filato per ricamo: lucido o opaco?
+4
akela78
cristina68
deb73
Penelope
8 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
filato per ricamo: lucido o opaco?
ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio io ricamo con il filato madeira rayon e devo dire che sono molto belli ma vorrei passare ad un filato opaco e quelli della madeira (la mia negoziante mi avrebbe consigliato quelli per il quilt) costicchiano parecchio. Visto che domani dovrei fare un salto da cieffe filati mi consigliate cosa prendere? ho visto che ce ne sono tantissimi avete provato qualcosa in merito? ah...dimenticavo ho provato del poliestere sottile opaco in coni ma la macchina non lo prende, fa qualche punto e poi suona dicendomi di controllare il filo superiore....vorrei comprare qualcosa che alla ricamatrice vada bene, se è possibile!!!! grazie a tutte.
ciao Penelope
ciao Penelope
Penelope- Utente
Re: filato per ricamo: lucido o opaco?
da cieffe quale filo ai preso volevo fare un ordine è la prima volta e non so quale scegliere
cristina68- Utente
io ho preso
i filati che compongono la sterter Kit ricamose ma non lo starter kit vero e proprio.. posso dirti che sono economici ma molto belli . io ho anche i madeira. Sul cono c'è scritto brildor comunque sono i poliricamo 40 se non erro.
ila83- Utente
broderina- Super Mani di Fata
broderina ha scritto:
grazie ho fatto una grande scoperta filato termo adesivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho capito bene vero? Scelgo un soggetto di mio gusto, lo ricamo con filo classico e filato termoadesivo nella spolina su una garza termoadesiva (che ho visto vendono sempre loro) e posso creare delle toppe termoadesive per il terremotino di casa? Perchè dovete sapere che lui si sente tanto John Richmond: non ho un paio di jeans con le ginocchia sane (e tutte le volte scucirli per usare il punto rammendo o ricamarli è un lavoraccio)!
clarabelle
esiste anche un adesivo apposito che si mette sotto una toppa ricamata e che tagli della stessa misura della toppa. QUI trovi il nome e trovi la modalità di uso QUI al posto del foglio specifico per evitare residui sul ferro da stiro puoi usare un foglio di carta da forno.
- Spoiler:
- ahimè lessi dopo l'indicazione su ricamose e mi comprai il foglio apposito..
Grazie Aki, anche questa è un'ottima soluzione!
- Spoiler:
- Hai visto l'ultimo numero de LMB? Ci sono un sacco di modellini per le bambine e ce ne sono anche nell'anteprima del prossimo numero! Per i bimbi niente...
Non conoscevo il filato termoadevo e' una fantastica sorpresa, mi Sto arrivando! Che devo fare un giro per negozi ad acquistare i vari fili grazie della info
ieri ho fatto il mio secondo ordine a cieffe filati arrivato oggi dopo essermi trovata bene con rayon 40 provo polyestere cucirino anche per lavori di sartoria
cristina68- Utente
Argomenti simili
» Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti
» Filato da ricamo titolo 100, ma esiste ancora ?
» Filato cotone per ricamo a macchina DMC, Anchor o altri
» Cotone 100% lucido morbido ?
» Tela anti lucido
» Filato da ricamo titolo 100, ma esiste ancora ?
» Filato cotone per ricamo a macchina DMC, Anchor o altri
» Cotone 100% lucido morbido ?
» Tela anti lucido
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1