SCHEMI TOMBOLO
+8
pattyla
ClaraBelle
maryonn
Silvana62
Marinella T
annina
mamyerica
lellapevaro
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
lellapevaro- Super Mani di Fata
mamyerica- Super Sarta/o
Re: SCHEMI TOMBOLO
sono andata a vedere, purtroppo hanno solo quello della madonnina, sono andata a vedere altri blog dove ci sono dei bellissimi centrini e inserti,( quelli che cerco), ma non ci sono i disegni, ma perchè non mettono anche gli schemi?????????????'
lella oggi si è iscritta nel forum Marinella che fa lavori deliziosi con il tombolo forse lei può darti una mano, in ogni caso che bello poter condividere le vostre passioni
ciao lella ,visto l'ora tarda ti contatterò domattina tramite il forum,ci aiuteremo a vicenda ...per ora ti auguro una serena notte.
Ciao Lella prova a dare un occhiata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In questo sito invece li vendono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui invece prova a vedere se ce qualche free [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se trovo qualcosa te lo metto nel fratempo io provo a scannerizzare qualche schema che ho.
In questo sito invece li vendono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui invece prova a vedere se ce qualche free [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se trovo qualcosa te lo metto nel fratempo io provo a scannerizzare qualche schema che ho.
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
grazie Silvana, anche queste informazioni mi sono utilissime.
Marinella , grazie per il centrino, mi piace tantissimo, se sapessi fare tutti i punti che ci vogliono lo farei immediatamente, e visto che sei così gentile, ti chiedo alcune informazioni, perchè vedi qui da noi non ci sono corsi , e io ho imparato a fare solo centrini a punto tela (da una persona gentilissima), ora sto imparando il mezzo punto, ma da sola.
Quando cominci un centrino o altro , come fai a vedere dov'è l'inizio, e cominci i vari punti tutti assieme?, cioè metti per ogni punto da fare subito i fuselli e vai avanti insieme o fai uno alla volta e poi unisci con le barrete (se non mi sono spiegata bene dimmelo), vedi il problema è capire l'insieme cioè come andare avanti se insieme o separati. Per ora grazie
Marinella , grazie per il centrino, mi piace tantissimo, se sapessi fare tutti i punti che ci vogliono lo farei immediatamente, e visto che sei così gentile, ti chiedo alcune informazioni, perchè vedi qui da noi non ci sono corsi , e io ho imparato a fare solo centrini a punto tela (da una persona gentilissima), ora sto imparando il mezzo punto, ma da sola.
Quando cominci un centrino o altro , come fai a vedere dov'è l'inizio, e cominci i vari punti tutti assieme?, cioè metti per ogni punto da fare subito i fuselli e vai avanti insieme o fai uno alla volta e poi unisci con le barrete (se non mi sono spiegata bene dimmelo), vedi il problema è capire l'insieme cioè come andare avanti se insieme o separati. Per ora grazie
è consigliabile cominciare dal centro e se ci sono i fiorellini vanno fatti prima quelli.
Il disegno va studiato un attimino e vedere dov'è il punto dove cominciare ,il disegno va comunque letto secondo i punti che ci sono .
Ti converrebbe comprare qualche libro o rivista ,ci sono anche dei cd ,sono cari ma ne vale la pena sono spiegati molto bene.
Prova ad cercare in internet "il giardino dei punti ".
Comunque su "picasa "ci sono molti siti che mettono foto e ci troverai sicuramente parecchi disegni.
Se ti posso essere utile non fai altro che chiedermi,se posso ti aiuto volentieri
Il lavoro va eseguito secondo i punti e non cominciato tutto insieme .
Il disegno va studiato un attimino e vedere dov'è il punto dove cominciare ,il disegno va comunque letto secondo i punti che ci sono .
Ti converrebbe comprare qualche libro o rivista ,ci sono anche dei cd ,sono cari ma ne vale la pena sono spiegati molto bene.
Prova ad cercare in internet "il giardino dei punti ".
Comunque su "picasa "ci sono molti siti che mettono foto e ci troverai sicuramente parecchi disegni.
Se ti posso essere utile non fai altro che chiedermi,se posso ti aiuto volentieri
Il lavoro va eseguito secondo i punti e non cominciato tutto insieme .
Ho degli schemi per tombolo, che mi ha dato una signora. Nei prossimi giorni li scannerizzerò, e li metterò su Picasa. Così se siete interessate, li potete scaricare.
maryonn ha scritto:Se ce la faccio, li posto domani.
Ecco il link, sono schemi per il tombolo di Pellestrina, un'sola vicino a Venezia, spero siano utili.
Tombolo album Picasa
Ed ecco la galleria di una utente di Picasa, credo sudamericana, con schemi per tombolo: Neus
grazie,conosco picasa e le sue gallerie ,sono una miniera d'informazioni e di disegni !
sei stata gentilissima!!!
Marinella T ha scritto:grazie,conosco picasa e le sue gallerie ,sono una miniera d'informazioni e di disegni !
Spero proprio che ti siano utili, probabilmente il tombolo che fai è un po' diverso. Anch'io faccio ogni tanto il tombolo, anche se in questo periodo la mia passione è più rivolta verso il cucito.
Anche io lo avevo perso! Grazie Maryonn per gli schemi e grazie Lella per avermi trovato il post!
[quote="Marinella T"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao, ho trovato questo bellissimo forum solo adesso spero che siate ancora attive il tuo disegno è bellissimo. io sono autodidatta col tombolo, so fare già un po di cose ma, purtroppo non so fare le margherite ho provato a cercare in rete ma di questo non riesco a trovare nessun tutorial!!! quando si tratta, poi, del punto venezia......non ne parliamo proprio mi potresti segnalare qualche link o qualche libro o rivista che mi permetta d'imparare questa bellissima arte da casa?!!
Ciao, ho trovato questo bellissimo forum solo adesso spero che siate ancora attive il tuo disegno è bellissimo. io sono autodidatta col tombolo, so fare già un po di cose ma, purtroppo non so fare le margherite ho provato a cercare in rete ma di questo non riesco a trovare nessun tutorial!!! quando si tratta, poi, del punto venezia......non ne parliamo proprio mi potresti segnalare qualche link o qualche libro o rivista che mi permetta d'imparare questa bellissima arte da casa?!!
pattyla- Curiosa/o
È cosí ad fascinate complimenti!
Ari kic&chic- Utente
Io dovrei avere un libretto con degli scemi del tombolo, mi ricordo che erano molto carini, anche a forma di fiocco di neve, boccia, campana...devo cercare dove l'ho messo...è poi ho appena ritrovato i disegni che mi aveva portato mio padre, sono belli ma un po' antichi...
Paola78- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sto cercando schemi per il tombolo
» New del tombolo
» Lauretana e il tombolo
» cappello con veletta (tombolo)
» help-me per schemi giapponesi
» New del tombolo
» Lauretana e il tombolo
» cappello con veletta (tombolo)
» help-me per schemi giapponesi