Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamo con bernina aurora 430

+4
tema
mimma
Lella63
gloriatl
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 Empty ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  gloriatl Ven Lug 22 2011, 14:57

Forse è una domanda un po' specifica, ma io ci provo!

Io ho una bernina aurora 430 e a dicembre ho comperato l'unità ricamo con il suo software. Ho acquistato anche un telaio piccolo (opzionale), ma la mia rivenditrice, gentilissima e che mi ha fatto un ottimo prezzo, non è assolutamente competente sull'argomento: il mio problema è il centraggio...in particolare

Il centro del telaio che mi indica il computer non corrisponde a quello reale... io sposto il disegno sec. "lo sfasamento" però perdo superficie di ricamo... detto così sembra complicato, ma se si conosce il tutto è più semplice... non è che qualcuna di voi potrebbe aiutarmi?

gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

ricamo con bernina aurora 430 Empty Re: ricamo con bernina aurora 430

Messaggio  Lella63 Ven Lug 22 2011, 15:32

Io non uso Bernina ma ciò che descrivi non mi sembra un problema da poco..... consiglieri di farla vedere ad un centro assistenza con relativa unità di ricamo.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://io-ricamo.blogspot.com/

ricamo con bernina aurora 430 Empty sigh

Messaggio  gloriatl Ven Lug 22 2011, 16:06

No in realtà esiste una specifica funzione che si chiama "centraggio"... dev'essere poco più che trovare il "tasto" giusto, ma a volte sono quelle piccole cose che sono semplici... dopo che te le hanno dette...

Grazie comunque
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  mimma Ven Lug 22 2011, 16:27

Mmmh...detta così sembra un problema di taratura dell'unità di ricamo.
Non uso Bernina purtroppo, ma sulla mia Husqvarna la taratura viene fatta in automatico ogni volta che metto il braccio di ricamo. La tua Bernina non lo fa? scratch

Comunque se anche dopo la taratura rimane sfasata, ti consiglio di portare macchina e braccio in negozio a farli controllare.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Lella63 Ven Lug 22 2011, 17:28

Anche nelle Brother il settaggio è automatico, non ho mai sentito di un tasto per il centraggio perchè la macchina deve riconoscere in automatico il telaio montato e settarsi di conseguenza .... ho dato un'occhiata alle istruzioni della bernina 430 in internet e se ci fosse un settaggio semi manuale credo che lo farebbe notare, ma forse c'è qualcuna di noi che ha la stessa macchina e saprà darti maggiori istruzioni.

N. B.trovato la guida e c'e una funzione particolare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a pagina 77
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

ricamo con bernina aurora 430 Empty mitica!!!

Messaggio  gloriatl Sab Lug 23 2011, 12:32

Grazie mille Lella 63 sei la mia eroina della stagione!

Ho salvato e ho già stampato la parte che mi interessa... la mia gentilissima rivenditrice non ha nemmeno detto che era possibile consultare il manuale on line.

Ancora grazie mille, mi hai aiutato moltissimo. Ciao
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

ricamo con bernina aurora 430 Empty a lella 63

Messaggio  gloriatl Sab Ago 06 2011, 15:20

Ciao lella... volevo ringraziarti nuovamente perchè grazie alle tue indicazioni ho risolto (proprio qualche minuto fa) il mio problema... oltretutto avevo meditato di rivolgermi a "Del Vecchia" (rivenditore per l'Italia che sta a Firenze...io in Trentino), perchè la mia rivenditrice proprio non sa nulla, ma con le tue istruzioni ho scoperto che avrei dovuto portarmi macchina, unità ricamo e computer!!

Inoltre ho scoperto anche altre possibilità, come il fatto che posso ricamare anche sul "tubolare" sfruttando il braccio libero della macchina... ho già ordinato un piccolo accessorio opzionale proprio per questo... quindi come vedi hai ampliato moltissimo i miei orizzonti!

Grazie mille e ciao
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Lella63 Sab Ago 06 2011, 15:26

Se si mi riesce di aiutare per me è un piacere.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  tema Mer Mar 12 2014, 12:45

gloriatl ha scritto:Forse è una domanda un po' specifica, ma io ci provo!

Io ho una bernina aurora 430 e a dicembre ho comperato l'unità ricamo con il suo software. Ho acquistato anche un telaio piccolo (opzionale), ma la mia rivenditrice, gentilissima e che mi ha fatto un ottimo prezzo, non è assolutamente competente sull'argomento: il mio problema è il centraggio...in particolare

Il centro del telaio che mi indica il computer non corrisponde a quello reale... io sposto il disegno sec. "lo sfasamento" però perdo superficie di ricamo... detto così sembra complicato, ma se si conosce il tutto è più semplice... non è che qualcuna di voi potrebbe aiutarmi?

Ciao Gloria, ti volevo chiedere una cortesia. Ho acquistato una macchina da cucire Bernina Aurora 430 come la tua con il modulo ricamo. Purtroppo non mi hanno cnsegnato il software editor lite che era in dotazione iniziale con il modulo ricamo. Ho chiamato il centro Bernina e mi hanno detto che o compro la versione editor lite V6 (a 550€) oppure trovo qualcuno che già lo ha e mi permette di installarlo. Ho visto che tu hai questo software e volevo sapere se era possibile masterizzarlo e spedirlo, ovviamente mi occuperei io delle eventuali spese di spedizione e di altre spese che ritieni vi siano.
Un saluto e grazie in anticipo.
Teresa

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

ricamo con bernina aurora 430 Empty io ho art design V1

Messaggio  gloriatl Lun Mar 24 2014, 21:22

Ciao, innanzitutto scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma non ho potuto fare prima.

Ho controllato e il Cd che ho in dotazione io, ma non è l'editor lite: io ho Art Design V1, che non è altro che il programma di interfaccia tra macchina da cucire e unità ricamo.

Dovresti controllare in internet, ma penso che Editor lite sia invece un programma vero e proprio per la creazione di file di ricamo... purtroppo non era in dotazione e, almeno quando ho preso io la macchina, era da comperare a parte.... anche piuttosto caro peraltro.

Mi sono informata proprio di recente per un software di questo tipo, ma alla fine ho trovato una persona che mi fa quei due file particolari all'anno che servono a me.

Mi spiace.

Ciao
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  tema Mar Mar 25 2014, 09:05

gloriatl ha scritto:Ciao, innanzitutto scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma non ho potuto fare prima.

Ho controllato e il Cd che ho in dotazione io, ma non è l'editor lite: io ho Art Design V1, che non è altro che il programma di interfaccia tra macchina da cucire e unità ricamo.

Dovresti controllare in internet, ma penso che Editor lite sia invece un programma vero e proprio per la creazione di file di ricamo... purtroppo non era in dotazione e, almeno quando ho preso io la macchina, era da comperare a parte.... anche piuttosto caro peraltro.

Mi sono informata proprio di recente per un software di questo tipo, ma alla fine ho trovato una persona che mi fa quei due file particolari all'anno che servono a me.

Mi spiace.

Ciao

Ciao Gloria, grazie ugualmente. Mi toccherà comprare il software in versione recente perchè questo non riesco a trovarlo neppure presso i rivenditori, ed è molto caro. Sei stata veramente gentile.
Teresa

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  lindabee58 Mar Mar 25 2014, 11:02

Qui c'è un software gratuito (sito Bernina)

Insieme con Embird...................  Very Happy 

ricamo con bernina aurora 430 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  tema Mar Mar 25 2014, 11:11

lindabee58 ha scritto:Qui c'è un software gratuito (sito Bernina)

Insieme con Embird...................  Very Happy 

ricamo con bernina aurora 430 209603

Grazie dell'informazione, sei gentilissima. Questa sera provo a scaricarlo sunny 
Teresa

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

ricamo con bernina aurora 430 Empty sìprova embird

Messaggio  gloriatl Mar Mar 25 2014, 23:15

Anni fa avevo scaricato una versione demo di embird e non era male.... sicuramente molto più economico dei programmi Bernina

...pensaci bene quanto ti può servire il programma per creare i file.... molte persone che ne hanno acquistato uno mi hanno detto di averlo usato poco, perché la creazione dei file richiede tempo e alla fine è meglio comperarli in internet, che anche a pagamento sono abbastanza economici...

però se lo prendi facci sapere come ti trovi!!!
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  tema Mer Mar 26 2014, 00:06

gloriatl ha scritto:Anni fa avevo scaricato una versione demo di embird e non era male.... sicuramente molto più economico dei programmi Bernina

...pensaci bene quanto ti può servire il programma per creare i file.... molte persone che ne hanno acquistato uno mi hanno detto di averlo usato poco, perché la creazione dei file richiede tempo e alla fine è meglio comperarli in internet, che anche a pagamento sono abbastanza economici...

però se lo prendi facci sapere come ti trovi!!!

