aiuto...come faccio ad accorciare le maniche del maglione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto...come faccio ad accorciare le maniche del maglione
Ciao a tutti/e, ieri ho comprato un maglioncino di 50% cotone e 50% poliacrilico. Mi piace molto ma le maniche sono decisamente troppo lunghe di 8 cm e devo assolutamente accorciarle. Io ho pensato di usare la tagliacuci per creare una specie di polsino attaccato tagliando via l'eccedenza ma non so se sia fattibile con una maglia così grossa. (vedi foto) Cosa mi consigliate di fare? Usare la tagliacuci? E se si con quale ago?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] scusate la foto è un pò scura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] scusate la foto è un pò scura
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: aiuto...come faccio ad accorciare le maniche del maglione
Prova a dare un'occhiata qui, "Accorciare un maglione". Spero possa esserti d'aiuto.
byMara- Super Mani di Fata
Ciao Mamariolina,se la manica ha la parte superiore tagliata diritta conviene accorciare dalla cucitura delle spalle,l' orlo è quasi impossibile da fare bene anche con la tagliacuci,
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie mille Mara ma il mio maglioncino ha un polsino sebbene piccolo perciò non va bene il metodo della blogger...Bel blog comunque!!!byMara ha scritto:Prova a dare un'occhiata qui, "Accorciare un maglione". Spero possa esserti d'aiuto.
Grazie mille Antonella...il maglioncino ha infatti la parte superiore tagliata diritta...penso farò come hai detto tu....consigli comunque di usare la tagliacuci o e meglio la macchina con l'ago doppio?aantonella ha scritto:Ciao Mamariolina,se la manica ha la parte superiore tagliata diritta conviene accorciare dalla cucitura delle spalle,l' orlo è quasi impossibile da fare bene anche con la tagliacuci,
Ciao Antonella. Ho fatto come hai detto ed è venuto un lavoro abbastanza fatto bene. Ho piegato la stoffa in più nell'attaccatura della manica e poi ho cucito con la macchina da cucire. Ho tagliato via l'eccedenza e ho rifinito con la tagliacuci.( Così ho potuto testare anche la mia nuova TC inserendo il differenziale e ha funzionato a meraviglia ) Almeno adesso posso indossarlo ....
Se vuoi fare un lavoro perfetto devi fare così:
Separa dalla manica il polsino unito agli 8 centimetri che devi eliminare (sfilando a mano punto per punto )
Disfa gli 8 centimetri di costa perlata fino ad avere solo il polsino con le maglie aperte.
Unisci il polsino alla manica rimagliando a mano punto per punto.
Dovrai fare un po’ di attenzione perché ti troverai a unire una costa normale ad una costa perlata.
Edit. Non avevo visto che hai già risolto!
Separa dalla manica il polsino unito agli 8 centimetri che devi eliminare (sfilando a mano punto per punto )
Disfa gli 8 centimetri di costa perlata fino ad avere solo il polsino con le maglie aperte.
Dovrai fare un po’ di attenzione perché ti troverai a unire una costa normale ad una costa perlata.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie lo stesso Mirtad....terrò comunque il tuo consiglio a mente per una prossima accorciatura...e sta sicura che capiterà perchè i maglioni che prendo hanno ogni tanto le maniche troppo lunghe...Purtroppo sono bassa e in carne ....mirtad ha scritto:Se vuoi fare un lavoro perfetto devi fare così:
Idem.....sapessi quante maniche ho accorciato! Per questo sono esperta!
mirtad- Super Sarta/o
Sono contenta di esserti stata utilemammariolina ha scritto:Ciao Antonella. Ho fatto come hai detto ed è venuto un lavoro abbastanza fatto bene. Ho piegato la stoffa in più nell'attaccatura della manica e poi ho cucito con la macchina da cucire. Ho tagliato via l'eccedenza e ho rifinito con la tagliacuci.( Così ho potuto testare anche la mia nuova TC inserendo il differenziale e ha funzionato a meraviglia ) Almeno adesso posso indossarlo ....
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera
» accorciare le maniche di una giacca da uomo
» Accorciare maniche piumino
» accorciare maniche giacca.
» accorciare maniche camicia
» accorciare le maniche di una giacca da uomo
» Accorciare maniche piumino
» accorciare maniche giacca.
» accorciare maniche camicia
Pagina 1 di 1