babylock ovation
+4
maricarla
ELIDE
rigazzarò
lu_senza_ma
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
babylock ovation
ciao,
mi sono appena iscritta e sono qui con il mio dilemma..ora vi dico...dopo aver acquistato una pfaff performance 5.2 in questi giorni ho acquistato anche una tagliacuci pfaff coverlock 4.0 ...purtroppo non avendo una vista da falco mi è molto difficile infilarla..e sinceramente la trovo abbastanza laboriosa...forse con un po' di pratica la procedura sarebbe più celere...quindi mi sono messa alla ricerca di una tagliacuci che abbia l'infilatura automatica...ho trovato il modello babylock ovation....
ora vi chiedo qualcuna di voi la possiede? è davvero cosi' semplice infilarla? visto che dovrei aggiungere altri 1000 euro per la differenza, vorrei essere certa di non fare l'ennesima cavolata.
grazie
mi sono appena iscritta e sono qui con il mio dilemma..ora vi dico...dopo aver acquistato una pfaff performance 5.2 in questi giorni ho acquistato anche una tagliacuci pfaff coverlock 4.0 ...purtroppo non avendo una vista da falco mi è molto difficile infilarla..e sinceramente la trovo abbastanza laboriosa...forse con un po' di pratica la procedura sarebbe più celere...quindi mi sono messa alla ricerca di una tagliacuci che abbia l'infilatura automatica...ho trovato il modello babylock ovation....
ora vi chiedo qualcuna di voi la possiede? è davvero cosi' semplice infilarla? visto che dovrei aggiungere altri 1000 euro per la differenza, vorrei essere certa di non fare l'ennesima cavolata.
grazie
lu_senza_ma- Super Sartina/o Attiva/o
Re: babylock ovation
Ciao!
Ho cambiato tc per lo stesso problema ed ora con la Ovation....vorrei cucire sempre a tc!
Macchina bellissima,facilissima da infilare,semplice da usare ed anche il passaggio al punto di copertura è semplice.
E poi,diciamolo,non avere il problema di reinfilare perché ci pensa l'aria...non mette pensiero passare da una tecnica ad un'altra.
Bisogna infilare solo l'ago.
Aggiungo che non ha bisogno di regolazioni di tensione per la maggior parte dei tessuti e la penetrazione dell'ago è ottima.Il carter laterale a sinistra è apribile il che permette una attenta e veloce pulizia.
La differenza prezzo la vale tutta.
P.S. Ieri pomeriggio tagliato e cucito un dolcevita senza nessuna fatica e smadonn.....to!!
Ho cambiato tc per lo stesso problema ed ora con la Ovation....vorrei cucire sempre a tc!
Macchina bellissima,facilissima da infilare,semplice da usare ed anche il passaggio al punto di copertura è semplice.
E poi,diciamolo,non avere il problema di reinfilare perché ci pensa l'aria...non mette pensiero passare da una tecnica ad un'altra.
Aggiungo che non ha bisogno di regolazioni di tensione per la maggior parte dei tessuti e la penetrazione dell'ago è ottima.Il carter laterale a sinistra è apribile il che permette una attenta e veloce pulizia.
P.S. Ieri pomeriggio tagliato e cucito un dolcevita senza nessuna fatica e smadonn.....to!!
rigazzarò ha scritto:Ciao!
evvaiiii grazie avevo letto alcune recensioni. molte sono in inglese lingua a me ostile....oggi telefono subito al rivenditore e mi faccio fare il cambio. ..mi auguro che con il tempo possa ammortizzare la spesa.
Avrei voluto fare una recensione superpositiva per questa tc,ma non ho mai trovato il tempo.
Grazie che mi hai dato l'occasione!!
Vedrai che cambierà un mondo!
Mi è sempre piaciuto lavorare le magline ed il leggero,ma spesso prima mi veniva l'ansia quando dovevo infilare e poi reinfilare...
Sono sicura che recupererai il denaro speso in lavori,tempo e...salute!
Benvenuta in questo forum,Lu, e tienici informate sulla new entry e sui tuoi progetti
Mi è sempre piaciuto lavorare le magline ed il leggero,ma spesso prima mi veniva l'ansia quando dovevo infilare e poi reinfilare...
Benvenuta in questo forum,Lu, e tienici informate sulla new entry e sui tuoi progetti
rigazzarò ha scritto:Avrei voluto fare una recensione superpositiva per questa tc,ma non ho mai trovato il tempo.
Incrocio le dita... spero di riuscire a capire il metodo miniussi...appena realizzo qualcosa sicuramente sarete partecipi
Grazie
l'anno prossimo uscirà sul mercato la nuova "ovation" ( diciamo così) e in Europa si chiamerà Babylock Gloria.
Se vi interessa uno dei punti di forza sarà l'infilatura ad aria anche per gli aghi.
In America si chiama Triumph, è già in commercio dall'estate scorsa e potete già trovare qualche video su youtube
Se vi interessa uno dei punti di forza sarà l'infilatura ad aria anche per gli aghi.
In America si chiama Triumph, è già in commercio dall'estate scorsa e potete già trovare qualche video su youtube
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:l'anno prossimo uscirà sul mercato la nuova "ovation" ( diciamo così) e in Europa si chiamerà Babylock Gloria.
Allora penso,Lu,che potrai spuntare un cambio migliore...
Alla nuova tecnologia non c'è mai fine!Se dovessimo aspettare ogni volta il modello nuovo....dovremmo cucire a mano!!
Alla nuova tecnologia non c'è mai fine!Se dovessimo aspettare ogni volta il modello nuovo....dovremmo cucire a mano!!
Ne so qualcosa..sono una patita di tecnologiarigazzarò ha scritto:Allora penso,Lu,che potrai spuntare un cambio migliore...
già è il mio sogno la "ovation" per la tc (non parliamo poi delle macchine da cucire babylock) ...se poi ne deve uscire anche un altro modello.. me la sognerò pure sta GloriaELIDE ha scritto:l'anno prossimo uscirà sul mercato la nuova "ovation" ( diciamo così) e in Europa si chiamerà Babylock Gloria.
maricarla- *Cri's Super Angel*
lindabee58- Super Mani di Fata
È pura crudelta mettere il dito nella piaga
Se avessi 40 anni di meno ci facevo un pensierino
Mariu'- Super Sartina/o Attiva/o
Oh,Mariù!! Le macchine non guardano l'età!!Mariu' ha scritto:Se avessi 40 anni di meno ci facevo un pensierino
Almeno quelle!!!!
rigazzarò ha scritto:Oh,Mariù!! Le macchine non guardano l'età!!Mariu' ha scritto:Se avessi 40 anni di meno ci facevo un pensierino
Almeno quelle!!!!
Mariu'- Super Sartina/o Attiva/o
ma è sempre bello sognare ..... (e anche stare informati per pura passione).lu_senza_ma ha scritto:https://www.dittrich-naehmaschinen.de/news-blog/baby-lock-gloria-die-neue-highend-overlock-und-coverlocklu_senza_ma ha scritto:È pura crudelta mettere il dito nella piaga
Visto il prezzo mi sento più sollevata a non poterla acquistare.
ELIDE- Super Sarta/o
c'è sempre tempo per una bella recensione...così ci lucidiamo gli occhirigazzarò ha scritto:Avrei voluto fare una recensione superpositiva per questa tc,ma non ho mai trovato il tempo.
maricarla- *Cri's Super Angel*
buondì ,
la taglia e cuci è arrivata venerdi e subito ho provato a capire come funzionasse...visto che con la pfaff coverlock4.0 l'infilatura mi ha portato a cambiare modello ...ragazze davvero fantastica...ho avuto un po' di problema nel far passare l'ultimo percorso di filo x infilare l'ago...ma poi penso di avercela fatta. ho provato a rifinire un vestito in maglina....con il punto sretto overlock 3 fili....però ho notato che che nella parte sotto del tessuto il punto è un pò molliccio....non avendo termini di paragone non so se c'è o no l'errore....ho provato a guardare qualche tutorial ma non ne ho beccato uno in italiano
sapete se c'è qualche video in giro?
Rigazzarò tu che hai il mio stesso modello ne hai scovato qualcuno oppure realizzato qualche video? e che non so proprio come usarla visto che ha tutte queste potenzialità...qualche spiegazione su cosa potrebbe realizzare...
accidenti...adesso ho la ferrari ma mi manca la patente
la taglia e cuci è arrivata venerdi e subito ho provato a capire come funzionasse...visto che con la pfaff coverlock4.0 l'infilatura mi ha portato a cambiare modello ...ragazze davvero fantastica...ho avuto un po' di problema nel far passare l'ultimo percorso di filo x infilare l'ago...ma poi penso di avercela fatta. ho provato a rifinire un vestito in maglina....con il punto sretto overlock 3 fili....però ho notato che che nella parte sotto del tessuto il punto è un pò molliccio....non avendo termini di paragone non so se c'è o no l'errore....ho provato a guardare qualche tutorial ma non ne ho beccato uno in italiano
sapete se c'è qualche video in giro?
