RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
+8
rigazzarò
sere
calisceettaa
luisa
cinzia
blackrose36
cristyrunner
padopat
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
Ciao a tutte!per cortesia avete delle idee su come fare "in casa" una sottogonna per un abito d'epoca stile veneziano?(per intenderci quegl'abiti che hanno gonfi solo i fianchi!).mi è stato commissionato un abito da uomo e uno da donna per una sfilata d'epoca.per il disegno e la confezione non ho problemi ma la sottogonna mi crea dei dubbi:non posso farla a cerchi perchè deve essere solo sui fianchi ,i tubi di plastica (quelli presi in ferramenta) non reggerebbero il peso della stoffa e si schiaccerebbero rovinando l'effetto.non so proprio come farla AIUTO!!!!!!
padopat- Curiosa/o
Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
devi fare un'armatura ovale cioè schiacciata davanti e dietro ma gonfia sui fianchi forse ti può aiutare blackrose solo lei può fà opere d'arte per il carnevale di venezia..................comunque ad una sottogonna tonda dovresti mettere dei lacci come tiranti all'altezza dei fianche sul davanti e sul dietro che internamente dovresti tirare ed allacciare in modo che la sottogonna diventi ovale
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie mille per l'idea e per la velocità della risposta! domani provo a fare come mi hai detto spero di riuscirci se no....
al massimo chiedo a blackrose se vuole fare un salto nel mio negozio a darmi una mano!!!!
al massimo chiedo a blackrose se vuole fare un salto nel mio negozio a darmi una mano!!!!
padopat- Curiosa/o
non sò se mi sono spiegata bene, i tiranti devono partire dai fianchi fino in fondo all'ultimo cerchio, oddio è più complicato spiegarlo che farlo, non ne ho mai fatta una ma se dovessi è così che provereipadopat ha scritto:Grazie mille per l'idea e per la velocità della risposta! domani provo a fare come mi hai detto spero di riuscirci se no....
ciao.........le mie sottogonne x abiti del "700" sono fatte con le reggette di ferro.........sono un pò pesanti ma funzionano adesso la cerco ti faccio una foto :-) così ti rendo l'idea. a presto germana[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ho fatto una guaina di stoffa e poi ho infilato la reggetta di ferro e come vedi ho fatto dei tiranti per rendere tutto ovale, spero di esserti stata utile.......se hai domande chiedi pure :-)
blackrose36- Super Sarta/o
Germana guardando i tuoi lavori si resta sbalorditi !!!!
cinzia- Super Mani di Fata
e' vero!! i tuoi vestiti sono ingegneria pura !!
adesso capisco perche' ci vogliono tanti mesi per completarli....
Quanto mi piacerebbe potermene fare uno anch'io !!!!!!!!
Luisa
adesso capisco perche' ci vogliono tanti mesi per completarli....
Quanto mi piacerebbe potermene fare uno anch'io !!!!!!!!
Luisa
luisa- Super Sarta/o
Luisa..........la parte più difficile è proprio questa ahahahah........fatta la struttura il resto è facile, per fortuna c'è sempre mio marito che mi aiuta (beato marito).dIMENTICAVO...........POTRESTI USARE LE CANNETTE DELL'ARIA ANCHE PER FARLE COSì(sicuramente saranno più leggere) casomai utilizza un diametro di 10mm che sono piuttosto rigide.Ciao Germana
Ultima modifica di blackrose36 il Mer Giu 08 2011, 10:03 - modificato 1 volta.
uhhhhh blackrose!!!!
calisceettaa- Super Mani di Fata
sembra il teletrasporto di startrek
Esatto, il 1700 aveva delle crinoline di questo tipo; ci sono anche diversi cartamodelli in giro, mi sembra che li faccia anche la Butterick; se no ci sono diversi libri, ma per fare solo una crinolina direi che il cartamodello è sufficiente
Germana fantastica come sempre!!
Germana fantastica come sempre!!
FANTASTICA sottogonna!!!!!!!Germana è un piacere conoscerti!!!!!!sono rimasta senza parole!la struttura è meravigliosa la farò con i tubi dell'acqua come hai consigliato tu per la leggerezza (la cliente che me l'ha ordinata deve tenerla addosso per una giornata intera camminando molto)quando terminerò l'abito metterò le foto nel forum tanto ci vorranno mesi per terminarlo!grazie infinite
padopat- Curiosa/o
aiuto! sottogonna!
Ciao a tutte, mi sono appena iscritta al forum!
Mi è stato chiesto di fare per un saggio di danza delle sottogonne stile '800. Come posso fare?? cosa devo usare per riuscire a fare star su il sedere e i fianchi??
Grazie!
Fra90
Mi è stato chiesto di fare per un saggio di danza delle sottogonne stile '800. Come posso fare?? cosa devo usare per riuscire a fare star su il sedere e i fianchi??
Grazie!
Fra90
Fra90- Curiosa/o
Germana sempre super!
grazie per la dritta carissima Germana! I tuoi abiti e le tue creazioni sono fantastiche ....un abbraccio Nanà
freestylenadia- Curiosa/o
Ciao Freestylenadia! da quel che ho capito conosci la nostra blackrose?hai pienamente ragione, i suoi abiti sono sempre strepitosi e ci fanno sognare!
perchè non ci racconti qualcosa di te aprendo un topic nella sezione 'benvenuti'?
a presto!
perchè non ci racconti qualcosa di te aprendo un topic nella sezione 'benvenuti'?
a presto!
Sei la......NADIA...che conosco io???????? benvenuta su questo forum bellissimo fatto da Persone Meraviglioseeeeeeeeeefreestylenadia ha scritto:grazie per la dritta carissima Germana! I tuoi abiti e le tue creazioni sono fantastiche ....un abbraccio Nanà
certo che sono ioooooooooo!!!!!!
freestylenadia- Curiosa/o
Ciao Nadia sono felice di trovarti quì, sei passata dalla sezione Benvenute per presentarti? buona giornatafreestylenadia ha scritto:certo che sono ioooooooooo!!!!!!
Argomenti simili
» Voglio finalmente realizzare tutte le idee delle mie agende!
» eii ragazze ho trovato questo video ma ho delle domande potete aiutarmi?
» aiuto coulisse
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» eii ragazze ho trovato questo video ma ho delle domande potete aiutarmi?
» aiuto coulisse
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
Pagina 1 di 1