Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gelatiera

+2
Francesca-vanilla
MARIA D.
6 partecipanti

Andare in basso

Gelatiera  Empty Gelatiera

Messaggio  MARIA D. Sab Giu 04 2011, 08:40

Ragazze qualcuna di voi ha la gelatiera??????????????Sapete come si fanno i gelati senza aggiungere panna????????????????????????L'ho comprata in offerta alla Lidl ma adesso non so fare il gelato !!!!!!!!!!!
MARIA D.
MARIA D.
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Gelatiera  Empty Re: Gelatiera

Messaggio  Francesca-vanilla Sab Giu 04 2011, 09:09

per delle ricette sul gelato prova sul forum di Cookaround questo il link specifico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ci sono problemai a farlo senza panna...io ne ho fatti con latte di riso i gelati, quando Martina aveva problemi con il latte...ti consiglio l'uso del glucosio (una sorta di miele trasparente) rende i gelati cremosi... Very Happy
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

http://www.ilcaffedellemamme.it

Messaggio  carola Dom Lug 24 2011, 13:10

mi è venuta voglia di comprare la gelatiera, anche se non ho più spazio in casa ,a costo di metterla sotto a letto!
credo di prenderne una con il frigo incorporato e cestello estraibile lavabile in lavastoviglie.
sapete se ci sono altri dettagli da valutare prima dell'acquisto?
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  francesca Dom Lug 24 2011, 14:16

ci sono tanti tipi di gelatiere che lavorano bene:occhio agli ingredienti, sono sopratutto quelli a determinare una buona qualita' di gelato Very Happy Very Happy Very Happy
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cippalippa Dom Lug 24 2011, 16:20

Per Carola, penso che ti sei già data indicazioni precise, frigo incorporato e cestello estraible. Io ne ho una della Simac che purtroppo il cestello l'ha fisso, quindi mi crea problemi per una pulizia accurata veloce. Il gelato viene ottimo, meglio di quello prodotto nelle gelaterie artiglianali. La gelatiera ha un libretto di istruzioni con parecchie ed esaurienti ricette che io seguo. La preparazione degli ingredienti è veloce poi il gelato è pronto in circa 30 minuti.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  kiki Mar Lug 26 2011, 16:06

Se spulci su internet ci sono molte ricette. Quando non avevo il bambino lo facevo parecchio, ora ho il freezer pieno di cose sue pronte da scongelare e non ho spazio per mettere il cestello a raffreddare. io facevo anche i sorbetti, senza latte o panna, certo non vengono cremosi, ma sono buoni. Al posto della panna tante volte usavo il latte intero. Nella confezione di solito c'e' un piccolo ricettario, prova a variare gli ingredienti e sfogo alla fantasia! sunny
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  carola Mer Lug 27 2011, 18:26

l'ho presa! (mi sa una sola)
ho comprato tutto l'opposto da quello che mi ero prefissata e cioè senza compressore e con cestello non lavabile in lavastoviglie, costava troppo la gelatiera seria -250 euri!- e non c'era scelta.
ho provato a fare il fiordilatte ma dopo 40 minuti ancora era liquido, allora l'ho infilato nel congelatore e il giorno dopo s'era ripreso un pochino.
insomma speravo fosse più facile fare il gelato.
sono andata a guardare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo sito per riuscire a capire quali errori avevo commesso e probabilmente dipende anche dal fatto che gli ingredienti ,dopo averli mescolati ecc.., andavano messi in frigo per qualche ora prima di metterli nella gelatiera; poi nelle istruzioni della mia SOLA dicevano: mettere il cestello dentro al freezer in posizione verticale confused
e invece nel forum dicono di metterlo in posizione orizzontale come quando si usa.
domani ci riprovo e poi vi dico!
Fatto !!!
gelato riuscito, l'ho fatto alla pesca con le pesche tabaccaie e poi alla crema -avevo quasi perso le speranze -viene bene iuùùùùù
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato