tessuto per gilet
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuto per gilet
Ciao a tutte,
nel primo livello del corso di sartoria che sto facendo dobbiamo realizzare un gilet.
Sono andata in un negozio di tessuti ed ho comprato un gabardine verde di cotone, secondo voi può andare bene oppure è un tessuto brutto per realizzare un gilet?
nel primo livello del corso di sartoria che sto facendo dobbiamo realizzare un gilet.
Sono andata in un negozio di tessuti ed ho comprato un gabardine verde di cotone, secondo voi può andare bene oppure è un tessuto brutto per realizzare un gilet?
lauradp- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuto per gilet
Ciao.
Non è brutto come tessuto. Ha una buona consistenza, quindi è adatto per un gilet.
Certo non hai scelto il tessuto più facile da lavorare, almeno come primo lavoro Perché il gabardine non è molto "malleabile" :)
Fai attenzione al dritto filo e taglia i pezzi nello stesso verso.
Inoltre stai attenta con il ferro da stiro, perché prende facilmente il lucido, specialmente se stiri al diritto sopra lo spessore delle cuciture.
Ma se lo confezionerai al corso, sarai guidata dall'insegnante e non avrai problemi.
Buon lavoro
Non è brutto come tessuto. Ha una buona consistenza, quindi è adatto per un gilet.
Certo non hai scelto il tessuto più facile da lavorare, almeno come primo lavoro Perché il gabardine non è molto "malleabile" :)
Fai attenzione al dritto filo e taglia i pezzi nello stesso verso.
Inoltre stai attenta con il ferro da stiro, perché prende facilmente il lucido, specialmente se stiri al diritto sopra lo spessore delle cuciture.
Ma se lo confezionerai al corso, sarai guidata dall'insegnante e non avrai problemi.
Buon lavoro
lapanna- Utente
Grazie lapanna, quando l'ho acquistato mia madre mi ha chiesto se mi sarei confezionata una tenda
Quindi per evitare l'effetto lucido sarebbe meglio stirarlo al contrario?
lauradp- Super Sartina/o Attiva/o
lauradp ha scritto:Grazie lapanna, quando l'ho acquistato mia madre mi ha chiesto se mi sarei confezionata una tenda
Assolutamente sì, e con cautela anche da rovescio, senza schiacciare troppo e sempre con vapore o telo umido
lapanna- Utente
Argomenti simili
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Questa sezione fa per me
» Cartamodello Gilet
» aiuto per gilet
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Questa sezione fa per me
» Cartamodello Gilet
» aiuto per gilet
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1