Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

+11
evabusinaro
barbaratm
latatadany
silvia
SuperP
claudia65
TIZIANA01
siviglia
lelymara
francesca
ClaraBelle
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Giu 02 2012, 23:41

ma non esiste un'opzione per escluderlo???????? scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  evabusinaro Dom Giu 03 2012, 14:59

barbaratm ha scritto:Non sono esperta... figurati! la macchina ce l'ho da pochi mesi ma sono STRACONTENTISSIMA. Cuce bene tutto. Certo che ci vuole molta pazienza per imparare a gestirla perchè non basta imaparare ad infilarla (i vari punti hanno tutti impostazioni diverse) bisogna proprio entrarein sintonia con lei, e questo richiede tempo e tanti esperimenti. Se non sei un tipo paziente non comprare una TC... ma se sei "psicologicamente pronta" vedrai che ne sarai felicissima.
Sulla marca beh.... sai com'è, dipende dal budget. Personalmente ho aspettato fino a che non avevo i soldi per prendermi la pfaff, ma le altre si trovano bene anche con la necchi o la janome. E' una questione anche di punti di vista: io sono una esigente Wink ...
grazie mille ! immagino che ci vorrà del tempo per destreggiarsi l'importante è che funzioni bene Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 316630 grazie ancora
evabusinaro
evabusinaro
Utente
Utente

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 Empty SCONFORTO

Messaggio  siviglia Sab Ott 27 2012, 13:42

Ciao, non so se chiamarvi compagne di sventura, oggi proprio non va.......ho impostato il punto 2 di sicurezza stretto, all'inizio cuciva bene poi all'improvviso niente, il filo del crochet inferiore si annoda di continuo, l'ho sfilata e rinfilata da capo 5 volte, va a finire che la butto davvero e mi compro la baby lock che almeno si infila da sè......per non parlare dei metri di stoffa e i km di filo che butto nelle prove! fa bene il tessuto di prova e poi mi rovina i jeans.....sto pensando seriamente di cambiarla...... Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 7410
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 Empty risolto

Messaggio  siviglia Dom Ott 28 2012, 12:53

ho risolto ma resto dell'idea che una macchina che si infila da sè e con le tensioni automatiche ti faccia spendere di più a comprarla......ma poi è tutto in discesa!
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 28 2012, 15:05

Si siviglia, io ho la versione Necchi uguale alla Babylock e non la cambio per nulla al mondo.
Non solo l'infilatura è veloce, posso anche infilare senza seguire un certo ordine, non come altre TC.
La tensione automatica è il suo punto forte.
Non si perde tempo a testare per trovare la tensione giusta perché cuce bene da tessuto sottile a grosso senza modificare niente.
Se hai la possibilità, ti consiglierei di aquistarla.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  siviglia Dom Ott 28 2012, 16:29

Linda non tentarmi......sto per cedere, lo sento Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 535142
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 Empty TIRANDO LE SOMME

Messaggio  siviglia Dom Apr 14 2013, 14:00

Care amiche, sto usando la coverlock da un anno e mezzo ormai e posso fare un resoconto veritiero per chi abbia intenzione di confrontarla con altre macchine tc: devo confessare che ad oggi non la ricomprerei in quanto per me ha un difetto non indifferente a parte il prezzo, ovvero non ha un buon trasporto dei tessuti elastici a inizio cucitura. Ho provato la versione precedente della necchi 181 dalla sarta dove faccio il corso di cucito e devo dire che ''svernicia'' di brutto la pfaff! puoi cucire la maglina più fine che te la tira sotto il piedino perfettamente e non la arriccia.
In sostanza la pfaff cuce bene i tessuti fermi, il jeans, pile eccetera ma l'unica pecca è il trasporto a inizio cucitura. Questo comporta una cosa sola, bisogna lasciare più margine di cucitura in quanto per cominciare il tessuto deve essere posizionato sotto tutta la lunghezza del piedino, altrimenti non c'è verso di cucirlo, il tessuto si arriccia e si creano nodi.
Qualcuna di voi che possiede la coverlock ha esperienze simili?
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  ALICE1968 Dom Apr 14 2013, 22:17

@ lindabee58 non ho capito cosa sia "la versione Necchi uguale alla Babylock".
Di che modello parli esattamente? Visto che dici funzionare molto bene vorrei capire di che modello si tratta.
grazie

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 14 2013, 23:16

La Necchi BLE8W-2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(circa 1750 euro con lo sconto)

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ALICE1968 Lun Apr 15 2013, 21:08

grazie per la risposta, ma acciderbolina... fa anche il cappuccino per tutti quei soldi?
Scusa la battuta ma per me è troppo.

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  ClaraBelle Dom Set 15 2013, 23:02

Riprendo il topic perché stasera ho pregato tutti i santi del paradiso per fare un orlo col punto copertura: alla fine ho dovuto mettere la carta velina sotto il tessuto e solo così ho ottenuto una bella cucitura, che avesse un aspetto professionale! Ho sudato sette camicie!
Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 612657 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 612657 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 612657 

Poi ho due domande, la prima: il valore della tensione del filo inferiore è impostato di default a 0.0: voi che valore impostate per tessuti in cotone leggero (nel mio caso si trattava di una canottierina a costine di Intimissimi)?

