bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....
+7
annina
silvia
lovecat
sere
elena
knock
cristyrunner
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....
per risparmiare..................
per i bottoni e passamaneria e cordoncini & company avete mai pensato di riciclare quando buttate via l'abbigliamento vecchio conservando i bottoni? oppure quando trovate sulle bancarelle l'abbigliamento a pochi euro, anche se fà schifo il modello perchè fuori moda magari si può riciclare la stoffa, i bottoni, le cerniere, ecc.......
e le buste quelle fatte a sacca che vi danno quando comprate l'abbigliamento sportivo?
hanno quei bei cordoncini lunghi, rossi, azzurri, verdi o neri che possono servire per le coulisse dei giacchini a vento o sportivi, ecc.........pensateci la prossima volta che vi capita di buttarle perchè sono rotte, risparmierete un sacco di bei soldini, ciao .
per i bottoni e passamaneria e cordoncini & company avete mai pensato di riciclare quando buttate via l'abbigliamento vecchio conservando i bottoni? oppure quando trovate sulle bancarelle l'abbigliamento a pochi euro, anche se fà schifo il modello perchè fuori moda magari si può riciclare la stoffa, i bottoni, le cerniere, ecc.......
e le buste quelle fatte a sacca che vi danno quando comprate l'abbigliamento sportivo?
hanno quei bei cordoncini lunghi, rossi, azzurri, verdi o neri che possono servire per le coulisse dei giacchini a vento o sportivi, ecc.........pensateci la prossima volta che vi capita di buttarle perchè sono rotte, risparmierete un sacco di bei soldini, ciao .
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....
Le mie nonne e mia mamma mi hanno sempre abituato a staccare i bottoni quando butti qualcosa.
Sono cresciuta con la scatola dei bottoni, ci sono anche bottoni anni 70 delle giacche di lana che portava mio padre.
Per una camicia che mi sono fatta o trovato li i bottoni. poco che è ... è sempre un risparmio. no?
Sono cresciuta con la scatola dei bottoni, ci sono anche bottoni anni 70 delle giacche di lana che portava mio padre.
Per una camicia che mi sono fatta o trovato li i bottoni. poco che è ... è sempre un risparmio. no?
Sono alla 4 scatola di bottoni, ... e accidenti, quando mi servono me ne manca sempre 1.
Le cerniere no, tra lo scucirle e poi magari dopo un po' si rompono preferisco le nuove
Le cerniere no, tra lo scucirle e poi magari dopo un po' si rompono preferisco le nuove
elena- Super Mani di Fata
Quando il cucito per me e' diventato una malattia cronica , ho "ereditato" da mia mamma un bel malloppone di bottoni e cerniere usate... certi bottoni sono talmente belli e originali, sono sicura che volendone comprare di nuovi spenderei un capitale, e sicuramente non eguaglierebbero la loro bellezza vintage!
Pero', cavoli, e' vero, come dice Elena, che a volte ne mancava proprio uno per poterli riutilizzare...
Pero', cavoli, e' vero, come dice Elena, che a volte ne mancava proprio uno per poterli riutilizzare...
Uuuh Cristy, hai voglia!!!
Io ho: bottoni, nastri, pizzi, fiori di stoffa, ferma-cordoni... avevo un jeans ricamato con perline e paillettes, ma a un certo punto hanno iniziato a staccarsi, erano cucite con filo scadente.... ovviamente le ho staccate tutte e conservate per uso futuro.... futuro quando???? BOOOOHH!!!
Io ho: bottoni, nastri, pizzi, fiori di stoffa, ferma-cordoni... avevo un jeans ricamato con perline e paillettes, ma a un certo punto hanno iniziato a staccarsi, erano cucite con filo scadente.... ovviamente le ho staccate tutte e conservate per uso futuro.... futuro quando???? BOOOOHH!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Io invece stacco bottoni, lampo e cordoncini (e i ferma-cordoncini!!!) da tutti i capi che elimino, purchè non siano più utilizzabili, altrimenti li regalo a chi può ancora farne buon uso
silvia- Super Sarta/o DOC
anche io cresciuta con la scatola dei bottoni, eppure mia madre è refrattaria al cucito, ma l'attenzione al non spreco ce l'ha trasmessa
e da quando andai via di casa sono fornita della mia scotola dei bottoni e dentro una infinità di minuscole bustine, perchè solo li dentro riesco ad essere ordinata ed ogni serie di bottoni è inserita in una sua bustina trasparente.
