Come mai il vostro Nick?
+57
giuly69
broderina
pizzipazzi
mamy66
Esclarmonde
maryonn
lorieleti
panna
lory78
siviglia
ClaraBelle
cridaria
ornella1967
luisa
calisceettaa
nepiros
kia7
ely
agapula
maaga
ma' ena
fabyfiori
Lella63
lellapevaro
elerwen
cristyrunner
Ale_padme
China
latatadany
Lisa82
Giada Lunastorta
elisag
daffyna
cippalippa
knock
annina
chiara2711
kiwi
francy
ritamari
cinzia
gigetta
phildar
lovecat
mamyerica
Spoletta
blackrose36
si.m.o
mimma
sere
rigazzarò
silvia
elena
chicca
scrattina84
MamiBabi
*Cri*
61 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Come mai il vostro Nick?
kiwi ha scritto:
mentre QUI una delle animazioni più carine che abbia mai visto
Ohhhh
Io sono Chiara...di nome e di nick + giorno e mese di nascita, anche nel forum che seguo sui bonsai ho lo stesso nick, mentre sull'altro forum che frequento (sulla navigazione) sono Papalucca (il nome della mia prima barca) ma, avendo sempre l'avatar di Paperina mi chiamano tutti Paperastra...
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Nella vita ho tre nomi, ma quello con cui mi identifico con più facilità è in assoluto il più semplice e diffuso al mondo Anna ...
Solo che pochissimi mi chiamano così ... per qualche bislacco motivo tra le persone che frequento vengo chiamata: annina, annica, anniuska, annixedda, anni, annetta, annettina, nanna, nannà ... più un'altra serie di varianti che coinvolgono il cognome ...
Solo che pochissimi mi chiamano così ... per qualche bislacco motivo tra le persone che frequento vengo chiamata: annina, annica, anniuska, annixedda, anni, annetta, annettina, nanna, nannà ... più un'altra serie di varianti che coinvolgono il cognome ...
il mio è mezzo suono onomatopeico del bussare (toc toc) in inglese: knock knock.
mi piaceva come suonava
mi piaceva come suonava
il mio nick si rifà al soprannome che i miei figli avevano dato alla cagnolina meticcia che ci ha fatto una affettuosa compagnia per tantissimi anni, ora non c'è più ma è rimasto il suo ricordo nostalgico tanto che talvolta (è successo anche ieri sera) aprendo il cancello del cortile ce l'aspettiamo correrci incontro!
cippalippa- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- cippalippa ha scritto: è rimasto il suo ricordo nostalgico tanto che talvolta (è successo anche ieri sera) aprendo il cancello del cortile ce l'aspettiamo correrci incontro!
sono ricordi persistenti per fortuna
- Spoiler:
- Cippa, come capisco!
Anche il mio è "semplicemente" il nome della mia cagnolina, anche se in realtà riconduce (per puro caso) al mio nome:
Daffyna da Daffy, Daffy da Dafne (il nome da pedigree)....Dafne...beh...come sapete è la ninfa che, secondo la mitologia greca, Apollo trasformò in pianta di alloro o lauro....indovinate come mi chiamo io?
Ergo: era destino che la Daffyna capitasse a me!
daffyna- Super Sarta/o
kiwi ha scritto:
mentre QUI una delle animazioni più carine che abbia mai visto
che tenerezza infinita!!!
comunque, rientro anch'io nella categoria "nick fantasiosi"...è il mio nome più l'iniziale del mio cognome!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Il mio è: nome+giorno di nascita + l'abbreviazione del mese di nascita in francese...
Uso sempre questo per comodità!
Mentre l'avatar... è un pezzo di "meraviglia" firmata dean yeagle: mi somiglia molto! (ehm... quando sono tirata insieme per uscire...)
Uso sempre questo per comodità!
Mentre l'avatar... è un pezzo di "meraviglia" firmata dean yeagle: mi somiglia molto! (ehm... quando sono tirata insieme per uscire...)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Nick semplice al rapporto... nome+anno di nascita.
Ho altri 2 nick che uso in altri forum, perchè per me ogni forum è un mondo a sè...
Lisa82
Ho altri 2 nick che uso in altri forum, perchè per me ogni forum è un mondo a sè...
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
il mio nick precedente era "daradadda" che è anche nella mia mail, l'ho creato a 16 anni circa. dara era una storpiatura di "dear" (caro in inglese) e dadda il nome di un tizio che mi piaceva e anche il nome con cui aveva iniziato a chiamarmi un amico dicendo: "ma se tua sorella la chiamiamo lolla da lorenza potremmo chiamare te dadda da daniela". per fortuna il soprannome è morto, ma lo ricordo con una punta d'affetto.
il nuovo nick è invece derivato dagli anni di lavoro da babysitter, tutti i bimbi mi chiamano "latatadany". (mi sembra faccia un po' mery poppins)
il nuovo nick è invece derivato dagli anni di lavoro da babysitter, tutti i bimbi mi chiamano "latatadany". (mi sembra faccia un po' mery poppins)
latatadany- Super Mani di Fata
Che bello questo topic!!!!
