Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!

+8
agapula
iagà
ZIGZAG
gigetta
cinzia
daffyna
elena
SuperP
12 partecipanti

Andare in basso

Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! Empty Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!

Messaggio  SuperP Mer Giu 08 2011, 13:18

Ciao a tutte,
ho un problema difficile da risolvere e chiedo il Vostro aiuto!
ho da gennaio 2 cani che hanno abbandonato e questa è la stagione in cui io mi armo di insetticidi vari e do lo sfratto alle formiche, ma aimè ora non so come fare!!!
mi assalgono e io sono inerme, non posso usare i prodotti consueti perchè ho queste due adorabili pelosine in giro per casa..
ho visto che avete familiarità con i pelosini e avete anche dei giardini, quindi ho pensato che avreste potuto sicuramente darmi una mano!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! Empty Re: Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!

Messaggio  elena Mer Giu 08 2011, 13:37

borotalco. Io quando a maggio arrivano le formiche cospargo la porta d'ingresso di talco lo lascio qualche giorno poi pulisco bene con uno sgrassatore e non vedo più formiche fino all'anno successivo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! Empty Re: Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!!

Messaggio  daffyna Mer Giu 08 2011, 13:53

BICARBONATO DI SODIO....vedrai come staranno alla larga senza dare problemi alle pelosine! Wink
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cinzia Mer Giu 08 2011, 14:12

silvia quando ero al mare e ho cosparso tutto il perimetro della casa le bastarde entravano passando da sopra !!!!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  gigetta Mer Giu 08 2011, 15:42

Se il borotalco e altri metodi naturali non dovessere funzionare...
prova questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non fa male agli animali a sangue caldo, io lo uso anche sulla cuccia in terrazzo del gatto.
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ZIGZAG Mer Giu 08 2011, 16:52

SALE.....lo odiano!!!
ZIGZAG
ZIGZAG
Utente
Utente

Messaggio  iagà Mer Giu 08 2011, 17:28

Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 257147 queste fantastiche "casette" l'unica soluzione possibile a casa mia Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 282227 Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 282227 Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 282227 Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 282227 .... ho 2 figlie Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 695916 (umane) piccole... in un paio di giorni le formiche son sparite...

io le ho comprate in un negozio di fitosanitari. di bello hanno che le piazzi lì e non sporcano come sale, zolfo e bicarbonato (che a casa mia le formiche ignoravano...) Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 988367
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  SuperP Mer Giu 08 2011, 18:21

bene grazie, siccome è tardi per l'acquisto degli insetticidi, da stasera provo con borotalco-bicarbonato-sale...
se tutto questo sarà vano.... comprerò l'ammazza formiche!!!!
grazie 1000 a tutte.
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  agapula Gio Giu 09 2011, 09:06

io arrivo tardi e senza nuovi consigli perchè sapevo solo quella del sale... Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 538949 Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 538949 Formiche: ingiunzione di sfratto immediato!! 538949
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 09 2011, 19:19

Anch'io ho sempre usato sale grosso......con ottimi risultati!!! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Giuliana Lun Giu 13 2011, 19:42

Mi permetto di aggiungere una cosa poco risaputa, ne ho trovato notizie in rete e mi sono spaventata un tantino Shocked

Gli insetticidi a base di permetrina, definiti innocui per gli animali a sangue caldo, sono MORTALI per i gatti.
Fateci caso, molti collari antipulci per cani ne contengono, e sulla scatola c'è la precisa indicazione di non usarli sui gatti.
Il biokill che ho io in casa, comprato parecchio tempo fa, è a base di permetrina.
Nel dubbio è rimasto lì, e l'avevo pure pagato un botto pale
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  China Lun Giu 13 2011, 20:14

Giuliana ha scritto:Mi permetto di aggiungere una cosa poco risaputa, ne ho trovato notizie in rete e mi sono spaventata un tantino Shocked

Gli insetticidi a base di permetrina, definiti innocui per gli animali a sangue caldo, sono MORTALI per i gatti.
Fateci caso, molti collari antipulci per cani ne contengono, e sulla scatola c'è la precisa indicazione di non usarli sui gatti.
Il biokill che ho io in casa, comprato parecchio tempo fa, è a base di permetrina.
Nel dubbio è rimasto lì, e l'avevo pure pagato un botto pale

Caspita io ho sempre avuto gatti e sempre usato il Biokill! Però i miei gatti stanno benissimo... quindi essendo una inguaribile insettofobica continuerò a usarlo. Tra l'altro nel deplian lo consigliano anche per le pulci dei quattrozampe... mah!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gigetta Lun Giu 13 2011, 22:16

°__________________°

Io l'ho usato anche sulle cose di Astrino (il mio micio), per fortuna lui non ha avuto nessunissimo problema... ma per sicurezza inizierò ad usarlo solo sui muri, o dove il micio non può toccare.
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  francesca Lun Giu 13 2011, 23:34

hai appena esposto il mio stesso problema ,conoscevo l'uso del sale ma del bicarbonato no Rolling Eyes
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Mar Giu 14 2011, 09:50

Ho ordinato il bio kill e mi arriverà a giorni, fortunatamente ho 2 cani e non ho gatti ma ho consigliato l'uso del prodotto anche a mia madre che però ha un gatto che per altro ha l'aids felina e quindi è un pò delicata...
ho scartato la trappola a casetta con il cibo avvelenato perchè mi sembra troppo poco etico... io voglio sfrattarle e non sterminarle tutte..
purtroppo ho provato con il borotalco e con il sale ma non riesco a farle andare via perchè ho scoperto che hanno fatto il nido proprio sotto lo zoccolo della porta di ingresso... mi piacerebbe saper parlare il formichese per dire a tutte di cambiare posto magari dietro casa li possono andare..
mi informerò ancora meglio su questo insetticida!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  agapula Mar Giu 14 2011, 10:47

perdona l'ignoranza ma quando scrivi l'aids felina di cosa parli????non ne ho mai sentito parlare confused
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  gigetta Mar Giu 14 2011, 14:51

agapula ha scritto:perdona l'ignoranza ma quando scrivi l'aids felina di cosa parli????non ne ho mai sentito parlare confused

Si tratta della FIV, qui trovi una spiegazione di questa e altre brutte malattie feline: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Mer Giu 15 2011, 09:01

Non esistono ancora vaccini o cure per questa malattia: si contagia attraverso ferite aperte, per cui i gatti esposti ai morsi di animali infetti sono maggiormente a rischio rispetto ai gatti d'appartamento. La malattia attacca e danneggia lentamente le naturali difese del sistema immunitario, cosicché è estremamente facile che un gatto affetto da FIV conclamata, soccomba a causa di qualche malattia secondaria. Si tratta di un retro virus della stessa famiglia del virus che causa negli esseri umani la sindrome da immunodeficienza [HIV, Human Immunodeficiency Virus, ndt] ma NON è possibile per l'uomo contrarre l'AIDS da un gatto malato di FIV [NON vi è perciò alcun motivo di allontanare o eutanasizzare un gatto FIV-positivo, ndt].
ho fatto un copia e incolla da questo sito
puoi andare a leggere meglio tutta la pappardella, comunque la micia sta abbastanza bene anche se di tanto in tanto ha dei cali fisici!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato