RICHIESTA TUTORIAL : CUCIRE LA LAMPO
+10
pasticciona
gipagipa
*Cri*
chicca
sere
elena
rigazzarò
Spoletta
si.m.o
cinzia
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
RICHIESTA TUTORIAL : CUCIRE LA LAMPO
Ciao, in maniera molto sfacciata vi chiedo se , quando avrete tempo ( e voglia ) una di voi potrebbe realizzare un tutorial su come attaccare la lampo in una gonna o in un abito, dal momento che non riesco mai a fare un lavoro preciso, non riesco a centrare bene la stoffa, a volte 'tira', o non coincide bene nel bordo superiore.
Ho letto delle spiegazioni su vari burda, ma con le foto dovrei finalmente capire dove sbaglio
evidentemente ho centrato quasi tutti i passaggi, ma c'è qualcosa di fondamentale che mi sfugge, che non mi fa fare dei bei lavori precisi come vorrei
Mi aiutate ?
Ho letto delle spiegazioni su vari burda, ma con le foto dovrei finalmente capire dove sbaglio
evidentemente ho centrato quasi tutti i passaggi, ma c'è qualcosa di fondamentale che mi sfugge, che non mi fa fare dei bei lavori precisi come vorrei
Mi aiutate ?
cinzia- Super Mani di Fata
Re: RICHIESTA TUTORIAL : CUCIRE LA LAMPO
Sììììì!!! Ragazz sarebbe utilissimo anche per me: io le cerniere le so cucire solo a mano! A macchina non sono capace
si.m.o- Super Sarta/o
Spoletta- Super Mani di Fata
Brava Spoletta!!Anche qui non è male la descrizione....http://www.husqvarnaviking.com/mediafiles/sewingroom/sewingroom_it.asp
Carinissime e velocissime !!! grazie, adesso me li studio, se c'è qualcosa che non mi convince vi stresso ancora !!!
ahhh, credo di aver capito cosa non andava !!!
appena ho il tavolo libero ci provo!
grazie ancora !
ahhh, credo di aver capito cosa non andava !!!
appena ho il tavolo libero ci provo!
grazie ancora !
Ma come si fa a riportare glli http?
elena- Super Mani di Fata
Allora Elena,ma l'ho imparato da poco! :
Batti con il destro sull'indirizzo quando stai visualizzando la pagina che devi riportare e fai COPIA.poi vai al messaggio e quando devi inserire l'indirizzo clicchi sopra la finestra lì dove c'è quel doppio otto! l'URL!!!!batti nella finestrella che si apre di nuovo con il destro e fai INCOLLA+ ok.
Dovrebbe funzionare!!!
Batti con il destro sull'indirizzo quando stai visualizzando la pagina che devi riportare e fai COPIA.poi vai al messaggio e quando devi inserire l'indirizzo clicchi sopra la finestra lì dove c'è quel doppio otto! l'URL!!!!batti nella finestrella che si apre di nuovo con il destro e fai INCOLLA+ ok.
Dovrebbe funzionare!!!
Grazie!!!!
si.m.o- Super Sarta/o
Grazie ci proverò
A me invece piacerebbe sapere come si fa a scrivere QUI con il rimando ad un altro link...
Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.................................troppo!!
per il qui aspetteremo Simo o Spoletta
Per il "qui" devi copiare il link della pagina che ti interessa, poi clicchi su quel simbolo strano he sembra un pezzo di catena (tra l'albero e la f), incolli il link nella riga superiore e la scritta che vuoi che appaia nella riga inferiore dove c'è la A
si.m.o- Super Sarta/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse ce l'ho fatta, grazie alle vostre spiegazioni sono riuscita a capire come si fa a riportare i collegamenti. Forse lo avete già visto quello della cucirini, nel sito c'è anche un intero documento sui vari tipi di cerniere e consigli per sceglierle.
Forse ce l'ho fatta, grazie alle vostre spiegazioni sono riuscita a capire come si fa a riportare i collegamenti. Forse lo avete già visto quello della cucirini, nel sito c'è anche un intero documento sui vari tipi di cerniere e consigli per sceglierle.
chicca- Super Sarta/o
si.m.o ha scritto:Per il "qui" devi copiare il link della pagina che ti interessa, poi clicchi su quel simbolo strano he sembra un pezzo di catena (tra l'albero e la f), incolli il link nella riga superiore e la scritta che vuoi che appaia nella riga inferiore dove c'è la A
Grazie Simo!!
Grazie ragazze !
Ho scucito la lampo che avevo attaccato e l'ho cucita nuovamente con le istruzioni che mi avete dato, ora è decisamente meglio ! sono proprio contenta !
Ho scucito la lampo che avevo attaccato e l'ho cucita nuovamente con le istruzioni che mi avete dato, ora è decisamente meglio ! sono proprio contenta !
Grazie a tutte: devo provare ad attaccare una lampo invisibile a un abito e mi sono letta e guardata tutte le istruzioni che avete messo.
