Buchi ago dopo scucitura come rimediare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buchi ago dopo scucitura come rimediare
buongiorno, volevo chiedere se vi è mai capitato di scucire una cucitura e ritrovarvi con il tessuto con i buchi del passaggio dell'ago, si può recuperare il lavoro in qualche modo? i buchi dovrebbero scomparire una volta bagnato e stirato il tessuto o si possono rammendare? (chiedo perché sto lavorando ad un modello di prova e se non si può rimediare lo lascio com'è)
grazie
grazie
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Buchi ago dopo scucitura come rimediare
Ciao il manuale singer riguardo a pieghe e buchi della cucitura dice questo^^, non ho provato ma solitamente è abbastanza affidabilemirtabianchi ha scritto:buongiorno, volevo chiedere se vi è mai capitato di scucire una cucitura e ritrovarvi con il tessuto con i buchi del passaggio dell'ago, si può recuperare il lavoro in qualche modo? i buchi dovrebbero scomparire una volta bagnato e stirato il tessuto o si possono rammendare? (chiedo perché sto lavorando ad un modello di prova e se non si può rimediare lo lascio com'è)
grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
secret_times- Utente
ok sembra semplicissimo dopo provo
grazie!
grazie!
Mirta, su tele e soprattutto rasi, assolutamente si; ti basterà anche tirare un pochino il tessuto sul suo sbieco; ma occhio che alcuni tessuti molto densi, come il taffetà ad esempio, rimangono segnati per sempre. Per questo è meglio usare, anzichè gli spilli per segnarli, delle graffette
ciao! grazie per questa dritta! nel mio caso si tratta di un cotone ma credo sia un misto cotone dalla mano liscia e asciutta e del lino di peso medio (sul lino mi sembra non ci siano problemi ) sul cotone devo ancora provare vediamo come va*Cri* ha scritto:Mirta, su tele e soprattutto rasi, assolutamente si; ti basterà anche tirare un pochino il tessuto sul suo sbieco; ma occhio che alcuni tessuti molto densi, come il taffetà ad esempio, rimangono segnati per sempre. Per questo è meglio usare, anzichè gli spilli per segnarli, delle graffette
Argomenti simili
» SETA BUCATA!!! COME RIMEDIARE?
» riparare buchi nella stoffa....aiuto!
» Come rimediare ad una profonda scollatura a V???
» Manica stretta, come rimediare?
» Come rimediare a un buco nel tessuto?
» riparare buchi nella stoffa....aiuto!
» Come rimediare ad una profonda scollatura a V???
» Manica stretta, come rimediare?
» Come rimediare a un buco nel tessuto?
Pagina 1 di 1