Ciao Gloria, ma in internet esistono file da comperare compatibili con la Bernina? potresti dirmi meglio di questa cosa?
Un salutone

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  lindabee58 Mer Mar 26 2014, 10:07

..................ma in internet esistono file da comperare compatibili con la Bernina?

Sì   Very Happy 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  tema Mer Mar 26 2014, 10:46

lindabee58 ha scritto:..................ma in internet esistono file da comperare compatibili con la Bernina?

Sì   Very Happy 

Very Happy Grazie ancora, informazione preziosa per me che non sono molto brava con i potenti mezzi moderni!
Teresa

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

ricamo con bernina aurora 430 Empty mamma mia!

Messaggio  gloriatl Mer Mar 26 2014, 23:34

Esistono una marea di file .... di tutto, dalla Disney ai loghi famosi, a... tutto di tutti i generi... basta che metti embroidery designs.

Io non ne ho mai acquistati, ma costano pochissimo.... delle volte trovi anche pacchetti , ad es. 12 disegni di Hello kitty a 10 dollari...o un solo disegno, ad es. il logo della vespa a 5 euro etc...

Ne ho scaricati centinaia gratuiti... basta che cerchi free embroidery designs... quando clicchi sul disegno per scaricarlo ti fa scegliere il formato: il formato della bernina sarebbe .art, ma la mia (comperata ca. 6 anni fa) riconosce anche molti altri... il più diffuso è .pes

siti che bazzicavo spesso erano designsbycuties, needlework etc.... Anzi nella sezione ricamo una volta una forumina ha messo una lista lunghissima di link di siticon disegni gratuiti... Vai a vedere nella sezione e trovi tante informazioni.

Ciao
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  tema Gio Mar 27 2014, 09:06

gloriatl ha scritto:Esistono una marea di file .... di tutto, dalla Disney ai loghi famosi, a... tutto di tutti i generi... basta che metti embroidery designs.

Io non ne ho mai acquistati, ma costano pochissimo.... delle volte trovi anche pacchetti , ad es. 12 disegni di Hello kitty a 10 dollari...o un solo disegno, ad es. il logo della vespa a 5 euro etc...  

Ne ho scaricati centinaia gratuiti... basta che cerchi free embroidery designs... quando clicchi sul disegno per scaricarlo ti fa scegliere il formato: il formato della bernina sarebbe .art, ma la mia (comperata ca. 6 anni fa) riconosce anche molti altri... il più diffuso è .pes

siti che bazzicavo spesso erano designsbycuties, needlework etc....  Anzi nella sezione ricamo una volta una forumina ha messo una lista lunghissima di link di siticon disegni gratuiti... Vai a vedere nella sezione e trovi tante informazioni.

Ciao
Buongiorno Gloria, non so come ringraziarti, provo a fare come mi hai detto.
Teresa ricamo con bernina aurora 430 316630 

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ceto90 Sab Ott 25 2014, 14:47

A voi che siete esperte di Bernina chiedo consiglio dato che mi sto guardando intorno per comprarmi una macchina da cucire....mi è stata proposta una Bernina 440 usata. Mi sembra tenuta bene ma non l'ho ancora provata. Cosa ne pensate di questo modello?
Altro dubbio amletico meglio una Janome nuova 4030 jubilee ho una Bernina 440 di seconda mano? costano circa la stessa cifra per cui starei nel mio budget.
....ultimo dubbio ....e fra una Bernina 440 e una Bernina 380 tutte due usate ma la seconda costa 150/200 euro circa in più.
Che dite?
Sono una sarta per hobby e, per il momento, non ho intenzione di ricamare, ma solo confezionare abiti senza complicarmi la vita.
grazie.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  tema Sab Ott 25 2014, 15:13

