telaio fatto in casa..............
+22
shiva
giovi58
Lu.La
Giovaneanna
poirot
marella
China
frankie
Tiz
agapula
ClaraBelle
gipagipa
maaga
anietta
Rosi
lellapevaro
ziaceca
LadyAnarion
Ale_padme
panna
annina
cristyrunner
26 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
telaio fatto in casa..............
chi volesse può farsi un telaietto per la maglia fatto in casa con bottiglie e cannucce e si può variare la larghezza del tubolare a seconda del diametro del contenitore usato, spero vi piaccia e possa essere utile a qualcuna di voi, ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: telaio fatto in casa..............
interessante, anche se ancora non mi è chiaro come si intrecciano
ma è interessante
che belli i telai ...
grazie cri
ma è interessante
che belli i telai ...
grazie cri
annina ha scritto:interessante, anche se ancora non mi è chiaro come si intrecciano
ma è interessante
che belli i telai ...
grazie cri
il primo giro come si vede chiaramente si torce il filo intorno ad ogni cannuccia poi passando all'esterno e con un uncinetto si passa la maglia formata sulla cannucia sopra al filo volante trattenuto col dito e così via di seguito.............
annina ha scritto:ecco .. si ...
può essere utile per fare polsini vero?
anche un giocattolo per bambine...........
annina ha scritto:ecco .. si ... può essere utile per fare polsini vero?
...per fare pupazzetti, borsellini o manici di borse, scaldamuscoli o scaldabraccia per ragazzine ... è un tricotin casereccio e ricorda la 'maglieria magica' della barbie di quando eravamo bambine! (quelle della mia età intendo )
già ...
ricordo che con la scatola delle scarpe con mia sorella facevamo un telaio per fare braccialetti, praticamente dei tessuti di perline, ma mica ricordo come si organizzava l'ordito e tutto il resto ...
ricordo che con la scatola delle scarpe con mia sorella facevamo un telaio per fare braccialetti, praticamente dei tessuti di perline, ma mica ricordo come si organizzava l'ordito e tutto il resto ...
annina ha scritto:già ...
...è semplicissimo ed è un giochino ancora in auge tra le ragazzine! i miei si preparano per il 'mercatino dei ragazzi' di fine settembre e la mia pigra signorina preparerà proprio dei braccialettini nei colori preferiti dei suoi amici... ma se va avanti con questo ritmo...
annina, noi abbiamo 'studiato' qui!!
P.s. cristy: hai visto anche quante belle idee di riciclo si trovano in uno degli album picasa da cui è tratto il progettino che hai appena postato? qui!
P.s. cristy: hai visto anche quante belle idee di riciclo si trovano in uno degli album picasa da cui è tratto il progettino che hai appena postato? qui!
Ultima modifica di panna il Gio Ago 11 2011, 23:17 - modificato 1 volta.
che carini, si il risultato finale è quello, usando il telaietto
grazie cri
grazie cri
Ma che idea geniale!
Anche io da piccola facevo i braccialettini con le scatole da scarpe aiutata da mia zia, che bei ricordi :)
Anche io da piccola facevo i braccialettini con le scatole da scarpe aiutata da mia zia, che bei ricordi :)
Ale_padme- Super Sarta/o
Ora finalmente,grazie a voi, ho capito come si realizzano questi bracialetti molto belli anche per creare pendenti ed orecchini Grazie per la dritta
GRazie x le istruzioni del telaio, era proprio quello che stavo cercando...Non vedo l'ora di provare....
ziaceca- Super Mani di Fata
grazie, voglio proprio farlo e provare...............
lellapevaro- Super Mani di Fata
Io vi ringrazio moltissimo per i link ..mi sono persa
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Anch'io ho costruito dei telaietti, quando mia figlia era piccola, con i rocchetti di legno per i tubolari piccoli e con il compensato e i chiodi, per misure più grandi, resistenti e pratici!!! Per i braccialetti, mia figlia usava la cassettina di legno che conteneva le monoporzioni del formaggio spalmabile Phil........!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Che ricordi!
Il telaio per i barccialetti mi è stato insegnato alle medie, educazione tecnica......fantastico anche il telaio per il tubolare ma quante cose fantastiche!!
Il telaio per i barccialetti mi è stato insegnato alle medie, educazione tecnica......fantastico anche il telaio per il tubolare ma quante cose fantastiche!!
Uh, ora ho capito come fanno i braccialetti di perline...mi avete fatto ricordare che alle scuole medie nell'ora di educazione tecnica avevamo costruito un telaio con dei chiodini con il quale facevamo delle roselline che poi andavano unite fra loro. Chissà dove sarà finito, senz'altro da qualche parte c'è ancora!
Uffa, voi facevate queste cose stupende e io studiavo i metalli!!! Ricordo ancora un'interrogazione sul rame... Ecco perchè erano tutti entusiasti dell'ora di educazione tecnica tranne quelli della sezione H (la mi sezione appunto)!!!
Grande Cristy ,è troppo carino io a educazione tecnica ho fatto l'orto ,la scatola di legno con la lampadina ... ma mai telai per braccialetti.
agapula- Super Mani di Fata
io ho fatto applicazioni tecniche solo il primo anno e mi insegnarono a ricamare
partecipai pure alla mostra di fine anno, sotto il mio quadretto ricamato a mezzo punto, che ancora possiedo, c'era scritto "il lavoro della bambina più piccola della scuola" ... adoravo frequentare quella lezione, era l'unica che mi piaceva frequentare, dato che non mi creava alcuno stress
poi dal secondo anno i miei decisero che era importante imparare il latino e quindi scelsero l'opzione latino al posto di applicazioni tecniche ricordo che le mie compagne, praticamente quasi tutte, che scelsero applicazioni tecniche impararono a cucire e cucinare ... ci portavano sempre qualcosina di buono a fine lezione
partecipai pure alla mostra di fine anno, sotto il mio quadretto ricamato a mezzo punto, che ancora possiedo, c'era scritto "il lavoro della bambina più piccola della scuola" ... adoravo frequentare quella lezione, era l'unica che mi piaceva frequentare, dato che non mi creava alcuno stress
poi dal secondo anno i miei decisero che era importante imparare il latino e quindi scelsero l'opzione latino al posto di applicazioni tecniche ricordo che le mie compagne, praticamente quasi tutte, che scelsero applicazioni tecniche impararono a cucire e cucinare ... ci portavano sempre qualcosina di buono a fine lezione
IL TRICOTIN!!!!!!
GRAZIE...era una vita che lo volevo, ma la mia coscienza mi impediva di acquistarlo ai prezzi che trovavo in giro per un pezzo di plastica...ed ora ...
GRAZIE...era una vita che lo volevo, ma la mia coscienza mi impediva di acquistarlo ai prezzi che trovavo in giro per un pezzo di plastica...ed ora ...
Tiz- Utente
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Telaietto fatto in casa
» copriletto fatto a mano ai ferri
» telaio fai da te.......
» telaio 350x360
» Aiuto per acquisto telaio da tessitura
» copriletto fatto a mano ai ferri
» telaio fai da te.......
» telaio 350x360
» Aiuto per acquisto telaio da tessitura