Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!
+15
Mary
silvia
Velena12
maryonn
cinzia
annina
scrattina84
China
lovecat
gigetta
calisceettaa
blackrose36
june
elena
Silvia*Alphard
19 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!
Ciao ragazze, per me è finito il cosidetto 'Anno scolastico', quindi mi sembra giunto il momento di tirare le somme ovvero fare il punto della situazione!
Come sapete ho cominciato a settembre a prendere ago e filo in mano (prima sapevo a malapena attaccare 1 bottone), ho acquistato la mia Bernina a cui di recente si è aggiunta la TC (sempre Bernina). Devo dire che sono davvero soddisfatta. Pur non avendo tanto tempo a disposizione ho cucito tantissime cose!!! 3 gonne, 1 pantalone, 2 vestiti (quello in pvc lo sto finendo) ,2 corsetti, una tovaglia, 1 camicia (anche questa la devo finire ma la finirò a scuola a settembre).
Non avrei mai pensato, quando ho iniziato a settembre, che sarei riuscita a mandare avanti dei progetti da sola in così breve tempo. Il cucito mi sta dando tutte quelle soddisfazioni che nel campo lavorativo purtroppo non ho.
Ho già deciso di iscrivermi anche al secondo anno di corso, anche perchè lo trovo molto rilassante, dopo 1 stressante giornata lavorativa!
W il cucito e w tutte e voi che mi avete accompagnato in questo periodo così bello e intenso, con i vostri consigli e con il vostro calore!
Ah e poi non ultimo ho conosciuto di persona la carissima Lovecat, con cui mi frequento e mi trovo splendidamente!!!
Come sapete ho cominciato a settembre a prendere ago e filo in mano (prima sapevo a malapena attaccare 1 bottone), ho acquistato la mia Bernina a cui di recente si è aggiunta la TC (sempre Bernina). Devo dire che sono davvero soddisfatta. Pur non avendo tanto tempo a disposizione ho cucito tantissime cose!!! 3 gonne, 1 pantalone, 2 vestiti (quello in pvc lo sto finendo) ,2 corsetti, una tovaglia, 1 camicia (anche questa la devo finire ma la finirò a scuola a settembre).
Non avrei mai pensato, quando ho iniziato a settembre, che sarei riuscita a mandare avanti dei progetti da sola in così breve tempo. Il cucito mi sta dando tutte quelle soddisfazioni che nel campo lavorativo purtroppo non ho.
Ho già deciso di iscrivermi anche al secondo anno di corso, anche perchè lo trovo molto rilassante, dopo 1 stressante giornata lavorativa!
W il cucito e w tutte e voi che mi avete accompagnato in questo periodo così bello e intenso, con i vostri consigli e con il vostro calore!
Ah e poi non ultimo ho conosciuto di persona la carissima Lovecat, con cui mi frequento e mi trovo splendidamente!!!
Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!
Silvia, è bellissimo leggere le tue parole, scaldano il cuore, tutte noi appassionate di quest'arte capiamo perfettamente il tuo stato d'animo e nonostante i momenti no della vita e del cucito troviamo in questa passione soddisfazione, energia e grinta per migliorarci sempre.
elena- Super Mani di Fata
avere una vera passione è davvero una delle più grandi fortune (guadagnate!) che si possano avere!! Congratulazioni per quello appena passato In bocca al lupo per il tuo nuovo anno di cucito!
june- Super Sarta/o
Certo che per essere una che non sapeva quasi attaccare un bottone in un anno hai fatto passi da GIGANTE,bravissimaaaaaaaaa
e fare un corsetto nn è certamente una passeggiata.Chissà il prossimo anno che risultati riuscirai ad ottenere.BRAVA COMPLIMENTISSIMI.
e fare un corsetto nn è certamente una passeggiata.Chissà il prossimo anno che risultati riuscirai ad ottenere.BRAVA COMPLIMENTISSIMI.
blackrose36- Super Sarta/o
calisceettaa- Super Mani di Fata
Brava Silvia!!! (Io vado molto più lenta... )
gigetta- Super Mani di Fata
SILVIA_1977 ha scritto:Ah e poi non ultimo ho conosciuto di persona la carissima Lovecat, con cui mi frequento e mi trovo splendidamente!!!
Pensa se abitassimo più vicino... cosa non cuciremmo!!! I fidanzi dovrebbero portarci del cibo in sartoria, perchè non usciremmo mai!!!!
Comunque, i risultati che hai ottenuto significano solo una cosa: HAI UN GRANDE TALENTO!!!! Continua così!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Che bello, sono proprio contenta per te. Hai ragione, ogni tanto vale la pena fermarsi un attimo, guardarsi indietro per fare un bilancio... e se poi è positivo come il tuo, ti dà una carica in più per continuare per la strada giusta!!!
