ricamo con filo metallico
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
devo ricamare una ciotola in fls con filo metallico,nella bobina che filo devo mettere?grazie per un vs consiglio
maria verolla
maria verolla
mariaverolla@tim.it- Utente
Re: ricamo con filo metallico
scusa non capisco la parola "in fls"...magari anche una foto sarebbe di aiuto a capire meglio io quando uso il filo metallico, nella bobina metto del filo normale (per questi lavori mi piacciono i rocchetti coats duet) dello stesso colore del filo metallico che sto usando...così si notano meno le imperfezioni..poi velocità lenta e possibilmente sotto uno stabilizzatore, qui si è parlato della carta fritti, ottima recente scoperta per fare da stabilizzatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di maricarla il Dom Apr 07 2019, 23:25 - modificato 1 volta.
maricarla- *Cri's Super Angel*
Forse intende fsl (free standing lace) pizzo?
Non è facile fare il pizzo con il filo metallico, dipende molto sulla qualità del filato. Non tutti vanno bene. Serve lo stesso filo sopra e sotto. Velocità della macchina piuttosto lenta, due strati dello stabilizzatore idrosolubile bianco (non pellicola), una rete sulla spola di filo. Ago per filo metallico o Top stitch.
Non è facile fare il pizzo con il filo metallico, dipende molto sulla qualità del filato. Non tutti vanno bene. Serve lo stesso filo sopra e sotto. Velocità della macchina piuttosto lenta, due strati dello stabilizzatore idrosolubile bianco (non pellicola), una rete sulla spola di filo. Ago per filo metallico o Top stitch.
lindabee58- Super Mani di Fata
grazie lindabee, io non ho proprio capito la richiesta.. poi non sono troppo esperta di ricamo a macchinalindabee58 ha scritto:Forse intende fsl (free standing lace) pizzo?
ricamo filo metallico
intendo ciotola in pizzo,vedro' di fare come dite voi,la ciotola e su bfc creations,ciotola magical
saluto e ringrazio
saluto e ringrazio
si,e' proprio questa,vero che se riesce e' proprio d'effetto?
ti ringrazio che hai postato la foto,io non ci riesco
ti ringrazio che hai postato la foto,io non ci riesco
Argomenti simili
» ricamo con filo 30
» filo spola sul ricamo
» filo madeira per ricamo
» PER RIGAZZARO' FILO DA RICAMO
» Si vede il filo bianco sul ricamo
» filo spola sul ricamo
» filo madeira per ricamo
» PER RIGAZZARO' FILO DA RICAMO