in palestra con Gigetta!
+5
shiva
Spoletta
gigia70
cinzia
gigetta
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
in palestra con Gigetta!
Routine gambe, è programmata su tre giorni (per esempio, lunedì - mercoledì - venerdì).
Premessa: prima di iniziare l'allenamento fare almeno 15 minuti di riscaldamento a corpo libero (bici/corsa/step - cosa preferite), poi prima di ogni esercizio, ad ulteriore specifico riscaldamento, va fatta 1 serie di 10/12 ripetizioni dell'esercizio in questione a vuoto o con poco peso. (Fare molta attenzione a respirazione, ginocchia e schiena. All'inizio sarebbe meglio farsi spiegare bene il movimento da qualcuno che lo conosca bene)
E ricordatevi lo STRETCHING dopo ogni esercizio!!!
1° giorno: Quadricipiti/glutei
-squat al bilanciere - Qui è descritto bene.
4 serie da 10 ripetizioni con un peso tale che l'undicesima non riusciresti a farla - pausa di 1 minuto tra una serie e l'altra.
- affondi - Esistono vari modi per farli, Qui è come li faccio io.
4 serie da 10 ripetizioni (con una gamba e subito dopo con l'altra) con un peso tale che l'undicesima non riusciresti a farla - pausa di 1 minuto tra una serie e l'altra.
2° giorno: Femorali
- leg curl - Qui
4 serie da 10 ripetizioni con un peso tale che l'undicesima non riusciresti a farla - pausa di 1 minuto tra una serie e l'altra.
- stacchi gambe tese - Qui
3° giorno: ripresa glutei/quadricipiti
- alzate dietro ai cavi: Qui
4 serie da 10 ripetizioni (con una gamba e subito dopo con l'altra) con un peso tale che l'undicesima non riusciresti a farla - pausa di 1 minuto tra una serie e l'altra.
- leg press : Qui
- lombari/femorali: Qui
4 serie da minimo 15 ripetizioni o più se si riesce (si può fare anche tenedo "abbracciato" un peso per aumentare la difficoltà).
Buon allenamento
Premessa: prima di iniziare l'allenamento fare almeno 15 minuti di riscaldamento a corpo libero (bici/corsa/step - cosa preferite), poi prima di ogni esercizio, ad ulteriore specifico riscaldamento, va fatta 1 serie di 10/12 ripetizioni dell'esercizio in questione a vuoto o con poco peso. (Fare molta attenzione a respirazione, ginocchia e schiena. All'inizio sarebbe meglio farsi spiegare bene il movimento da qualcuno che lo conosca bene)
E ricordatevi lo STRETCHING dopo ogni esercizio!!!
1° giorno: Quadricipiti/glutei
-squat al bilanciere - Qui è descritto bene.
- affondi - Esistono vari modi per farli, Qui è come li faccio io.
2° giorno: Femorali
- leg curl - Qui
- stacchi gambe tese - Qui
3° giorno: ripresa glutei/quadricipiti
- alzate dietro ai cavi: Qui
- leg press : Qui
- lombari/femorali: Qui
4 serie da minimo 15 ripetizioni o più se si riesce (si può fare anche tenedo "abbracciato" un peso per aumentare la difficoltà).
Buon allenamento
gigetta- Super Mani di Fata
Re: in palestra con Gigetta!
risultati:
- Spoiler:
- dopo una settimana: riesci a decifrare tutta la routine !
dopo due settimane : riesci a fare metà serie senza piangere !
dopo tre settimane: riesci a camminare senza usare il bastone !
dopo un mese: ti guardi allo specchio, confronti con la foto del posteriore di Gigetta, vai in pasticceria e ti compri una bella pasta al cioccolato !!
cinzia- Super Mani di Fata
Grazie Gigetta
Ho le lacrime agli occhi dal dolore. Ho fatto all'ora di pranzo la prima serie di squat con 20 kg ( totali : 10 +10) e ora faccio fatica a camminare. Ma non mi fermo!!!
Grazie per la spiegazione perfetta con tutti i link, è chiarissima. Non ti preoccupare vado in palestra e mi faccio seguire anche dal PT. Se dovessi mancare dal forum tuttavia...sapete che fine ho fatto![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie per la spiegazione perfetta con tutti i link, è chiarissima. Non ti preoccupare vado in palestra e mi faccio seguire anche dal PT. Se dovessi mancare dal forum tuttavia...sapete che fine ho fatto![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gigia70- Super Sarta/o
Grazie Gigetta
Ah ah ah Gigia, ma chi te lo fa fare ??? Ma vieni con me nel post di Trinity, è proprio qui dietro ...