Complimenti: per i tuoi progressi,( vuol dire che sei brava... che hai "la testa e le mani" come dice Mara ) e per l'amicizia che hai trovato!!!
Complimenti: per i tuoi progressi,( vuol dire che sei brava... che hai "la testa e le mani" come dice Mara ) e per l'amicizia che hai trovato!!!
China- Super Sarta/o
sono contenta che ti iscrivi anche l'anno prossimo!!
baci
baci
silvia, ottimo bilancio di cucito, auguri!!!
Hai ragione devi assolutamente proseguire, il talento non sempre emerge subito ma tu lo stai facendo venir fuori con splendidi risultati, bravissima ... continua
bellissimo condividere le passioni
Hai ragione devi assolutamente proseguire, il talento non sempre emerge subito ma tu lo stai facendo venir fuori con splendidi risultati, bravissima ... continua
bellissimo condividere le passioni
silvia tanti auguri per il tuo compleanno !
quando ho letto il tuo post mi sono stupita, a vedere gli ultimi lavori mi ero totalemte dimenticata che hai appena imparato a cucire !!
bravissima, continua così perchè hai veramente talento !
quando ho letto il tuo post mi sono stupita, a vedere gli ultimi lavori mi ero totalemte dimenticata che hai appena imparato a cucire !!
bravissima, continua così perchè hai veramente talento !
cinzia- Super Mani di Fata
Complimenti, fare dei corsetti è veramente difficile!
un ottima annata e l'anno prossimo sara' ancora meglio
Velena12- Super Mani di Fata
Silvietta, sei stata bravissima, posso solo aggiungere... continua cosi'!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Caspiterina Silvia!
Non immaginavo propri avessi appena incominciato!
Chissà ilprossimo anno quante belle cose confezionerai!
Bellissimo leggere la tua felicità e soddisfazione, fa bene anche a me!
Tanti complimenti e tanti Auguroni per l''anno che verrà!
Non immaginavo propri avessi appena incominciato!
Chissà ilprossimo anno quante belle cose confezionerai!
Bellissimo leggere la tua felicità e soddisfazione, fa bene anche a me!
Tanti complimenti e tanti Auguroni per l''anno che verrà!
silvia aggiungo subito i miei complimenti per cio' che hai cucito BRAVISSIMA!!!
francesca- Super Mani di Fata
Silvietta,bello questo tuo bilancio,pieno di soddisfazione per un anno di impegno,ma anche per la scoperta di questo talento nascosto.
Brava,bravissima!!!
Brava,bravissima!!!
Complimenti...fare un corsetto è robada suicidio...tutti quei pezzi...peggio di un puzzle.Poi devi lasciare lo spazio per poter infilare le stecche...
Secoli fa...quando la mode era tutta corsetti...ricordo che presi il modello sulla burda,lo feci in pizzo nero,con la fodera di raso blu elettrico...bottoncini con al centro uno strass...Perchè aveva l'apertura sul davanti.Non ricordo come feci ..ma ci riuscì.
Ora senti questo!!!
Mia figlia andò dalla cognata che frequentava un corso per sarte...e portò il corsetto a far vedere alla insegnante.Quella lo guardò...lo girava e lo voltava...ma nessun complimento,anzi,disse con faccia schifata"Che orrore"!!!!
Secoli fa...quando la mode era tutta corsetti...ricordo che presi il modello sulla burda,lo feci in pizzo nero,con la fodera di raso blu elettrico...bottoncini con al centro uno strass...Perchè aveva l'apertura sul davanti.Non ricordo come feci ..ma ci riuscì.
Ora senti questo!!!
Mia figlia andò dalla cognata che frequentava un corso per sarte...e portò il corsetto a far vedere alla insegnante.Quella lo guardò...lo girava e lo voltava...ma nessun complimento,anzi,disse con faccia schifata"Che orrore"!!!!
scarcella- Utente
Queste sono le grandi soddisfazioni della vita!
silvia- Super Sarta/o DOC
imparare a cucire ti apre veramente tantissime porte, una dietro l'altra tipo la reggia di versailles... ma è come imparare a scrivere, se hai talento e passione spariscono i perimetri e davanti a te hai solo orizzonti infiniti! E' questa la cosa più bella della creatività, no? complimenti silvia, si vede che lo fai con passione, hai realizzato capi originali e complicati, e ti son venuti benissimo! e chissà cosa ci mostrerai tra un anno....
Argomenti simili
» Aiuto macchina singer 16k36
» consiglio per punto della TC a pag.3
» non solo cucito: punto croce!
» Grande Enciclopedia della maglia e del cucito
» Lezioni di cucito dal libro della nonna-http://needleworkslederniercri.blogspot.com/
» consiglio per punto della TC a pag.3
» non solo cucito: punto croce!
» Grande Enciclopedia della maglia e del cucito
» Lezioni di cucito dal libro della nonna-http://needleworkslederniercri.blogspot.com/
Pagina 1 di 1