Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
Ciao a tutte
Vorrei, a breve, cambiare la mia macchina da cucire, una Necchi 595 iNsight e mi sto informando per scegliere al meglio la mia futura bimba.
All’inizio ero partita con l’idea di prendere una Pfaff elettronica (più che altro per il sistema di trasporto IDT) ma, leggendo nel web, mi sembra di aver capito che la Juki (ad es la F600) è superiore.
Ho questa domanda da porvi: quale scegliere tra la Juki HZL-DX7 e la Juki HZL-F600? (Tra parentesi, ho visto ora che la F600 è fuori produzione … non vorrei fosse un problema…)
Mi dedico prevalentemente al cucito sartoriale, creativo ed alla realizzazione di borse ed accessori. Mi serve una macchina robusta, affidabile, che faccia ottime cuciture e che mi permetta di cucire sia grandi spessori (sarebbe fantastico che riuscisse a cucire anche la pelle) che stoffa molto sottile (senza mangiarla).
Vi ringrazio fin d’ora per i vostri preziosi ed utili consigli
Vorrei, a breve, cambiare la mia macchina da cucire, una Necchi 595 iNsight e mi sto informando per scegliere al meglio la mia futura bimba.
All’inizio ero partita con l’idea di prendere una Pfaff elettronica (più che altro per il sistema di trasporto IDT) ma, leggendo nel web, mi sembra di aver capito che la Juki (ad es la F600) è superiore.
Ho questa domanda da porvi: quale scegliere tra la Juki HZL-DX7 e la Juki HZL-F600? (Tra parentesi, ho visto ora che la F600 è fuori produzione … non vorrei fosse un problema…)
Mi dedico prevalentemente al cucito sartoriale, creativo ed alla realizzazione di borse ed accessori. Mi serve una macchina robusta, affidabile, che faccia ottime cuciture e che mi permetta di cucire sia grandi spessori (sarebbe fantastico che riuscisse a cucire anche la pelle) che stoffa molto sottile (senza mangiarla).
Vi ringrazio fin d’ora per i vostri preziosi ed utili consigli
Selene 65- Utente
Re: Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
Ho avuto la Juki F600 una macchina stupenda con un trasporto molto preciso. Adesso ho la Juki DX7 e posso dire che hanno migliorato ancora di più la macchina.
Vai tranquilla con la DX5 o DX7
Vai tranquilla con la DX5 o DX7
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie di cuore lindabee, ora sono più tranquilla
Dopo quello che mi hai detto, penso che opterò per la DX7 ... mi affascina quella macchina
Un consiglio lindabee: ho visto che qualcuno ha avuto problemi con la DX7 passando dalla selezione foro ago singolo (per punti diritti) alla selezione normale. Dopo aver selezionato la modalità a foro singolo la macchina non permetteva più di accedere ai punti decorativi, agli zig zag, etc….
Quando la prenderò, pensavo di testare immediatamente la macchina con questa funzione, per vedere subito come va … che ne pensi? A te è successo?
Grazie ancora.
Dopo quello che mi hai detto, penso che opterò per la DX7 ... mi affascina quella macchina
Un consiglio lindabee: ho visto che qualcuno ha avuto problemi con la DX7 passando dalla selezione foro ago singolo (per punti diritti) alla selezione normale. Dopo aver selezionato la modalità a foro singolo la macchina non permetteva più di accedere ai punti decorativi, agli zig zag, etc….
Quando la prenderò, pensavo di testare immediatamente la macchina con questa funzione, per vedere subito come va … che ne pensi? A te è successo?
Grazie ancora.
Selene 65- Utente
Con la DX7 non ho avuto problemi con il foro singolo. Onestamente non uso quasi mai il foro piccolo se non per tessuti molto particolari perché la macchina ha un trasporto così ottimo che non tira mai giù il tessuto nel foro normale.
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:Con la DX7 non ho avuto problemi con il foro singolo. Onestamente non uso quasi mai il foro piccolo se non per tessuti molto particolari perché la macchina ha un trasporto così ottimo che non tira mai giù il tessuto nel foro normale.
Wow! Splendido!!!
Grazie ancora lindabee delle tue informazioni. Mi piace un sacco l'idea che non tira giù le stoffe ... non sai le volte che mi è successo con la Necchi
Non vedo l'ora di comperare questa bellissima bimba!
Selene 65- Utente
Argomenti simili
» LA MIA NUOVA JUKI F600
» scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto
» juki F600 o Janome 8200 ?
» problema con punto dritto Juki F600
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto
» juki F600 o Janome 8200 ?
» problema con punto dritto Juki F600
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
Pagina 1 di 1