Quali fili usare?
+2
*Cri*
Fralbala
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali fili usare?
Ciao a tutti !
Mi sono da poca immessa in questo nuovo mondo del cucito, e sto prendendo i primi prodotti necessari.. che spesa !!
e vista la quantità dei fili in giro per il commercio.. quali è meglio prendere per la macchina da cucire ?
Volevo approfittare che in questi giorni ci sono un po' di offerte..
Guttermann, AMann Mettler o Madeira? Ci sono particolari indicazioni??
Grazie mille a chi mi puo' aiutare !!
Mi sono da poca immessa in questo nuovo mondo del cucito, e sto prendendo i primi prodotti necessari.. che spesa !!
e vista la quantità dei fili in giro per il commercio.. quali è meglio prendere per la macchina da cucire ?
Volevo approfittare che in questi giorni ci sono un po' di offerte..
Guttermann, AMann Mettler o Madeira? Ci sono particolari indicazioni??
Grazie mille a chi mi puo' aiutare !!
Fralbala- Curiosa/o
Re: Quali fili usare?
Ciao, benvenuta! Gutermann e Madeira sono di fascia top, puoi prendere anche le rocchettone da 2500 metri in poliestere, costano poco, sono resistenti e durano una vita
ciao benvenuta nel gruppo, anch'io come fili ti consiglio Gutermann e madera.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
Ottimo, mi affido ai vostri consigli e a queste marche !! Grazie mille !!
Fralbala- Curiosa/o
vedi la composizione e non la marca
Ciao più che marche specifiche ti consiglio di affidarti alla composizione del filo. In generale ti consiglio il poliestere, poichè è più "elastico" e resistente nel tempo. Il cotone è meno resistente alle sollecitazioni e con il tempo tende a perdere il colore.
Poi in base a quello che devi cucire e a come devi farlo ci sono tutta una serie di accorgimenti che devi tenere presenti, per esempio se ti ritrovi a fare le asole a mano dovresti utilizzare un filato con un diametro spesso e di seta per una resa visiva ottimale.
Poi in base a quello che devi cucire e a come devi farlo ci sono tutta una serie di accorgimenti che devi tenere presenti, per esempio se ti ritrovi a fare le asole a mano dovresti utilizzare un filato con un diametro spesso e di seta per una resa visiva ottimale.
Grazie mille anche a te ! Terro' preziosi anche i tuoi consigli, al momento in realtà sono agli inizi quindi non faro' cose troppo complicate, ma appena mi trovero' a fare un'asola ne terro' conto ! Grazie !
Fralbala- Curiosa/o
Su tessuti.com vendono il Cucitutto Toldi in poliestere a 1,79 il rocchetto. Sono 500m, hanno molti colori.
lefantasiedinephtys ha scritto:Su tessuti.com vendono il Cucitutto Toldi in poliestere a 1,79 il rocchetto. Sono 500m, hanno molti colori.
ciao, grazie per l'ottima dritta ! e mi confermi che sono di buona qualità e vanno bene per la macchina da cucire?
Fralbala- Curiosa/o
Fralbala ha scritto:lefantasiedinephtys ha scritto:Su tessuti.com vendono il Cucitutto Toldi in poliestere a 1,79 il rocchetto. Sono 500m, hanno molti colori.
ciao, grazie per l'ottima dritta ! e mi confermi che sono di buona qualità e vanno bene per la macchina da cucire?
Sto aspettando una consegna da loro tra pochissimi giorni, ne ho ordinati 4 colori per provarli insieme ad altri scampoli in offertissima.
Ti faccio sapere appena li ho provati.
Ottimo, grazie mille !
sono giorni che guardo quel sito in attesa di fare un ordine effettivamente
mi piacerebbe avere un feed back, grazie !!
sono giorni che guardo quel sito in attesa di fare un ordine effettivamente
mi piacerebbe avere un feed back, grazie !!
lefantasiedinephtys ha scritto:Fralbala ha scritto:lefantasiedinephtys ha scritto:Su tessuti.com vendono il Cucitutto Toldi in poliestere a 1,79 il rocchetto. Sono 500m, hanno molti colori.
Sto aspettando una consegna da loro tra pochissimi giorni, ne ho ordinati 4 colori per provarli insieme ad altri scampoli in offertissima.
Ti faccio sapere appena li ho provati.
Fralbala- Curiosa/o
rigazzarò ha scritto:Anche Amann è un ottimo filato!Se ti dovesse capitare....
anche questo l'avevo considerato all'iniwio, se me lo consigli per macchina da cucire provero' anche questo! grazie !
Fralbala- Curiosa/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa se rispondo solo adesso per il Cucitutto Toldi, ma tessuti.com mi ha consegnato il pacchetto solo ieri (un mese dall'ordine, non ho parole ...).
Il filo l'ho provato e secondo me è buono, non si spezza e cuce bene. 500 metri di filo a 1,79 eur secondo me è un ottimo prezzo.
Spero ti sia utile.
Il filo l'ho provato e secondo me è buono, non si spezza e cuce bene. 500 metri di filo a 1,79 eur secondo me è un ottimo prezzo.
Spero ti sia utile.
Argomenti simili
» Juki DX7 spoline e fili quali usare?
» Quali ferri e/o quali punti usare?
» Quali filati usare resistenti per cucire vestiti?
» quali stabilizzatori per ricamo usare
» AIUTO SU PITTURA
» Quali ferri e/o quali punti usare?
» Quali filati usare resistenti per cucire vestiti?
» quali stabilizzatori per ricamo usare
» AIUTO SU PITTURA
Pagina 1 di 1