La seconda: faccio molta fatica a estrarre il tessuto da sotto il piedino a fine cucitura, come se i fili fossero già al massimo della tensione: da cosa può dipendere?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  siviglia Ven Set 20 2013, 23:42

ciao, a memoria non saprei che dire sul livello di tensione, fatto sta che spesso butto km di filo e stoffa per regolare le tensioni.......ecco perchè sogno la baby lock! a fine cucitura del punto di copertura non è facile estrarre il tessuto: di solito spengo tutto e tiro i fili a mano per poi tagliarli senza sfilare la macchina.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 20 2013, 23:47

Grazie Siviglia!Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 844950  Pensa che quando ho comprato la Pfaff il negoziante mi ha detto: "Vado contro il mio interesse ma perché non acquista due macchine, una per sorfilare e l'altra che fa il punto copertura? Viene a spendere di meno e le assicuro che si troverà meglio!"...

Ma io mi fidavo della marca Pfaff e non gli ho dato ascolto...Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 780182 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 780182 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 780182
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Sab Set 28 2013, 16:03

Svelato l'arcano ma purtroppo non ho buone notizie! Mentre altre TC hanno un sistema di rilascio delle tensioni, la Pfaff non ce l'ha quindi tutte le volte che dobbiamo sfilare un tessuto da sotto il piedino nella funzione punto copertura dobbiamo o spegnere la macchina o portare tutte le tensioni a zero. Ovviamente poi andranno reimpostate (vero che possiamo salvarle ma comunque tutte le volte dobbiamo riaccendere al macchina e cercare i valori salvati nel menù a tendina)... Rimpiango sempre più di non aver dato ascolto al buon Balbiani!
Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 273458 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 273458 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 273458 

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 257147 Questo non è un "chiedo scusa", sono io che sbatto capa e muro! Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 779488
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  estella Sab Set 28 2013, 19:55

Il punto copertura sulla maglina sottile non è tanto facile,io ho provato con le canotte intime di filo scozia che cerco di riciclare quando sono usurate il giro manica,funziona bene solo se faccio più strati di tessuto (ho preso la Tc con punto di copertura proprio per non impazzire con la macchina da cucire e i conseguenti salsicciotti che risolvevo con la carta velina oppure con idrosolubile)
La fine cucitura del punto copertura è un po' problematico fino a che non scopri la strategia,qui sul forum so che se ne è parlato e se non erro ci sono anche le foto (alzi il piedino e tiri i fili degli aghi,poi piano piano si tirano sotto al tessuto per sgangiarlo fuori,lo so,la mia spiegazione è un po' tremenda!)
Tra Tc e macchina con solo punto copertura e Tc abbinata al punto di copertura c'è solo il "disagio"di cambiare assetto,perchè presumo che la fine cucitura di tutte le macchine con punto di copertura sia così...perciò non 
disperarti,cerca qui sul forum,poi una volta presa la mano vedrai che non è complicato e farai pace anche con la scelta che hai fatto!ciaoooo
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Sab Set 28 2013, 20:58

Grazie Estella, mi sei di conforto!Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 830246
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  estella Lun Set 30 2013, 07:41

io ho la s 25 husqvarna,presumo sia tipo la tua,tensioni preimpostate,5 fili,una goduria,(a parte il costo...)certo bisogna farci un po' la mano,ho provato quasi tutte le funzioni,lei va benissimo,quando non va,me la prendo con me...perché non l'ho infilata bene!per il punto copertura,quello con i due fili,una volta capito lo "sgancio" diventa facile,quello a tre fili,ci vuole un po' più di pazienza ma il procedimento è uguale.Pensa che l'ho presa da Shopty,perciò senza nessuna spiegazione dal vivo! Prossimo acquisto il piedino trasparente per il punto di copertura,mi auguro che così diventi ancora più facile andare dritta,poi,vorrei anche il piedino per l'elastico.
Dai che la domi anche tu!whipp
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Lun Set 30 2013, 13:47

Ciao Estella, grazie davvero per l'incoraggiamento! Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 844950 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 844950 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 844950 
In effetti ho fatto pace con la Pfaff: devo dire che che per sorfilare la utilizzo sempre, mi trovo bene e non ho mai avuto particolari problemi. Fino ad ora invece non avevo ancora utilizzato il punto copertura, mi spaventava la sola idea, quindi via di orlini col piedino rollè della macchina da cucire. Ieri sera mi sono messa "di puzzo buono": ho sostituito gli aghi con quelli specifici per tessuti stretch (pregando perché erano quelli per la macchina da cucire ma mi hanno assicurato che vanno bene anche per la TC; per maggiore sicurezza però, al prossimo acquisto di materiale vario da Shopty, ordinerò quelli appositi) e ho regolato e memorizzato le tensioni in modo da non perderle più. Per lo sgancio ho utilizzato il metodo del cartoncino rigido suggerito qui sul forum: ero al settimo cielo! Finalmente posso affermare che userò a pieno regime anche la TC!!! Unica piccola imperfezione che devo sistemare e che non ho capito da cosa può dipendere: la canotta è a costine e tra una cucitura e l'altra la costina forma un angolo di circa 60 gradi. Se mollavo le tensioni mi si allentava troppo il filo sul rovescio del lavoro. Alla fine non mi sono preoccupata più di tanto e ho lasciato le cose così.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  estella Mar Ott 08 2013, 17:16

