Comunque sono d'accordo con Davide la Juki ha un po' più forza per i tessuti molto grossi.
Comunque sono d'accordo con Davide la Juki ha un po' più forza per i tessuti molto grossi.
Grazie. Andrò in negozio e lì deciderò forte dei suggerimenti ricevuti da voi.lindabee58 ha scritto:No, intendo dire il sistema a pompa per infilare il crochet superiore e inferiore. Con lEnlighten puoi infilare entrambi con una premuta di un bottone.
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» consiglio per acquisto per principiante con aspirazioni:Janome, Juki o altro?
» Consiglio su tagliacuci ...
» consiglio tagliacuci si o no?
» CONSIGLIO TAGLIACUCI
» consiglio per acquisto per principiante con aspirazioni:Janome, Juki o altro?
» Consiglio su tagliacuci ...
» consiglio tagliacuci si o no?
» CONSIGLIO TAGLIACUCI
Pagina 1 di 1