Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!
+8
agapula
iagà
ZIGZAG
gigetta
cinzia
daffyna
elena
SuperP
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!
Ciao a tutte,
ho un problema difficile da risolvere e chiedo il Vostro aiuto!
ho da gennaio 2 cani che hanno abbandonato e questa è la stagione in cui io mi armo di insetticidi vari e do lo sfratto alle formiche, ma aimè ora non so come fare!!!
mi assalgono e io sono inerme, non posso usare i prodotti consueti perchè ho queste due adorabili pelosine in giro per casa..
ho visto che avete familiarità con i pelosini e avete anche dei giardini, quindi ho pensato che avreste potuto sicuramente darmi una mano!
ho un problema difficile da risolvere e chiedo il Vostro aiuto!
ho da gennaio 2 cani che hanno abbandonato e questa è la stagione in cui io mi armo di insetticidi vari e do lo sfratto alle formiche, ma aimè ora non so come fare!!!
mi assalgono e io sono inerme, non posso usare i prodotti consueti perchè ho queste due adorabili pelosine in giro per casa..
ho visto che avete familiarità con i pelosini e avete anche dei giardini, quindi ho pensato che avreste potuto sicuramente darmi una mano!
SuperP- Super Mani di Fata
Re: Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!
borotalco. Io quando a maggio arrivano le formiche cospargo la porta d'ingresso di talco lo lascio qualche giorno poi pulisco bene con uno sgrassatore e non vedo più formiche fino all'anno successivo
elena- Super Mani di Fata
BICARBONATO DI SODIO....vedrai come staranno alla larga senza dare problemi alle pelosine!
daffyna- Super Sarta/o
silvia quando ero al mare e ho cosparso tutto il perimetro della casa le bastarde entravano passando da sopra !!!!
cinzia- Super Mani di Fata
gigetta- Super Mani di Fata
SALE.....lo odiano!!!
ZIGZAG- Utente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
queste fantastiche "casette" l'unica soluzione possibile a casa mia .... ho 2 figlie (umane) piccole... in un paio di giorni le formiche son sparite...
io le ho comprate in un negozio di fitosanitari. di bello hanno che le piazzi lì e non sporcano come sale, zolfo e bicarbonato (che a casa mia le formiche ignoravano...)
queste fantastiche "casette" l'unica soluzione possibile a casa mia .... ho 2 figlie (umane) piccole... in un paio di giorni le formiche son sparite...
io le ho comprate in un negozio di fitosanitari. di bello hanno che le piazzi lì e non sporcano come sale, zolfo e bicarbonato (che a casa mia le formiche ignoravano...)
iagà- Super Sarta/o
bene grazie, siccome è tardi per l'acquisto degli insetticidi, da stasera provo con borotalco-bicarbonato-sale...
se tutto questo sarà vano.... comprerò l'ammazza formiche!!!!
grazie 1000 a tutte.
se tutto questo sarà vano.... comprerò l'ammazza formiche!!!!
grazie 1000 a tutte.
io arrivo tardi e senza nuovi consigli perchè sapevo solo quella del sale...
agapula- Super Mani di Fata
Anch'io ho sempre usato sale grosso......con ottimi risultati!!!
Mi permetto di aggiungere una cosa poco risaputa, ne ho trovato notizie in rete e mi sono spaventata un tantino
Gli insetticidi a base di permetrina, definiti innocui per gli animali a sangue caldo, sono MORTALI per i gatti.
Fateci caso, molti collari antipulci per cani ne contengono, e sulla scatola c'è la precisa indicazione di non usarli sui gatti.
Il biokill che ho io in casa, comprato parecchio tempo fa, è a base di permetrina.
Nel dubbio è rimasto lì, e l'avevo pure pagato un botto
Gli insetticidi a base di permetrina, definiti innocui per gli animali a sangue caldo, sono MORTALI per i gatti.
Fateci caso, molti collari antipulci per cani ne contengono, e sulla scatola c'è la precisa indicazione di non usarli sui gatti.
Il biokill che ho io in casa, comprato parecchio tempo fa, è a base di permetrina.
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Giuliana ha scritto:Mi permetto di aggiungere una cosa poco risaputa, ne ho trovato notizie in rete e mi sono spaventata un tantino
Caspita io ho sempre avuto gatti e sempre usato il Biokill! Però i miei gatti stanno benissimo... quindi essendo una inguaribile insettofobica continuerò a usarlo. Tra l'altro nel deplian lo consigliano anche per le pulci dei quattrozampe... mah!
China- Super Sarta/o
°__________________°
Io l'ho usato anche sulle cose di Astrino (il mio micio), per fortuna lui non ha avuto nessunissimo problema... ma per sicurezza inizierò ad usarlo solo sui muri, o dove il micio non può toccare.
Io l'ho usato anche sulle cose di Astrino (il mio micio), per fortuna lui non ha avuto nessunissimo problema... ma per sicurezza inizierò ad usarlo solo sui muri, o dove il micio non può toccare.
hai appena esposto il mio stesso problema ,conoscevo l'uso del sale ma del bicarbonato no
francesca- Super Mani di Fata
Ho ordinato il bio kill e mi arriverà a giorni, fortunatamente ho 2 cani e non ho gatti ma ho consigliato l'uso del prodotto anche a mia madre che però ha un gatto che per altro ha l'aids felina e quindi è un pò delicata...
ho scartato la trappola a casetta con il cibo avvelenato perchè mi sembra troppo poco etico... io voglio sfrattarle e non sterminarle tutte..
purtroppo ho provato con il borotalco e con il sale ma non riesco a farle andare via perchè ho scoperto che hanno fatto il nido proprio sotto lo zoccolo della porta di ingresso... mi piacerebbe saper parlare il formichese per dire a tutte di cambiare posto magari dietro casa li possono andare..
mi informerò ancora meglio su questo insetticida!
ho scartato la trappola a casetta con il cibo avvelenato perchè mi sembra troppo poco etico... io voglio sfrattarle e non sterminarle tutte..
purtroppo ho provato con il borotalco e con il sale ma non riesco a farle andare via perchè ho scoperto che hanno fatto il nido proprio sotto lo zoccolo della porta di ingresso... mi piacerebbe saper parlare il formichese per dire a tutte di cambiare posto magari dietro casa li possono andare..
mi informerò ancora meglio su questo insetticida!
perdona l'ignoranza ma quando scrivi l'aids felina di cosa parli????non ne ho mai sentito parlare
agapula- Super Mani di Fata
Non esistono ancora vaccini o cure per questa malattia: si contagia attraverso ferite aperte, per cui i gatti esposti ai morsi di animali infetti sono maggiormente a rischio rispetto ai gatti d'appartamento. La malattia attacca e danneggia lentamente le naturali difese del sistema immunitario, cosicché è estremamente facile che un gatto affetto da FIV conclamata, soccomba a causa di qualche malattia secondaria. Si tratta di un retro virus della stessa famiglia del virus che causa negli esseri umani la sindrome da immunodeficienza [HIV, Human Immunodeficiency Virus, ndt] ma NON è possibile per l'uomo contrarre l'AIDS da un gatto malato di FIV [NON vi è perciò alcun motivo di allontanare o eutanasizzare un gatto FIV-positivo, ndt].
ho fatto un copia e incolla da questo sito
puoi andare a leggere meglio tutta la pappardella, comunque la micia sta abbastanza bene anche se di tanto in tanto ha dei cali fisici!
ho fatto un copia e incolla da questo sito
puoi andare a leggere meglio tutta la pappardella, comunque la micia sta abbastanza bene anche se di tanto in tanto ha dei cali fisici!
Pagina 1 di 1