Con la"regolazione del trasporto differenziale"oppure con la"regolazione della pressione del piedino"dovremmo risolvere il problema della maglina sottile (o grossa) devo ancora provare,ma credo che sia la soluzione giusta(aspettavo di risponderti per fare la prova ma..mi hanno commissionato lavoretti di sartoria extra,da consegnare entro domenica e..gratis!Wink eh, x la famiglia..Wink )
Ciaooo Estella
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Mar Ott 08 2013, 17:46

Hai provato invece l'orlino arrotolato a tre fili? Io l'ho fatto domenica: perfetto al primo tentativo!
Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 3935563452 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 3935563452 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 3935563452
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  estella Ven Ott 11 2013, 11:56

No,non l'ho ancora provato con questa macchina,con la Tc di prima era l'unica"salvezza",perciò,ora mi sono fiondata sul punto di copertura in tutte le salse,per prima cosa,ho fatto un tris di calzoni top e spolverino in maglina rifinito con ben 2 giri di punto copertura a tre aghi,un'orgia!
Soddisfatta...fino a un certo punto,a parte andare dritta sulle"giunture",il problema  è stato sul fondo top che "svirgola" cioè il bordo ondeggia,poi mi si è ripresentato su un altro top di maglina e qui ho meditato di provare come ti ho suggerito più sopra,appena posso.
Per gli aghi,sono sì consigliati quelli per Tc,ma uso anche quelli della macchina da cucire.
Ciaooo e buon lavoro Estella
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Ven Ott 11 2013, 14:03

Altra prova: mi sono messa a sperimentare l'overlock a 4 fili con punto di sicurezza. Devo cercare istruzioni su come avviare il punto di sicurezza: infilo la macchina, porto i quattro fili dietro al piedino, lo abbasso e cerco di formare la catenella iniziale: quella che ha la funzione di "sorfilo" si forma subito senza difficoltà, quella che ha la funzione di punto di sicurezza fa fatica ad avviarsi! Sicuramente sbaglio qualcosa nel modo in cui tiro il primi 10 cm di filo ma ancora non ho capito dove sbaglio. Comunque dopo diversi tentativi ci sono riuscita e sto cucendo una maglia. Il problema sarà quando, cambiata l'infilatura per fare il punto di copertura, vorrò tornare all'overlock a quattro fili con punto di sicurezza per il progetto successivo! In ogni caso resisto e mi incraponisco; certo ogni tanto tiro giù un po' di santi dal calendario ma spero mi vorranno perdonare!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  barbaratm Ven Ott 11 2013, 20:33

Sorrido leggendo le tue peripezie clarabelle... perché anch'io l'anno scorso ho passato dei pomeriggi da nevrosi Very Happy  Ma non parlar male della pfaff perché non lo merita. Sei tu che devi fare esperienza Wink ...
Per quanto riguarda il passare da overlock a copertura (con relativo cambio del blocco) se la usi spesso vedrai che ti risulterá meno antipatico e piú veloce. Io ho sempre delle fotocopie del manuale a portata di mano e ci metto pochissimo a cambiar punto, ormai. Ma volevo dirti anche che si trovano escamotage per non dover cambiare da uno all'altro in continuazione. Tipo usare punti simili per non cambiare troppi fili.
In genere comunque il copertura lo uso solo alla fine, per l'orlo. Oppure all'inizio per l'orlo maniche, ma spesso lo sostituisco con un punto decorativo della macchina normale, il nido d'ape, che cosí mi evita il cambio blocco.

Per gli aghi io non uso aghi speciali nella TC. Non ho problemi a parte il copertura che mi salta nei punti grossi, con troppo spessore. Ma ho notato che devono essere ben appuntiti...cioé mentre per l'overlock vanno bene sempre, con il copertura se sono anche leggermente spuntati (e non si vede a occhio nudo!) i punti saltano. Allora bisogna buttare l'ago e cambiarlo.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 13 2013, 22:17

Spettacolo! Ora che ho salvato le impostazioni per il punto copertura mi viene subito al primo tentativo!!! Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 316630 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 316630 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 3 316630 bounce bounce bounce 
Felice io!
Ho preso il piedino trasparente, una goduria cucire con quello! Metto nel diario la foto della prima maglia cucita interamente con la TC: finalmente la sto sfruttando per quello che vale!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili