porta spolette
+15
gloriatl
Eladriel
marella
pizzipazzi
ClaraBelle
Jam
cippalippa
lellapevaro
lolle
antonietta
latatadany
sonietta
panna
annina
francesca
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
francesca- Super Mani di Fata
Re: porta spolette
soprattutto il primo, molto più... essenziale (sarà l'invidia perchè non ho un maritino a disposizione per i lavori di chiodi e martello e mi devo sempre arrangiare?!)
io il mio l'ho fatto a costo quasi zero.
ho preso uno di quei contenitori di polistirolo che si usano in agricoltura per le semenze, l'ho pulito, dipinto con una bomboletta spray.
eccolo qua. ce ne sono con fori di diverse grandezze, ma questo era quello con i fori più piccoli, 126 spolette in pochissimo spazio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho preso uno di quei contenitori di polistirolo che si usano in agricoltura per le semenze, l'ho pulito, dipinto con una bomboletta spray.
eccolo qua. ce ne sono con fori di diverse grandezze, ma questo era quello con i fori più piccoli, 126 spolette in pochissimo spazio
latatadany- Super Mani di Fata
bella idea anche la tua, latatadany. Io ho comprato recentemente su ebay due lotti da 50 spolette a cui facevo il filo da tempo, e poi mi sono accorta che... sono tante! e quindi sto cercando una soluzione semplice ma decorativa per averle a portata di mano nel mio angolo. Bene bene...
ciao se vai nella sezione "macchine da cucire"vedi quello che ho fatto io,è facilissimo da fare!
(ancora non ho capito come mettere in un argomento un altro....)
(ancora non ho capito come mettere in un argomento un altro....)
antonietta- Super Mani di Fata
TATADANY COMPLIMENTI ,MI PIACE QUEST'IDEA è MOLTO ORIGINALE!!!!!!
francesca- Super Mani di Fata
fantastico! questa è fantasia vera,brava tatadany!
lolle- Utente
aggiungo questo tutorial che ho trovato cercando altro, come al solito. Penso sia uno di quei pannelli forati che vendono per appendere martelli e altri attrezzi in garage, comunque ecco il link
e la foto (e poi date un'occhiata agli altri tutorial di quel blog!)
tutti appesi così, non pensate a quanto polvere prendono? io non compero questo tipo di spolette ma i coni, e quando mi dimentico di coprirli, li trovo fortemente impolverati................
lellapevaro- Super Mani di Fata
Per evitare la polvere mia madre, sarta, aveva un aggeggio simile fatto da mio padre (falegname), posizionato dentro l'anta di un armadio.
Ultima modifica di cippalippa il Dom Lug 31 2011, 13:56 - modificato 1 volta.
cippalippa- Super Mani di Fata
ma i coni possono essere usati anche sulla macchina da cucire? spesso trovo offerte ma non li ho mai comprati per questo motivo.
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:ma i coni possono essere usati anche sulla macchina da cucire? spesso trovo offerte ma non li ho mai comprati per questo motivo.
chiedi a cristyrunner, ricordo che lei ci ha spiegato come fa ad utilizzarli e ricordo che volevo copiarle l'idea, ma il mio mezzo neurone attivo oggi è in vacanza e senza di lui io non riesco a ritrovare il topic in cui ne ne parlava
Caspita, mi metterei a farli tutti: pensa che bello ordinarle tutte per colore, praticamente un quadro appeso alla parete! Antonietta ora vado a vedere il tuo, e poi vado a cercare il metodo Cristy per utilizzare i coni: noi al corso di cucito lo facciamo ma secondo me l'infilatura della macchina lascia a desiderare... Cristy sicuramente (come sempre) ha un barbatrucco!
io i coni li infilo a testa in giù su una spolina finita, ma a volte il filo si attorciglia in basso.
questi porta spolette da muro sono geniali però è vero che si riempiono di polvere, si dovrebbero realizzare in modo da poterli chiudere con un vetro o con qualcosa di più semplice che ora non saprei dirvi però pensandoci un pò ......
marella- Super Mani di Fata
alla buona li puoi coprire con un cellophane, ma se sei più ingegnosa costruisci un coperchio con il plexiglass lo vendono in fogli e te lo puoi far tagliare su misura, poi lo incolli con la colla a caldo o con il silicone trasparente.
si può sempre fare una cosa simile da mettere in un cassetto, in modo che le spolette stiano al loro posto ma, una volta chiuso il cassettino, non si riempiano di polvere..
io dovrei fare una cosa simile, uno dei miei cassetti dei fili è un groviglio ormai..
io dovrei fare una cosa simile, uno dei miei cassetti dei fili è un groviglio ormai..
Eladriel- Super Sarta/o
uso i coni
ciao ragazze! Io uso quasi sempre i coni, anche perchè avendo la TC compro preferibilmente quelli: sinceramente non ho alcun problema, semplicemente lo appoggio sul tavolo, dietro la macchina da cucireo a lato a seconda di com'è l'infilatura (occhio a che non possa impigliarsi da qualche parte): l'ho fatto su diverse macchine da cucire e non ho mai avuto alcun problema. Se mi serve il cono sulla TC semplicemente "carico diverse "spolette piccole (quelle per il crochet inferiore)" e lo posiziono dove andrebbe il filo... preferendo, dove c'è, quello in posizione verticale.
Per quanto riguarda il portaspolette: io ho dei bei portaspolette, ma una decina di giornri fa sono andata all'IKEA e nel reparto "accessori per la cucina" (sul piano del mobilio, dove ci sono anche le cose per completare i cassetti e i gancetti per appendere l'oggettistica della cucina), c'erano moltissime cose utilizzabili come portaspotelette: fatte di legno con i pioletti come quelli di cui avete messo il tutorial.... erano così belli che mi spiaceva non averne bisogno!!!
Per quanto riguarda il portaspolette: io ho dei bei portaspolette, ma una decina di giornri fa sono andata all'IKEA e nel reparto "accessori per la cucina" (sul piano del mobilio, dove ci sono anche le cose per completare i cassetti e i gancetti per appendere l'oggettistica della cucina), c'erano moltissime cose utilizzabili come portaspotelette: fatte di legno con i pioletti come quelli di cui avete messo il tutorial.... erano così belli che mi spiaceva non averne bisogno!!!
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
lo trovo un pò complicato per il fatto che bisorrebbe tagliare il lego, ma per il resto è una cosa veramente utilissima
Keirah ha scritto:lo trovo un pò complicato per il fatto che bisorrebbe tagliare il lego, ma per il resto è una cosa veramente utilissima
ma guarda che nei centri di fai da te se ti porti le misure te lo tagliano loro e arrivi a casa e devi solo assemblare.
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
Taty75 abbiamo lo stesso porta spolette!
E' comodissimo, grazioso e le spolette non si impolverano! Se non ci fosse Ikea...
E' comodissimo, grazioso e le spolette non si impolverano! Se non ci fosse Ikea...
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» porta spolette
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!
» Porta CD!!!
» Spolette per punto copertura
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!
» Porta CD!!!
» Spolette per punto copertura