Silviaaaaa
+22
ritamari
maaga
Spoletta
Iezabel
lovecat
cippalippa
gipagipa
Marina
Mary
antonietta
shiva
rigazzarò
lellapevaro
China
ma' ena
cristyrunner
cinzia
ClaraBelle
annina
silvia
sere
elena
26 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Silviaaaaa
Che bello!
Io ti sono vicina "geograficamente" con la mia scuola..ma lontanissima per questioni di tempo che manca sempre.....
Devo sempre chiederti un sacco di cose ma ahimè prima ce ne sono tante altre mooolto più urgenti e meno divertenti....
Però sappi che ho acquistato la lana cotta per fare quella famosa giacca di cui ti parlavo più di un anno fa...è già qualcosa. Quando decido per il modello ..appaio!
Io ti sono vicina "geograficamente" con la mia scuola..ma lontanissima per questioni di tempo che manca sempre.....
Devo sempre chiederti un sacco di cose ma ahimè prima ce ne sono tante altre mooolto più urgenti e meno divertenti....
Però sappi che ho acquistato la lana cotta per fare quella famosa giacca di cui ti parlavo più di un anno fa...è già qualcosa. Quando decido per il modello ..appaio!
Ultima modifica di ritamari il Mar Nov 08 2011, 22:08 - modificato 1 volta.
ritamari- Super Sarta/o
Grazie!
Clarabelle, starsene a casa è senza dubbio molto più comodo (e non rischio di dimenticare metà delle cose che mi servono), naturalmente ci sono anche dei lati negativi, primo fra tutti il fatto di aprire la mia casa (e la mia vita) a delle persone sconosciute... per non parlare del fatto che sono costretta a mettere in ordine anche il mio angolo del cucito ... comunque oggi è andata così bene che aspetto con impazienza la prossima lezione!
Le macchine le portano loro, ma se serve possono usare anche la mia "vecchia" 306
Clarabelle, starsene a casa è senza dubbio molto più comodo (e non rischio di dimenticare metà delle cose che mi servono), naturalmente ci sono anche dei lati negativi, primo fra tutti il fatto di aprire la mia casa (e la mia vita) a delle persone sconosciute... per non parlare del fatto che sono costretta a mettere in ordine anche il mio angolo del cucito ... comunque oggi è andata così bene che aspetto con impazienza la prossima lezione!
Le macchine le portano loro, ma se serve possono usare anche la mia "vecchia" 306
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie Silvia, prendo spunti dalla tua esperienza! Le mie colleghe mi hanno chiesto di mettere a loro disposizione le mie macchine: io oltre alle mie da ricamo, ho una toyota jeans e una necchi 274 che vanno benissimo, sono destinate la prima ai jeans e la seconda alla casa in montagna. Potrei anche fargliele usare ma visto come conciamo noi le macchine al corso di cucito mi piange il cuore al solo pensiero! Vero è anche che la mia insegnante secondo me ha commesso un errore fondamentale a inizio corso: non ci ha mai insegnato come "voler bene" a una macchina da cucire, pensa sia compito di chi le vende! Invece ho visto che tu hai previsto nel corso un appuntamento dedicato proprio a questo argomento; sono assolutamente d'accordo: saper trattare la macchina è il primo passo per assicurarle una lunga esistenza!!!
Un buon inizio prevede un'ottima conclusione!!!!! Ti auguro grandi soddisfazioni dal tuo corso!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Silvia sapevo che sarebbe andata magnificamente, il problema è sempre il primo impatto poi, superato questo tutto fila come l'olio. La prima volta che mi è toccato di dove tenere una lezione, dall'emozione, ho dimenticato di tirare il freno...io sono scesa e la macchina (c'era una piccola, per fortuna, piccola discesa? ha iniziato a muoversi ed io dietro per bloccarla....non ti dico le risate delle persone che mi stavano guardando......!
cippalippa- Super Mani di Fata
Silvia....dirti che sono felice e contenta per te è veramente troppo poco!!!!!
Hai visto che ce l'hai fatta?!BRAVA!!!
Vorrei essere una delle tue alunne per poter imparare tutti quei trucchetti che ti portano ad amare la confezione!!!!
Hai visto che ce l'hai fatta?!BRAVA!!!
Vorrei essere una delle tue alunne per poter imparare tutti quei trucchetti che ti portano ad amare la confezione!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Ragazze, vi adoro! Veramente!!!
Ciao Silvia, com'è andato il secondo incontro? Lo tieni sempre di martedì? E' arrivata anche la terza alunna? Sono curiosa, si vede?
ma' ena- Super Mani di Fata
Oh carissima, grazie!!!
L'incontro è andato bene, oggi abbiamo analizzato per benino i modelli scelti, prese le misure, tagliati i cartamodelli.
Il tempo residuo era troppo poco per tagliare le stoffe (a questa fase voglio poter dedicare le giuste attenzioni), perciò abbiamo iniziato il minicorso sulla macchina da cucire, ottimo riempitivo per i ritagli di tempo...
Mi accorgo che perdiamo più tempo di quel che credevo (contavo di tagliare la stoffa già oggi...), ma tutto sommato penso sia giusto così: se hai l'ambizione di imparare qualcosa credo sia giusto approfondire, entro certi limiti, quello che stai facendo, altrimenti diventa un insieme di operazioni meccaniche di cui alla fine non ti resta nulla...
perciò io sono molto soddisfatta e soprattutto, cosa più importante, mi sembrano molto soddisfatte le mie allieve!!!
L'incontro è andato bene, oggi abbiamo analizzato per benino i modelli scelti, prese le misure, tagliati i cartamodelli.
Il tempo residuo era troppo poco per tagliare le stoffe (a questa fase voglio poter dedicare le giuste attenzioni), perciò abbiamo iniziato il minicorso sulla macchina da cucire, ottimo riempitivo per i ritagli di tempo...
Mi accorgo che perdiamo più tempo di quel che credevo (contavo di tagliare la stoffa già oggi...), ma tutto sommato penso sia giusto così: se hai l'ambizione di imparare qualcosa credo sia giusto approfondire, entro certi limiti, quello che stai facendo, altrimenti diventa un insieme di operazioni meccaniche di cui alla fine non ti resta nulla...
perciò io sono molto soddisfatta e soprattutto, cosa più importante, mi sembrano molto soddisfatte le mie allieve!!!
silvia ha scritto:
...........................
Mi sembra più che giusto quello che dici ed è molto importante la soddisfazione delle allieve perché è quella che ti dà la carica e la voglia di trasmettere il tuo sapere!! Buon lavoro!!
che bello il corso...mi sta piacendo da matti !! se solo potessi partecipare anch'io !
cinzia- Super Mani di Fata
Cinzia, vieni! C'è ancora posto!...
macchecavolo!!! mi sono persa le tue due prime lezioni!
Leggo che è andato tutto bene e di questo ne ero già sicura.
Ma...è certo che non c'è un teletrasporto, tipo Startrek? ...ci fosse una Silvia o una Clarabelle nella mia zona ci andreì con le gambe in spalla.
Buona terza lezione...
Leggo che è andato tutto bene e di questo ne ero già sicura.
Ma...è certo che non c'è un teletrasporto, tipo Startrek? ...ci fosse una Silvia o una Clarabelle nella mia zona ci andreì con le gambe in spalla.
Buona terza lezione...
Silvia, dalle tue parole traspare entusiasmo, energia e positività che sicuramente sarai in grado di trasmenttere la tua passione alle tue allieve (che invidio tanto perchè mi piacerebbe tanto essere una di loro )... continua così e ti ringrazieranno per tutta la vita per aver imparato tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Sì Sere, grazie!
Con grande gioia mia e delle mie allieve abbiamo tagliato i tessuti, passando per regoli, righelli, margini, pennarelli, e mille altre diavolerie...
Che dire? Sono contentissima, mi diverto un sacco e le mie allieve sembrano entusiaste!
Ho anche assegnato dei "compiti per casa": il tempo vola nonostante la mia tendenza a "schiavizzarle" e penso sia giunto il momento di accelerare un po' i tempi di lavorazione perchè trovo giusto dar loro più informazioni possibile ma credo sia importante anche iniziare a vedere dei risultati concreti...
E qui inizia il bello: la prossima volta si cuce davvero!!!
Con grande gioia mia e delle mie allieve abbiamo tagliato i tessuti, passando per regoli, righelli, margini, pennarelli, e mille altre diavolerie...
Che dire? Sono contentissima, mi diverto un sacco e le mie allieve sembrano entusiaste!
Ho anche assegnato dei "compiti per casa": il tempo vola nonostante la mia tendenza a "schiavizzarle" e penso sia giunto il momento di accelerare un po' i tempi di lavorazione perchè trovo giusto dar loro più informazioni possibile ma credo sia importante anche iniziare a vedere dei risultati concreti...
E qui inizia il bello: la prossima volta si cuce davvero!!!
ti sembrano entusiaste? e come dare loro torto, silvia?!
allora procede tutto alla grande, vedo, che bello!
forse l' hai gia' scritto, ma non ricordo... quante lezioni farai in tutto? comunque sono d' accordo con te, il bello e' vedere che dalle proprie mani "esce" qualcosa, sta proprio in quello la soddisfazione, no?
che bello, come mi piacerebbe essere li' con voi!
allora procede tutto alla grande, vedo, che bello!
forse l' hai gia' scritto, ma non ricordo... quante lezioni farai in tutto? comunque sono d' accordo con te, il bello e' vedere che dalle proprie mani "esce" qualcosa, sta proprio in quello la soddisfazione, no?
che bello, come mi piacerebbe essere li' con voi!
Dovremmo fare 20 ore in tutto, ne abbiamo già fatte 9... la cosa buffa è che io le sprono a lavorare di buona lena mentre loro sembrano non avere nessuna fretta!...
Propongo un week end lungo a Trieste, con annesso corso intensivo chez Silvia...mi entusiasmo solo a leggere, diciamo che otto ore al giorno, per tre giorni, le reggerei...uffa, voglio tagliare anch'io, voglio il regolo e soprattutto non voglio passare le marche, per nessun motivo!
Grazie!!! Vi aspetto!
silvia ha scritto:Dovremmo fare 20 ore in tutto, ne abbiamo già fatte 9... la cosa buffa è che io le sprono a lavorare di buona lena mentre loro sembrano non avere nessuna fretta!...
Ma sono poche ore!!!!!!! Perché così pochine???
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4