TC necchi 845
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC necchi 845
Ciao a tutte,
sabato ho portato a casa la mia prima tagliaecuci è una Necchi 845, ieri pomeriggio ho fatto un po' di prove e devo dire che, senza sapere nè leggere nè scrivere, qualche punticino sono riuscita a farlo ... in particolare nelle prove che ho fatto mi è venuto bene il punto tagliaecuci sia a 4 che a 3 fili, e l'orlo arrotolato che è una meraviglia...Il punto di copertura (ho provato solo quello a 3 fili largo), invece, mi ha fatto tribulare mica poco...la prima volta mi si è rotto il filo, la seconda anche, la terza mi è venuto ma piuttosto molle, come se la tensione del filo fosse sbagliata poi purtroppo era già ora di cena e non ho potuto fare altri esperimenti...Qualcuna di voi mi sa dare qualche dritta?
sabato ho portato a casa la mia prima tagliaecuci è una Necchi 845, ieri pomeriggio ho fatto un po' di prove e devo dire che, senza sapere nè leggere nè scrivere, qualche punticino sono riuscita a farlo ... in particolare nelle prove che ho fatto mi è venuto bene il punto tagliaecuci sia a 4 che a 3 fili, e l'orlo arrotolato che è una meraviglia...Il punto di copertura (ho provato solo quello a 3 fili largo), invece, mi ha fatto tribulare mica poco...la prima volta mi si è rotto il filo, la seconda anche, la terza mi è venuto ma piuttosto molle, come se la tensione del filo fosse sbagliata poi purtroppo era già ora di cena e non ho potuto fare altri esperimenti...Qualcuna di voi mi sa dare qualche dritta?
elfo75- Curiosa/o
Re: TC necchi 845
Non ho la tua macchina (ho tagliacuci e copertura separate), ma quello che dici mi fa pensare a infilatura sbagliata o tensioni sbagliate. Prova a reinfilare tutto con particolare attenzione al filo inferiore e ricontrolla bene le impostazioni della macchina, soprattutto le tensioni. Buon lavoro!
silvia- Super Sarta/o DOC
UAO!
che bella la 845! purtroppo non posso esserti ancora di aiuto... la mia non fa il punto copertura anche se abreve dovrebbe arrivarmi la 444.
Re: TC necchi 845
anche io ho la 845 ,l'ho comprata nel tuo stesso periodo,e come dici tu il punto copertura ti fa davvero innervosire,il problema credo sia a causa del tipo di maglina se molto scadente capita che il punto viene male
giovy68- Utente
Pagina 1 di 1