Come posso allargare un jeans?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come posso allargare un jeans?
Buonasera tutte,
tempo fa avevo realizzato per il mio compagno un paio di jeans, ora lui ha messo su un po' di chili e ora non gli vanno più bene.
C'è un modo per allargarli sulla vita e nelle gambe?
Non sono molto esperta spero che qualcuna di voi possa aiutarmi! Grazie :)
tempo fa avevo realizzato per il mio compagno un paio di jeans, ora lui ha messo su un po' di chili e ora non gli vanno più bene.
C'è un modo per allargarli sulla vita e nelle gambe?
Non sono molto esperta spero che qualcuna di voi possa aiutarmi! Grazie :)
Katiuscia.91- Curiosa/o
Re: Come posso allargare un jeans?
Certo!! Due bei tagli sulle cuciture ai lati, e aggiungi due strisce di tessuto jeans uguale (o a contrasto fatto apposta) della larghezza dei cm mancanti in vita diviso 2 (diviso cioè nei due lati); prima di assemblare controlla che la gamba ci stia, e per comodità di cucitura e confezione, taglia le strisce in drittofilo; non è economico perché se le tagliassi giù di verso risparmieresti materiale, ma rischierebbero con il tempo di allungarsi (e poi i jeans hanno già la tessitura a sia, che è appena più cedevole della tela)
Re: Come posso allargare un jeans?
*Cri* ha scritto:Certo!! Due bei tagli sulle cuciture ai lati, e aggiungi due strisce di tessuto jeans uguale (o a contrasto fatto apposta) della larghezza dei cm mancanti in vita diviso 2 (diviso cioè nei due lati); prima di assemblare controlla che la gamba ci stia, e per comodità di cucitura e confezione, taglia le strisce in drittofilo; non è economico perché se le tagliassi giù di verso risparmieresti materiale, ma rischierebbero con il tempo di allungarsi (e poi i jeans hanno già la tessitura a sia, che è appena più cedevole della tela)
Grazie mille proverò e speriamo di non fare danni
Katiuscia.91- Curiosa/o
Argomenti simili
» Aiuto! Come posso allargare un capo?
» Allargare Jeans
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» aiutooo come posso allargare il bustino del mio abito ?
» Allargare jeans dal cavallo
» Allargare Jeans
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» aiutooo come posso allargare il bustino del mio abito ?
» Allargare jeans dal cavallo
Pagina 1 di 1