Che tessuti potrebbero essere?
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Che tessuti potrebbero essere?
Ciao a tutti, è da un po’ che sto cercando di portare a termine lavori lasciati a metà per svariati motivi e quindi anche realizzare qualcosa con tessuti acquistati e poi dimenticati (e accumulati!). Premetto che non sono esperta e purtroppo ho fatto più volte l’errore di comprare scampoli senza poi chiedere che tessuti fossero e per cosa fossero adatti...tipo questi due nella foto...per i quali mi è recente sorto il dubbio che possano essere delle stoffe per le fodere...
Non so se con una foto si possa capire...ho cercato di dare delle pieghe per far capire che sono morbidi, lisci, non sono elasticizzati, e tra il dritto e il rovescio (la parte subito sotto) non c’è quasi differenza.
Cosa possono essere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non so se con una foto si possa capire...ho cercato di dare delle pieghe per far capire che sono morbidi, lisci, non sono elasticizzati, e tra il dritto e il rovescio (la parte subito sotto) non c’è quasi differenza.
Cosa possono essere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Che tessuti potrebbero essere?
Sembrerebbe viscosa, così ad occhio. La viscosa è un tessuto naturale e può essere utilizzata senza problemi. Magari lavala a mano, dopo aver confezionato il capo. Non ha bisogno di bagno prima della confezione, di solito. Per capire il dritto e il rovescio, guarda le cimose.
Grazie maryonn, per fortuna sulla cimosa sono stampati dei numeri e delle scritte e quindi si capisce facilmente il dritto!
Quindi ci potrei fare tranquillamente dei semplici top estivi allora!
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Norah ha scritto:Grazie maryonn, per fortuna sulla cimosa sono stampati dei numeri e delle scritte e quindi si capisce facilmente il dritto!
Ma certo, senza problemi.
Argomenti simili
» Cartamodelli per body pattinaggio artistico
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» piacere di essere qui!!!!!
» Meravigliosa: macchina punciatrice
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» piacere di essere qui!!!!!
» Meravigliosa: macchina punciatrice
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti