TC: quali fili infilare per quali cuciture
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC: quali fili infilare per quali cuciture
ciao ragazze, per ora ho fatto solo la cucitura a quattro fili, ma mi sorge spontanea una domanda: che fili devo infilare per le diverse cuciture?!?!
qualcuna aveva postato in un altro topic le foto di diverse cuciture, ma non le trovo..
qualcuna aveva postato in un altro topic le foto di diverse cuciture, ma non le trovo..
latatadany- Super Mani di Fata
Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture
Sì, ero io...
Prova a leggerti questo topic sui fili da utilizzare per i vari punti e questo sui punti che puoi realizzare con una tagliacuci. Spero ti siano d'aiuto!
Prova a leggerti questo topic sui fili da utilizzare per i vari punti e questo sui punti che puoi realizzare con una tagliacuci. Spero ti siano d'aiuto!
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Sì, ero io...
prendendo dal secondo link che hai inserito sarei curiosa di capire cosa dovrei infilare per ottenere ognuno di questi punti..
I punti a 2 fili si fanno con un ago (in genere il destro) e il crochet inferiore, mentre sul crochet superiore si inserisce il convertitore a 2 fili.
Quelli a 3 fili si fanno con un ago (destro o sinistro, a seconda della larghezza che vuoi ottenere) e i due crochet, inferiore e superiore.
Quelli a 4 fili si fanno con 2 aghi e 2 crochet.
Per i punti di copertura devi infilare il gancio della catenella e 1, 2 o 3 aghi a seconda del punto che vuoi ottenere.
Infine puoi usare le varie combinazioni di punti, ad es. 3 fili e catenella.
I diversi punti si ottengono cambiando le impostazioni della macchina (lunghezza punto, tensione dei fili, guida del punto, convertitore e differenziale).
Sul manuale dovresti avere tutti i dettagli, i punti e le impostazioni variano a seconda della macchina che hai
Quelli a 3 fili si fanno con un ago (destro o sinistro, a seconda della larghezza che vuoi ottenere) e i due crochet, inferiore e superiore.
Quelli a 4 fili si fanno con 2 aghi e 2 crochet.
Per i punti di copertura devi infilare il gancio della catenella e 1, 2 o 3 aghi a seconda del punto che vuoi ottenere.
Infine puoi usare le varie combinazioni di punti, ad es. 3 fili e catenella.
I diversi punti si ottengono cambiando le impostazioni della macchina (lunghezza punto, tensione dei fili, guida del punto, convertitore e differenziale).
Sul manuale dovresti avere tutti i dettagli, i punti e le impostazioni variano a seconda della macchina che hai
eh-eh...
io ho la janome 744d, comprata usata dall'inghilterra, arrivata in perfette condizioni con un sacco di optional, mi son fatta spedire via mail il manuale in pdf in italiano, ma i punti disponibili non sono contemplati nelle spiegazioni...
edit: ho trovato qualcosa qui a pagina 15 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho la janome 744d, comprata usata dall'inghilterra, arrivata in perfette condizioni con un sacco di optional, mi son fatta spedire via mail il manuale in pdf in italiano, ma i punti disponibili non sono contemplati nelle spiegazioni...
edit: ho trovato qualcosa qui a pagina 15 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Benissimo!
Naturalmente tutto il discorso sui punti di copertura e combinati viene a cadere, per il resto invece puoi far riferimento al manuale della 181
Naturalmente tutto il discorso sui punti di copertura e combinati viene a cadere, per il resto invece puoi far riferimento al manuale della 181
Argomenti simili
» Quali fili per la tagliacuci?
» Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
» Juki DX7 spoline e fili quali usare?
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
» Come infilare la macchina per punto catenella
» Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
» Juki DX7 spoline e fili quali usare?
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
» Come infilare la macchina per punto catenella
Pagina 1 di 1