Singer per novizia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Singer per novizia
ho trovato un rivenditore che, per una alle prime armi come me, ritiene giusta una meccanica della Singer - chiaramente mi sono già dimenticata il modello... mi pare una tradition - alla cifra di €200.
Ho trovato presso Panorama (grande distribuzione) la Singer 8280P al prezzo di €99.
Che ne pensate? A me, per ora, interessano le cose "basilari": poter cucire i jeans, i tessuti elastici, occhiellatore e possibilmente anche l'utilizzo del doppio ago.
Attendo un vostro consiglio, grazie!
Ho trovato presso Panorama (grande distribuzione) la Singer 8280P al prezzo di €99.
Che ne pensate? A me, per ora, interessano le cose "basilari": poter cucire i jeans, i tessuti elastici, occhiellatore e possibilmente anche l'utilizzo del doppio ago.
Attendo un vostro consiglio, grazie!
kirina1- Curiosa/o
Re: Singer per novizia
Kinina, non vorrei sembrarti troppo drastica (almeno al primo post...), ma la Singer non è la mia marca preferita...
Al di là delle mie preferenze personali, per le cose basilari come dici tu è sufficiente una macchina semplice, ma secondo me dev'essere comunque di ottima qualità, altrimenti il jeans non lo cuci perchè troppo grosso, le asole vengono male, i punti elastici lasciano a desiderare... e rischi di ritrovarti con una macchina che cuce decentemente solo sul cotone di medio peso
Ti suggerisco di farti una giratina fra i tanti post in cui si parla di macchine da cucire (in particolare nella sezione "aiutami" e in quella dedicata alle recensioni sulle macchine), troverai già tanti commenti su questo argomento, poi siamo sempre qui pronte a ragionarci sopra con te
Al di là delle mie preferenze personali, per le cose basilari come dici tu è sufficiente una macchina semplice, ma secondo me dev'essere comunque di ottima qualità, altrimenti il jeans non lo cuci perchè troppo grosso, le asole vengono male, i punti elastici lasciano a desiderare... e rischi di ritrovarti con una macchina che cuce decentemente solo sul cotone di medio peso
Ti suggerisco di farti una giratina fra i tanti post in cui si parla di macchine da cucire (in particolare nella sezione "aiutami" e in quella dedicata alle recensioni sulle macchine), troverai già tanti commenti su questo argomento, poi siamo sempre qui pronte a ragionarci sopra con te
silvia- Super Sarta/o DOC
Quoto totalmente Silvia
elena- Super Mani di Fata
Sarei d'accordo pienamente con voi, se non fosse per la cifra che posso permettermi...
Mia mamma aveva il mobiletto con una necchi a scomparsa, ci cucivo da Dio! Ma le dimensioni di casa mia proprio non la contenevano.
Quindi, dato che è stata buttata (oggi dico: che spreco!), sono a comprarne una che non superi i 200€. Fra i rivenditori della mia zona
la Necchi è un po' più cara e non posso proprio. Come faccio?!
Ah, l'acquisto su internet preferisco non farlo: ho avuto qualche intoppo con lo stereo e non vorrei ripeterlo.
Mia mamma aveva il mobiletto con una necchi a scomparsa, ci cucivo da Dio! Ma le dimensioni di casa mia proprio non la contenevano.
Quindi, dato che è stata buttata (oggi dico: che spreco!), sono a comprarne una che non superi i 200€. Fra i rivenditori della mia zona
la Necchi è un po' più cara e non posso proprio. Come faccio?!
Ah, l'acquisto su internet preferisco non farlo: ho avuto qualche intoppo con lo stereo e non vorrei ripeterlo.
kirina1- Curiosa/o
Ribadisco: meglio una macchina semplice e affidabile che una supercompleta ma scadente...
Comprendo anche la tua diffidenza nei confronti degli acquisti in Internet, ma ci sono alcuni rivenditori on-line già sperimentati da molte di noi che sono dei veri professionisti: gentili, disponibili, rapidissimi e soprattutto superaffidabili ai quali ti puoi rivolgere in totale serenità spuntando prezzi sensibilmente inferiori rispetto al negozio sotto casa
Comprendo anche la tua diffidenza nei confronti degli acquisti in Internet, ma ci sono alcuni rivenditori on-line già sperimentati da molte di noi che sono dei veri professionisti: gentili, disponibili, rapidissimi e soprattutto superaffidabili ai quali ti puoi rivolgere in totale serenità spuntando prezzi sensibilmente inferiori rispetto al negozio sotto casa
Kirina, con il tuo budget, ti consiglio una macchina base che di dia poco ma bene, le basi comunque ti danno punto diritto, zigzag, occhielli e la possibilità del doppio ago.
come già ti ha detto Silvia, meglio poche funzioni ma buone che non tante funzioni che in breve tempo non riusciresti più ad utilizzare
come già ti ha detto Silvia, meglio poche funzioni ma buone che non tante funzioni che in breve tempo non riusciresti più ad utilizzare
elena- Super Mani di Fata
C'era una discussione
di una forumina che cercava una macchina sui 150. alla fine ha deciso per la necchi 288. Prova a vedere. Nadia
l'ho trovata su internet a 169€ - il prezzo mi pare ragionevole. il sito è cardanocecilia.com - lo conoscete?akela78 ha scritto:di una forumina che cercava una macchina sui 150. alla fine ha deciso per la necchi 288. Prova a vedere. Nadia
la consegna è rapida ed io non vedo l'ora di iniziare! Mia figlia sarà la prima "cavia"
kirina1- Curiosa/o
Kirina, quello è il mio sito preferito ed è uno dei più gettonati qui nel forum!!!kirina1 ha scritto:
l'ho trovata su internet a 169€ - il prezzo mi pare ragionevole. il sito è cardanocecilia.com - lo conoscete?
molte
di noi hanno acquistato da Cardano. la discussione è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puoi chiedere alla forumina qualche info sulla macchina. c'è anche la discussione precedente in cui si vagliavano diversi tipi di macchine su quella cifra
ciao Nadia
puoi chiedere alla forumina qualche info sulla macchina. c'è anche la discussione precedente in cui si vagliavano diversi tipi di macchine su quella cifra
ciao Nadia
Argomenti simili
» Singer 740
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Nuova arrivata in casa Violet!!! ❤ Singer Curvy 8763
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Nuova arrivata in casa Violet!!! ❤ Singer Curvy 8763