poi conservo tutto tutto, anche se poi dimentico di averlo!!!!!
ho sempre avuto passione per il ricamo, la maglia e l'uncinetto, ed anche i mezzi pezzi di filo m sembrava brutto buttarli "magari prima o poi mi serve" e li a conservare
e da quando andai via di casa sono fornita della mia scotola dei bottoni e dentro una infinità di minuscole bustine, perchè solo li dentro riesco ad essere ordinata ed ogni serie di bottoni è inserita in una sua bustina trasparente.
poi conservo tutto tutto, anche se poi dimentico di averlo!!!!!
ho sempre avuto passione per il ricamo, la maglia e l'uncinetto, ed anche i mezzi pezzi di filo m sembrava brutto buttarli "magari prima o poi mi serve" e li a conservare
I bottoni li conservo sempre! Ho comprato al Brico una scatola da minuteria con tanti piccoli scomparti e ci divido i bottoni per colore/forma. Quando ne ho più di uno li lego insieme con del filo annodato almeno non devo impazzire a cercarli!
Le lampo no, sia perché ci vuole troppo a scucirle, sia perché magari il cursore è usurato e magari si potrebbe rompere subito.
Poi vabbè, nastrini, cordoncini, ferma cordoncini, moschettoni...ne ho un cassetto pieno!
Le lampo no, sia perché ci vuole troppo a scucirle, sia perché magari il cursore è usurato e magari si potrebbe rompere subito.
Poi vabbè, nastrini, cordoncini, ferma cordoncini, moschettoni...ne ho un cassetto pieno!
mimma- Super Sarta/o
Presente! Riciclomane all'appello!
Ma quoto chi dice che quando serve, manca sempre quel bottone lì, proprio quello l' che non abbiamo.
Tra scatoline di bottoni, scatole di latta per i fili e i nastri, contenitori vari per le perle di fimo che faccio da me medesima....ho sequestrato a mio marito tutte le scatoline dove riponeva gli ami da pesca e accessori vari....forse ha ragione ad incavolarsi ogni volta che apre la cassetta porta attrezzi da pesca?
Ma quoto chi dice che quando serve, manca sempre quel bottone lì, proprio quello l' che non abbiamo.
Tra scatoline di bottoni, scatole di latta per i fili e i nastri, contenitori vari per le perle di fimo che faccio da me medesima....ho sequestrato a mio marito tutte le scatoline dove riponeva gli ami da pesca e accessori vari....forse ha ragione ad incavolarsi ogni volta che apre la cassetta porta attrezzi da pesca?
daffyna- Super Sarta/o
ho messo anche le cerniere, natutalmente se il capo è nuovissimo, ne ho tolte una decina grosse in plastica dalle divise nuove da vvf di mio marito (3-4 completi giacca-pantalone) ma ormai fuori ordinanza, anche alle caviglie c'erano cerniere nuove mai aperte e buone per i jeans e quelle lunghe apribili per le felpe di mio nipote, figlio di mia sorella, ho perso un pò di tempo ma ne valeva la pena
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
mi aggiungo anch'io :sono cresciuta con la scatola dei bottoni in casa, e guai a buttare un indumento usurato ,senza togliere prima i bottoni!
- Spoiler:
- vi confesso che mi divertivo un mondo a creare le collane per me e per la mie bambole con i bottoni colorati atttaccati ad un filo doppio
francesca- Super Mani di Fata
Presente anch'io!
Ho ben 4 scatole tra bottoni, cordoncini, nastri e spighe di pesce di recupero!
Non si butta proprio nulla!
Ho ben 4 scatole tra bottoni, cordoncini, nastri e spighe di pesce di recupero!
Non si butta proprio nulla!
Argomenti simili
» COSPLAY assassins's creed Altair
» Orecchini in passamaneria
» passamaneria ?come fare
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» Cucire la passamaneria metallica di strass
» Orecchini in passamaneria
» passamaneria ?come fare
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» Cucire la passamaneria metallica di strass
Pagina 1 di 1