pensierino per la ...tc
+13
lellapevaro
antonietta
lulù
cristyrunner
annina
agapula
akela78
cinzia
rigazzarò
China
silvia
francesca
anita06
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
pensierino per la ...tc
ciao ragazze scusate se sono stata assente ma adesso voglio ricominciare acquistando una taglicuce che mi consigliate ? sono indecisa tra queste (1)...singer14sh6564..........(2)necchi152........(3)necchi150..........(4)phaff hobbjlock 2.0 qualcuno le consce ..........aiutooooooooooooooo sono in alto mare
anita06- Curiosa/o
francesca- Super Mani di Fata
Re: pensierino per la ...tc
Io ho una Necchi 180 (sorella della 181), non mi ha mai dato problemi e lavora come un trattore
silvia- Super Sarta/o DOC
Anch'io ho comprato la Necchi 181 da poco e sono molto contenta... è facilissima da usare e va bene bene! Tra le Necchi che non fanno il p.to di copertura è la migliore con una differenza di prezzo minima ( così mi ha detto il rivenditore!)
Unico neo: non ha il braccio libero, e se cuci per bimbi è decisamente comodo! ( anche se mi arrangio lo stesso!)
Unico neo: non ha il braccio libero, e se cuci per bimbi è decisamente comodo! ( anche se mi arrangio lo stesso!)
China- Super Sarta/o
ok ok aspetterò un altro pochettino cosi mi rendo conto meglio grazie a tutte
anita06- Curiosa/o
ma perchè la necchi 152 ha il braccio libero e la 181 no ???
cinzia- Super Mani di Fata
Perchè purtroppo le macchine non le abbiamo progettate noi ...se l'avessimo fatto, avrebbero il braccio libero, l'alzapiedino a ginocchiera, l'infilatura automatica, i punti predisposti elettronicamente, un unico piedino capace di fare TUTTO e la macchinetta del caffè incorporata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
no la 181
si apre tutta davanti per cui ha l'infilatura facilitata ma non il braccio libero.. ti diro' che io ho la singer ma il braccio libero non lo uso mai.. sarà che ero abituata sulla vecchia e quindi le maniche ed i tubulari li faccio come mi ha insegnato mia mamma che ha lavorato per anni in maglieria da giovane.
è vero...troppi ingegneri uomini in giro...silvia ha scritto:Perchè purtroppo le macchine non le abbiamo progettate noi ...se l'avessimo fatto, avrebbero il braccio libero, l'alzapiedino a ginocchiera, l'infilatura automatica, i punti predisposti elettronicamente, un unico piedino capace di fare TUTTO e la macchinetta del caffè incorporata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cinzia- Super Mani di Fata
akela78 ha scritto:i tubulari li faccio come mi ha insegnato mia mamma che ha lavorato per anni in maglieria da giovane.
Come, come??? Ti prego insegnami che io invece sono proprio impedita!!!!
China- Super Sarta/o
I TUBOLARI IN CHE SENSO??? se tu sei impedita io sono pure ignorante
agapula- Super Mani di Fata
Aga sono tipo maniche o gambe dei pantaloni: quando sono chiusi assomigliano a un tubo!!!!agapula ha scritto:I TUBOLARI IN CHE SENSO??? se tu sei impedita io sono pure ignorante
China- Super Sarta/o
mah semplicemente
piuttosto che infilare la manica nel braccio libero lavoro con la manica sul braccio della tagliacuci tenendo se tu immagini la manica come un cerchio la parte del cerchio rivolta verso l'alto in questo modo fai passare la stoffa sotto al piedino ed alla fini cuci senza problemi.. mi diventa difficile spiegarlo.. guardo se trovo qualche cosa in rete..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco qui usa la macchina da cucire ma è uguale.. in maglieria facevano cosi' perchè hanno macchine piane senza braccio libero ( almeno quando ci lavorava mia mamma).. ed infatti anche la sua macchina da cucire è senza braccio libero..
( anche se personalmente sulla macchina da cucire non ci rinuncierei mai..)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco qui usa la macchina da cucire ma è uguale.. in maglieria facevano cosi' perchè hanno macchine piane senza braccio libero ( almeno quando ci lavorava mia mamma).. ed infatti anche la sua macchina da cucire è senza braccio libero..
( anche se personalmente sulla macchina da cucire non ci rinuncierei mai..)
Sì, l'idea è quella di usare il piedino come se fosse il braccio libero, anch'io uso questo sistema sulla tagliacuci e a volte anche sulla macchina da cucire quando il braccio è troppo grande per il lavoro da fare (ad es. sulle maniche o sui pantaloni della bimba piccola) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie! Adesso ho capito... io facevo esattamente il contrario, cucivo la parte in alto
China- Super Sarta/o
silvia ha scritto:Perchè purtroppo le macchine non le abbiamo progettate noi ...se l'avessimo fatto, avrebbero il braccio libero, l'alzapiedino a ginocchiera, l'infilatura automatica, i punti predisposti elettronicamente, un unico piedino capace di fare TUTTO e la macchinetta del caffè incorporata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
esatto, aggiungerei anche il sistema luci di pocuci ed il pronto intervento help forum let's sew incorporato
scusa mi dici dove ne parla del sistema di luci? perchè me lo sono perso e mi interessa moltissimo, grazieannina ha scritto:silvia ha scritto:Perchè purtroppo le macchine non le abbiamo progettate noi ...se l'avessimo fatto, avrebbero il braccio libero, l'alzapiedino a ginocchiera, l'infilatura automatica, i punti predisposti elettronicamente, un unico piedino capace di fare TUTTO e la macchinetta del caffè incorporata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
esatto, aggiungerei anche il sistema luci di pocuci ed il pronto intervento help forum let's sew incorporato
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ma io per montare le maniche non le cucio prima, ma le assemblo aperte partendo dal polso fino al fianco e giù.Poi cucio tutto insieme.In questo modo è molto più facile e posso controllare anche l'ampiezza.Non creo il tubolare...
Non so se mi sono spiegata...
lulù- Super Sarta/o
- Spoiler:
meno male silvia che l'hai trovato tu, io non ricordavo più dove fosse, ma cercando cercando si trova tutto, l'avrei scovato, ma tu hai risolto grazie, grazie veramente
- Spoiler:
- Prego, non c'è di che... questo post era proprio ben nascosto... ora però l'ho messo nelle "idee geniali" così lo si ritrova più facilmente
le maniche erano un esempio
era per fare capire il discorso dei tubulari. per esempio ieri ho cucito un pantalone da gioco per marta dei leggins e per il piede ho messo una striscia doppiata di maglina ( come nei pigiami che terminano con la maglina strettina..) in quel caso ho usato quel sistema senza usare bracci liberi etc.. lo trovo sempre molto piu' comodo e mi permette di guidare meglio la stoffa.
scusate ma questo metodo lo usate anche per rattoppare pantaloni che si sono rotti sopra il ginocchio?io ne devo fare alcuni per il bimbo della mia amica ma le gambe non entrano nel braccio libero....(ovviamente parlo della normale macchina da cucire)
antonietta- Super Mani di Fata
lulù ha scritto:Ma io per montare le maniche non le cucio prima, ma le assemblo aperte partendo dal polso fino al fianco e giù.Poi cucio tutto insieme.In questo modo è molto più facile e posso controllare anche l'ampiezza.Non creo il tubolare...
questo sistema mi intriga, potresti spiegarmelo meglio????????
lellapevaro- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2