ceto90 ha scritto:A voi che siete esperte di Bernina chiedo consiglio dato che mi sto guardando intorno per comprarmi una macchina da cucire....mi è stata proposta una Bernina 440 usata. Mi sembra tenuta bene ma non l'ho ancora provata. Cosa ne pensate di questo modello?
Altro dubbio amletico meglio una Janome nuova 4030 jubilee ho una Bernina 440 di seconda mano? costano circa la stessa cifra per cui starei nel mio budget.
....ultimo dubbio ....e fra una Bernina 440 e una Bernina 380 tutte due usate ma la seconda costa 150/200 euro circa in più.
Che dite?
Sono una sarta per hobby e, per il momento, non ho intenzione di ricamare, ma solo confezionare abiti senza complicarmi la vita.
grazie.

La 440 è simile alla mia 430 ed è una macchina bellissima. In generale, per me che sono un'appassionata di macchine, posso dirti senza dubbio che la differenza tra le due marche è enorme, nonostante la janome produca anche per altre case non ha nulla a che vedere con la bernina. Se dovessi scegliere la bernina usata con modulo ricamo, controlla che vi sia anche il software perchè a me non lo hanno consegnato. La 380 non la conosco.
Ciao

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ceto90 Sab Ott 25 2014, 17:22

la Bernina 440 è senza modulo ricamo, e costa 750/800. Non ha neppure il piedino bsr ed il doppio trasporto (che a dir il vero non so bene cosa sia).
La Bernina 580 costa 900, ed è un modello ancora in produzione, la sig.ra che la vende dice che l'ha acquistata nel 2012.
Al momento ho una Necchi manuale, e sto risparmiando per fare "un salto di qualità". La Janome DC4030 Jubilee non mi convince anche se per l'uso che ne farei è forse più che sufficiente.
Ho tanta confusione in testa. Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  tema Sab Ott 25 2014, 18:30

ceto90 ha scritto:la Bernina 440 è senza modulo ricamo, e costa 750/800. Non ha neppure il piedino bsr ed il doppio trasporto (che a dir il vero non so bene cosa sia).
La Bernina 580 costa 900, ed è un modello ancora in produzione, la sig.ra che la vende dice che l'ha acquistata nel 2012.
Al momento ho una Necchi manuale, e sto risparmiando per fare "un salto di qualità".  La Janome DC4030 Jubilee non mi convince anche se per l'uso che ne farei è forse più che sufficiente.
Ho tanta confusione in testa. Grazie

Credo che il modulo ricamo tu lo possa trovare ugualmente a parte ma costa, la 440 dovrebbe avere infatti la predisposizione per aggiungerlo in un momento successivo. Comunque posso dirti che le prestazioni delle bernina sono le migliori, io ho anche la 215 activa e la uso sempre, non ha la necessità del doppio trasporto che ho invece su una gritzer ma con performance inferiori. Io contratterei sul prezzo! della 580 non so che dirti ma è pur sempre bernina, ti consiglio di vedere la differenza tra i due modelli su internet.

tema
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 25 2014, 19:47

Una Bernina 580 o 380?
C'è una bella differenza tra le due.

Per la Bernina 440 molto dipende da quante ore di lavoro ha questa macchina. Anche le macchine Bernina si consumano internamente e le riparazioni
costano moltissimo.
Hai avuto la possibilità di testarla? Il punto diritto è formato bene? Come fà gli occhielli?

Personalmente per 800/900 euro andrei su una Juki F400.
Io ho una Bernina e una Juki e non sono d'accordo che la Bernina sia la migliore.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ceto90 Sab Ott 25 2014, 19:56

grazie questa sera vado a navigare un pò tanto per vederla.
Ho smesso di girare per negozi perchè i venditori mi facevano più confusione che altro. Preferisco l'opinione di chi usa queste macchine e non ti deve vendere niente.
....fatta eccezione per Manu di Shopty ....ma lei è speciale.
Ancora grazie a tutte per i vostri consigli.
cecilia
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili