Pfaff 3D Creative Suite
+2
maryonn
ClaraBelle
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Pfaff 3D Creative Suite
Ciao a tutte!
Sono appena arrivata e tra l'altro questo è il primo forum al quale mi iscrivo, ho letto le regole e mi sono spaventata: spero di non sbagliare nell'inserimento di nuovi argomenti!
Ho acquistato il software Pfaff 3D Creative Suite (tra l'altro pagandolo un occhio della testa) e vi dirò che tutto sommato ci faccio anche cose carine ma...
1 sono una perfezionista e non sono mai pienamente soddisfatta dei miei lavori (presente quella vocina che dice "potevi fare meglio");
2 ci sono i tutorial ma non ti spiegano "i segreti", sono semplicemente dei percorsi guidati. Non sai per esempio cosa comporta scegliere una determinata densità del punto o un certo indice di compensazione finchè non provi a ricamare il disegno su stoffa e a quel punto è già troppo tardi!
3 per quanto io abbia cercato non ho trovato alcun gruppo di supporto italiano per questo software!
Leggendo i vostri topic rimpiango di non avervi trovato prima. Credo che scaricherò Embird e lo proverò per 30 giorni: chissà che non mi aiuti a capire qualcosa di più anche rispetto a come funziona il Pfaff 3D!
Sono appena arrivata e tra l'altro questo è il primo forum al quale mi iscrivo, ho letto le regole e mi sono spaventata: spero di non sbagliare nell'inserimento di nuovi argomenti!
Ho acquistato il software Pfaff 3D Creative Suite (tra l'altro pagandolo un occhio della testa) e vi dirò che tutto sommato ci faccio anche cose carine ma...
1 sono una perfezionista e non sono mai pienamente soddisfatta dei miei lavori (presente quella vocina che dice "potevi fare meglio");
2 ci sono i tutorial ma non ti spiegano "i segreti", sono semplicemente dei percorsi guidati. Non sai per esempio cosa comporta scegliere una determinata densità del punto o un certo indice di compensazione finchè non provi a ricamare il disegno su stoffa e a quel punto è già troppo tardi!
3 per quanto io abbia cercato non ho trovato alcun gruppo di supporto italiano per questo software!
Leggendo i vostri topic rimpiango di non avervi trovato prima. Credo che scaricherò Embird e lo proverò per 30 giorni: chissà che non mi aiuti a capire qualcosa di più anche rispetto a come funziona il Pfaff 3D!
Re: Pfaff 3D Creative Suite
Io ho una Pfaff Creative 2.0, la uso poco per ricamare, ma ti posso dire per certo che quasi nessuno usa il software della Pfaff, almeno in Italia. Anche per questo ho deciso di non comprarlo, credo invece che comprerò il programma Embird, perché è molto più usato e trovi gruppi di Yahoo ed altro che ti danno una mano.
Ho contattato il gruppo di Embird su Yahoo e mi sono iscritta, così ho potuto scaricare il manuale. Il fatto è che il manuale è "TANTO" e il programma in prova è free solo per trenta giorni quindi secondo me conviene leggersi prima un po' di cose sul manuale e solo dopo scaricare il programma.
Per le ricamatrici: se diventerò brava vorrete testare alcuni dei miei lavori e darmi il vostro parere? Ve ne sarei grata!
Per le ricamatrici: se diventerò brava vorrete testare alcuni dei miei lavori e darmi il vostro parere? Ve ne sarei grata!
non sono una ricamatrice ma ci terrei ugualmente a vedere i tuoi lavori.
francesca- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Clara Bella ha scritto:Ho contattato il gruppo di Embird su Yahoo e mi sono iscritta, così ho potuto scaricare il manuale. Il fatto è che il manuale è "TANTO" e il programma in prova è free solo per trenta giorni quindi secondo me conviene leggersi prima un po' di cose sul manuale e solo dopo scaricare il programma.
Bene, così potrai confrontare Embird e il programma della Pfaff. E ovviamente testeremo i tuoi lavori, vedrai che saranno bellissimi!
Clarabella, testiamo testiamo!
Io sto usando sempre di più la ricamatrice per i corredini nascita, quindi quasi solo nomi.
Però ho avuto molte richieste per la punciatura di loghi e per questo serve il software. Il rivenditore (ovviamente) punta su quello Husqvarna ma io sarei attirata da Embird...anche perché come prezzo non c'è paragone!
Tra l'altro mi sembra che i software Pfaff e Husqvarna siano praticamente uguali, anche come conseguenza della fusione delle due ditte.
L'unica cosa del software Husqvarna che mi attira è la possibilità di inserire nel ricamo il traforo. Embird ce l'ha questa funzione?
Vado a cercare il manuale di istruzioni va...
Io sto usando sempre di più la ricamatrice per i corredini nascita, quindi quasi solo nomi.
Però ho avuto molte richieste per la punciatura di loghi e per questo serve il software. Il rivenditore (ovviamente) punta su quello Husqvarna ma io sarei attirata da Embird...anche perché come prezzo non c'è paragone!
Tra l'altro mi sembra che i software Pfaff e Husqvarna siano praticamente uguali, anche come conseguenza della fusione delle due ditte.
L'unica cosa del software Husqvarna che mi attira è la possibilità di inserire nel ricamo il traforo. Embird ce l'ha questa funzione?
mimma- Super Sarta/o
mimma ha scritto:Clarabella, testiamo testiamo!
Anche il mio rivenditore ha insistito molto perché comprassi il software della Pfaff, che è praticamente identico a quello dello Huqsvarna. Prima però ho preferito cercare su internet, e ho visto che le ricamatrici usano Embird oppure Pe design della Brother, gli altri programmi sono poco usati, e allora ho deciso di aspettare.
Se mi date un po' di tempo vedo di ripescare un articolo che metteva a confronto i vari software e le loro funzionalità: se non sbaglio i software Pfaff e Husqvarna a differenza del Pe design della Brother permettono di salvare il ricamo in modo da poterlo utilizzare su qualsiasi modello di macchina e hanno, per chi decide di venderli in internet, la possibilità di creare dei cataloghi html.
Appena posso verifico e se riesco vi posto l'articolo o il collegamento internet.
Appena posso verifico e se riesco vi posto l'articolo o il collegamento internet.
Argomenti simili
» Pfaff Creative 1.5
» Pfaff Creative 2.0
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» pfaff creative performance
» Pfaff creative 2.0...che limiti ha?
» Pfaff Creative 2.0
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» pfaff creative performance
» Pfaff creative 2.0...che limiti ha?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1