Bellissimo il costume Gigetta !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
Brava Gigia!!! I dolori poi passano
Ricordati anche del resto del corpo (dorsali, pettorali, spalle, addominali, braccia) bisogna bilanciare
Ricordati anche del resto del corpo (dorsali, pettorali, spalle, addominali, braccia) bisogna bilanciare
ho paura a chiederlo? cos'è il post di Trinity? non sarà un'altra serie di esercizi.Spoletta ha scritto: Ah ah ah Gigia, ma chi te lo fa fare ??? Ma vieni con me nel post di Trinity, è proprio qui dietro ...
Gigetta bella, grazie anche per l'incoraggiamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PS Cinzia: ma che mi hai già beccata altre volte in pasticceria?
gigia70- Super Sarta/o
gigia, io salto direttamente i primi tre passaggi, e vado direttamente lì !!
cinzia- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Gigetta sei una grande!! solo che io non sono iscritta in palestra...a parte gli esercizi in cui serve per forza l'attrezzatura proverò a fare degli affondi con qualcosa di pesante in mano? e quello che mi sono sempre chiesta io è: avendo già al naturale dei polpacci alla ronaldo....non è che con degli esercizi per le gambe (anche la bici per esempio) rischio di ingrossarli ancor di più? il tempo stringe...il 10 giugno andrò al mare due giorni con delle amiche e sono già in ansia per il costume oddiooooo devo fare miliardi di addominali!!!
- Spoiler:
- Stai tranquilla per i polpacci, hai voglia di allenarti prima che "aumentino", la bici poi non gli aumenta
puoi fare tranquillamente gli affondi con belle bottiglie piene (acqua o sabbia per farle più pesanti) in mano (idem squat).
Però... se devi dimagrire la strada è una sola... dieta... il resto migliora il tutto, ma non basta
Gigetta ma hai anche qualche consiglio su come rimpicciolire il giro coscia e attenuare la buccia d'arancia? Io vado in palestra tre volte alla settimana da sempre....faccio total body...ma da qualche giorno mi rendo conto che le mie cosce stanno assumendo la forma di un prosciutto e la mia pelle non è più tirata come lo scorso anno.....ora ho iniziato a eliminare i dolci ma magari hai qualche regola magica anche per me:):))))
calisceettaa- Super Mani di Fata
Ragazzeeeeeeeeee..... cosa ne dite di aprire un bel topic sugli allenamenti nella sez 4 Chiacchiere??
Fate voi, pero', io dalla palestra ci giro alla larga....
Fate voi, pero', io dalla palestra ci giro alla larga....
- Spoiler:
- cinzia ha scritto:risultati:
- Spoiler:
- dopo una settimana: riesci a decifrare tutta la routine !
dopo due settimane : riesci a fare metà serie senza piangere !
dopo tre settimane: riesci a camminare senza usare il bastone !
dopo un mese: ti guardi allo specchio, confronti con la foto del posteriore di Gigetta, vai in pasticceria e ti compri una bella pasta al cioccolato !!
Cinzia, mi hai fatto morire!!
Sere, se per voi moderatrici va bene, potreste "spezzare il topic" e spostare la parte palestra in 4 chiacchiere
Per la cellulite, poco sale, tanta acqua, dieta equilibrata e tanto movimento senza però arrivare ad accumulare troppo acido lattico (che è controproducente).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infatti stavo pensando di modificare la mia routine diminuendo le ripetizioni...
EDIT: Rettifico, il mio "guru" ha detto che non concorda con quell'articolo, meglio la routine di cui sopra :)
Per la cellulite, poco sale, tanta acqua, dieta equilibrata e tanto movimento senza però arrivare ad accumulare troppo acido lattico (che è controproducente).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infatti stavo pensando di modificare la mia routine diminuendo le ripetizioni...
EDIT: Rettifico, il mio "guru" ha detto che non concorda con quell'articolo, meglio la routine di cui sopra :)
@Gigetta: oggi seconda giornata, le mie cosce ringraziano te e il guru
gigia70- Super Sarta/o
ma secondo voi... desiderare ardentemente di fare tutta quella attività fisica... ma dico proprio immaginarsela... non farà già qualcosa???
No perchè io ci sto provando da un po' eh!!! Vi farò sapere tra qualche settimana se la mia mente è così potente!
No perchè io ci sto provando da un po' eh!!! Vi farò sapere tra qualche settimana se la mia mente è così potente!
China- Super Sarta/o
Brava Gigia!!! Insisti, la costanza è tutto!!! :)
China, se funziona fammi sapere!!!
China, se funziona fammi sapere!!!
China, può essere difficile da credere, ma la nostra mente è ben più potente di quello che immaginiamo................
elena- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1