Speriamo bene, per ora ho almeno un'idea un po' più chiara.
Ma che forti le animazioni di cucitura, postate da Rigazzarò! troppo belle e fare le cose pare uno scherzo! starei le ore a guardare la macchina che cuce, cambia i piedini, gli spilli che vanno e vengono....
Speriamo bene, per ora ho almeno un'idea un po' più chiara.
Ma che forti le animazioni di cucitura, postate da Rigazzarò! troppo belle e fare le cose pare uno scherzo! starei le ore a guardare la macchina che cuce, cambia i piedini, gli spilli che vanno e vengono....
Richiesta tutorial: Cucire la lampo
Nel Manuale Singer, Tecniche di cucito che si scarica da questo link
alle pagine da 118 a 125 sono indicati molto bene con ampio corredo di foto i vari modi di cucitura delle lampo.
Sono da anni la mia Bibbia della cucitura delle lampo.
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
alle pagine da 118 a 125 sono indicati molto bene con ampio corredo di foto i vari modi di cucitura delle lampo.
Sono da anni la mia Bibbia della cucitura delle lampo.
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
pasticciona- Utente
Certo che è utile la tua segnalazione...ho persino i libri della Singer, ma ho pensato subito al mio forum preferito.
Ora mi leggo anche questo e dopo di che, saprò tutto ma proprio tutto sulle cerniere!!!... in teoria.
Grazie ancora, Pasticciona.
Ora mi leggo anche questo e dopo di che, saprò tutto ma proprio tutto sulle cerniere!!!... in teoria.
Grazie ancora, Pasticciona.
pasticciona, io non riead aprire il link...
annatroccolo- Curiosa/o
???????????????? in effetti anche a me, adesso, dice che possono aprire solo gli utenti con accesso speciale.
E chi sarebbe l'utente con accesso speciale?
Già in un'altra discussione mi pare di aver notato lo stesso problema.
Se qualcuno potesse chiarire. grazie.
E chi sarebbe l'utente con accesso speciale?
Già in un'altra discussione mi pare di aver notato lo stesso problema.
Se qualcuno potesse chiarire. grazie.
ci sarebbe da parlare con un moderatore, credo..
annatroccolo- Curiosa/o
Ciao Gipa e Anatroccolo, il link è stato archiviato da Cri, perché c'erano dei libri interi la cui pubblicazione nel forum costituiva una violazione ai diritti d'autore. Cri ha anche giustamente pregato chi volesse postare libri o parte di libri, di chiedere alla casa editrice se lo può fare. Cri, come admin, andrebbe incontro a dei seri problemi.
Ci sono dei video su youtube su come inserire un'allacciatura lampo. Basta scrivere nella ricerca: zip o zipper. Le immagini parlano da sé. Non so se ce ne sono in italiano.
Ci sono dei video su youtube su come inserire un'allacciatura lampo. Basta scrivere nella ricerca: zip o zipper. Le immagini parlano da sé. Non so se ce ne sono in italiano.
Marina- Super Sarta/o
era il topic che aspettavo...ed e' arrivato al momento giusto. Ieri ho imparato a cucire una zip a spirale a mano e mi e' venuta subito bene...a me piace cucire a mano, ma il punto cieco e l'ago con il filo impiccato mi da' un po' di ansia!!! e poi non credo che tutte le zip siano semplici da cucire come quella di una gonna
Ho letto con attenzione le istruzioni di Spoletta e ho un paio di dubbi (Spoletta...altri punti in arrivo!!)
per cucire la lampo a mano io stiro i margini ben chiusi, come faccio a posizionare la cerniera se li stiro aperti?
A mano faccio il punto cieco sul diritto, a macchina cucio tutto sul rovescio?
Scusate l'imbranataggine...forse se avessi la Berenice (la mia macchinetta ) davanti le cose mi sarebbero piu' chiare, ma sto fingendo di lavorare
Ho letto con attenzione le istruzioni di Spoletta e ho un paio di dubbi (Spoletta...altri punti in arrivo!!)
per cucire la lampo a mano io stiro i margini ben chiusi, come faccio a posizionare la cerniera se li stiro aperti?
A mano faccio il punto cieco sul diritto, a macchina cucio tutto sul rovescio?
Scusate l'imbranataggine...forse se avessi la Berenice (la mia macchinetta ) davanti le cose mi sarebbero piu' chiare, ma sto fingendo di lavorare
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» http://www.videojug.com/webvideo/how-to-sew-an-invisible-zipper-to-a-garment Tutorial per lampo invisibile
» Un tutorial per cucire un corpetto? Potete aiutarmi?
» Tutorial per fare una giacca
» Tutorial per cucire giacche/pantaloni/gonne/Borse, ecc.
» Tutorial per cucire un raccatta fili
» Un tutorial per cucire un corpetto? Potete aiutarmi?
» Tutorial per fare una giacca
» Tutorial per cucire giacche/pantaloni/gonne/Borse, ecc.
» Tutorial per cucire un raccatta fili
Pagina 1 di 2