Rigazzarò tu che hai il mio stesso modello ne hai scovato qualcuno oppure realizzato qualche video? e che non so proprio come usarla visto che ha tutte queste potenzialità...qualche spiegazione su cosa potrebbe realizzare...
accidenti...adesso ho la ferrari ma mi manca la patente
Il problema di cui parli si risolve con la pratica...dipende dal fatto che col tessuto stavi troppo lontana dal coltello.
puoi cercare anche dei video sulla Enlighten ( che è solo tagliacuci). Il procedimento è uguale ( tranne che per il punto di copertura che la Enlighten non ha).Bell'acquisto...complimenti!
Quella macchina è meravigliosa; ci puoi fare un sacco di cose bellissime..
puoi cercare anche dei video sulla Enlighten ( che è solo tagliacuci). Il procedimento è uguale ( tranne che per il punto di copertura che la Enlighten non ha).Bell'acquisto...complimenti!
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:Il problema di cui parli si risolve con la pratica...dipende dal fatto che col tessuto stavi troppo lontana dal coltello.
Grazie, volevo provare a inserire una foto ma non ci sono riuscita
Il mio problema è proprio quello... non riesco a immaginare come potrei utilizzarla.
Lu,anche i campioni hanno pensieri prima di girare in pista!!
Allora...una tc nasce innanzitutto per sorfilare,per rifinire.Ok.
Ma puoi anche cucire e sorfilare nello stesso tempo. Con il punto di sicurezza a 4,5 fili puoi cucire tessuti stabili ed avere la rifinitura dei margini in un solo passaggio.
Oppure con l'overlock stretto 3 fili puoi anche cucire e rifinire la maglina.
Ma anche con il largo.con il 4 fili.
Qui è veramente l'esperienza che conta.
Per esempio...cucio la seta ed i tessuti leggeri---camicette- con il 4 fili con punto di sicurezza...hai margini leggeri rifiniti e cucitura.
Non ho ancora provato il punto onda..e l'orlo invisibile!
Attacco l'elastico sui costumi da bagno.
Il sopraggitto a 3 fili piatto è bellissimo per cucire un pile,per esempio. Ma Alberta Ferretti,anno fa,l'ha usato per lo chiffon di seta!
Benissimo il punto di copertura per gli orli del jersey,ma anche per ribattere bordini elastici sugli scolli.
Qui puoi decidere se usare i 3 aghi per effetti speciali.
L'orlo stretto a 2 o 3 fii,splendido per orlare tessuti e jersey leggeri.
Naturalmente il risultato finale dipende anche dal filato.
Inizia.Troverai man mano applicazioni nuove.
Raccontaci le tue scoperte!!
Una tc è un'avventura...
i
Ma puoi anche cucire e sorfilare nello stesso tempo. Con il punto di sicurezza a 4,5 fili puoi cucire tessuti stabili ed avere la rifinitura dei margini in un solo passaggio.
Per esempio...cucio la seta ed i tessuti leggeri---camicette- con il 4 fili con punto di sicurezza...hai margini leggeri rifiniti e cucitura.
Il sopraggitto a 3 fili piatto è bellissimo per cucire un pile,per esempio. Ma Alberta Ferretti,anno fa,l'ha usato per lo chiffon di seta!
Benissimo il punto di copertura per gli orli del jersey,ma anche per ribattere bordini elastici sugli scolli.
Una tc è un'avventura...
i
rigazzarò ha scritto:Lu,anche i campioni hanno pensieri prima di girare in pista!!
Una tc è un'avventura...
i
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ragà grazie per i consigli ,
Mi sono imparata in un’avventura senza avere un minimo di esperienza... vi terrò aggiornate su i miei lavori
Questa foto è la rifinitura fatta a tre fili stretto... deve essere così o più aderente e piatto ?
Grazie
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» scelta tagliacuci...occasione
» baby lock ovation qualcuno l'ha provata?
» Tagliacuci Rimoldi BL402 Babylock
» Ricambi Tagliacuci Rimoldi BL402 Babylock
» baby lock ovation qualcuno l'ha provata?
» Tagliacuci Rimoldi BL402 Babylock
» Ricambi Tagliacuci Rimoldi BL402 Babylock
Pagina 1 di 3