Sandali estivi
+14
Marinella T
sere
elena
phildar
francesca
cinzia
silvia
Velena12
gigetta
cristyrunner
rigazzarò
annina
panna
daffyna
18 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
daffyna- Super Sarta/o
Re: Sandali estivi
caspita, li hai resi brillanti!!!
brava, complimenti
si si racconta il procedimento dai
brava, complimenti
si si racconta il procedimento dai
che belli! bravissima!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Adesso è come se ne avessi due paia
gigetta- Super Mani di Fata
carinissimi e il colore del tessuto e' proprio bello bravaaaa
Velena12- Super Mani di Fata
Bravissima!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Caspita daffyna, non scherzi !! veramente belli !!
cinzia- Super Mani di Fata
daffy stupendi è dire poco ;unabellissima trasformazione
francesca- Super Mani di Fata
anche io ho dei sandali bianchi alla schiava comprati in un momento di delirio psicofisico e mai indossati, mi hai fatto venire delle idee... che arrivi in fretta il weekend così posso mettermi all'opera! grazie per l'ispirazione e... aspetto qualche delucidazione tecnica!
veramente fashion
elena- Super Mani di Fata
Grazie donnole!
Con la stoffa avanzata della casacca fatta la scorsa settimana ho fatto i fiori centrali. La tecnica l'ho anche letta da qualche parte, ma non ricordo dove...tento di spiegarla. Per fare sei petali ho ritagliato 6 cerchi di stoffa del diametro di circa 11-12 cm e li ho ripiegati in quattro parti, in modo da ottenere uno spicchio. Poi una filza abbastanza fitta sul lato arrotondato e cucito per chiuderlo. Una volta fatti tutti e 6 i petali li ho cuciti insieme a creare il fiore. Poi con un po' di cordoncino bianco arrotolato su se stesso e cucito ho creato la parte centrale alla quale ho applicato uno strass con della colla a caldo. Assemblato il fiore l'ho fissato sul sandalo con la colla a caldo.
Per i nastri da annodare alla caviglia ho cucito delle strisce di tessuto (una per lato del piede) lunghe circa un metro, in totale 4 strisce e le ho semplicemente fatte passare attraverso il laccio laterale del sandalo.
Lo sò, non è il massimo come spiegazione, ma stamattina sono solo al primo caffè....forse tra un paio di coffee riuscirò a scrivere frasi di senso compiuto!
Con la stoffa avanzata della casacca fatta la scorsa settimana ho fatto i fiori centrali. La tecnica l'ho anche letta da qualche parte, ma non ricordo dove...tento di spiegarla. Per fare sei petali ho ritagliato 6 cerchi di stoffa del diametro di circa 11-12 cm e li ho ripiegati in quattro parti, in modo da ottenere uno spicchio. Poi una filza abbastanza fitta sul lato arrotondato e cucito per chiuderlo. Una volta fatti tutti e 6 i petali li ho cuciti insieme a creare il fiore. Poi con un po' di cordoncino bianco arrotolato su se stesso e cucito ho creato la parte centrale alla quale ho applicato uno strass con della colla a caldo. Assemblato il fiore l'ho fissato sul sandalo con la colla a caldo.
Per i nastri da annodare alla caviglia ho cucito delle strisce di tessuto (una per lato del piede) lunghe circa un metro, in totale 4 strisce e le ho semplicemente fatte passare attraverso il laccio laterale del sandalo.
Lo sò, non è il massimo come spiegazione, ma stamattina sono solo al primo caffè....forse tra un paio di coffee riuscirò a scrivere frasi di senso compiuto!
daffyna- Super Sarta/o
BINGOOOOOOOOOO!!!!
E' proprio questo! Grazissime! Sapevo di averlo letto e/o visto da qualche parte! Forse non nel post di Phildar, ma il fiore è questo!
E' proprio questo! Grazissime! Sapevo di averlo letto e/o visto da qualche parte! Forse non nel post di Phildar, ma il fiore è questo!
daffyna- Super Sarta/o
MoooOOOooolto belli!
Pensa te che figurone quando esci in tinta con la casacca : )
Pensa te che figurone quando esci in tinta con la casacca : )
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
Belli belli! Mi piace questo refashion!!!! E scarpe e casacca in tinta e´ troppo un tocco di classe!
Argomenti simili
» SANDALI NEONATA
» Idea carina per rinnovare sandali e borse
» I tessuti estivi
» modelli su tessuti estivi
» 2 freschi dolci estivi con le fragole!!!
» Idea carina per rinnovare sandali e borse
» I tessuti estivi
» modelli su tessuti estivi
» 2 freschi dolci estivi con le fragole!!!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1