China : così mi chiamava mia sorella da piccolina, quando ancora non pronunciava bene il mio nome (Cristina), da allora in famiglia e per gli amici più cari sono sempre stata China! E lei (Silvia), per me è sempre stata Ia...
China : così mi chiamava mia sorella da piccolina, quando ancora non pronunciava bene il mio nome (Cristina), da allora in famiglia e per gli amici più cari sono sempre stata China! E lei (Silvia), per me è sempre stata Ia...
China- Super Sarta/o
latatadany ha scritto:
Ci credi che io, ogni sacrosanta volta che leggo il tuo nick, penso a SOS Tata??
Infatti nella mia mente malata ti immagino con la divisa blu delle Tate della tv. Giuro.
Ale sta per Alessia, credo che nessuno mi abbia mai chiamato per intero, sempre abbreviato (Ale o Ali)
Padme è un personaggio di Guerre Stellari, sono appassionata della vecchia trilogia, e il personaggio di Padme, della trilogia nuova, mi aveva affascinato quando ho visto il primo film (salvo poi deludermi enormemente nei film successivi, ma questa è un'altra storia...). E' il nick che uso nel forum del club di Guerre stellari ed ero troppo pigra per uno nuovo :)
Padme è un personaggio di Guerre Stellari, sono appassionata della vecchia trilogia, e il personaggio di Padme, della trilogia nuova, mi aveva affascinato quando ho visto il primo film (salvo poi deludermi enormemente nei film successivi, ma questa è un'altra storia...). E' il nick che uso nel forum del club di Guerre stellari ed ero troppo pigra per uno nuovo :)
Ale_padme- Super Sarta/o
sere ha scritto:latatadany ha scritto:
Ci credi che io, ogni sacrosanta volta che leggo il tuo nick, penso a SOS Tata??
Infatti nella mia mente malata ti immagino con la divisa blu delle Tate della tv. Giuro.
sere, non so se la divisa mi starebbe bene, però potrei cucirmela su misura
diciamo che una cosa che condivido molto con loro non è tanto l'idea del sergente, ma ciò che trasmetti, se sei tranquillo e deciso i bimbi lo sentono e non obbiettano mai niente
latatadany- Super Mani di Fata
beh il mio è troooooopppoooo difficile da spiegare.......... forse si capisce dalla foto?
è il mio nome, quello con cui mi hanno sempre chiamato in famiglia cristi(na)+ il mio status sportivo
forse a 60 anni lo cambierò con cristywalking
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] oddio io faccio la spiritosa...........ma non è che poi manca molto..........solo 7 anni tra poco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è il mio nome, quello con cui mi hanno sempre chiamato in famiglia cristi(na)+ il mio status sportivo
forse a 60 anni lo cambierò con cristywalking
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] oddio io faccio la spiritosa...........ma non è che poi manca molto..........solo 7 anni tra poco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
uso questo nick ormai da anni su tutto il web.
Me lo sono auto-creata dopo essermi letta il Signore degli Anelli... mi era preso il pallino di imparare il Sindarin.. ormai non ricordo neanche più tutto il significato
"El" significa Stella
"Wen" Ragazza
er devo avercelo messo in mezzo perché mi piaceva il suono non ricordo più!
Me lo sono auto-creata dopo essermi letta il Signore degli Anelli... mi era preso il pallino di imparare il Sindarin.. ormai non ricordo neanche più tutto il significato
"El" significa Stella
"Wen" Ragazza
er devo avercelo messo in mezzo perché mi piaceva il suono non ricordo più!
vediamo se riesco a spiegarlo : Lella, mi chiamavano in famiglia solo i miei genitori mia sorella e mio marito , come si capisce il nome vero è Daniela.
Una volta le famiglie erano identificate con dei nomignoli,(se così si può dire) forse per riconoscerli li uni dagli altri, visto che lo stesso cognome era lo stesso per tanti, perciò per identificare quel ceppo veniva dato un soprannome, quello di mio padre era Pevaro (da pepe) , quindi tutti quelli che ancora oggi si identificano in Pevaro fanno parte della mia famiglia originaria (pensate che anni fa ad una cena,in un'altra citta', ho trovato una persona che veniva dal Canada e che aveva il mio stesso cognome, parlando mi disse che era un Pevaro, avevo trovato un parente alla lontana). ecco allora LELLAPEVARO
Una volta le famiglie erano identificate con dei nomignoli,(se così si può dire) forse per riconoscerli li uni dagli altri, visto che lo stesso cognome era lo stesso per tanti, perciò per identificare quel ceppo veniva dato un soprannome, quello di mio padre era Pevaro (da pepe) , quindi tutti quelli che ancora oggi si identificano in Pevaro fanno parte della mia famiglia originaria (pensate che anni fa ad una cena,in un'altra citta', ho trovato una persona che veniva dal Canada e che aveva il mio stesso cognome, parlando mi disse che era un Pevaro, avevo trovato un parente alla lontana). ecco allora LELLAPEVARO
Ultima modifica di lellapevaro il Mar Dic 20 2011, 20:46 - modificato 1 volta.
lellapevaro- Super Mani di Fata
Il mio è semplice Lella è il diminutivo con il quale mi chiamavano i miei fratelli, 63 il mio anno di nascita...
il mio e perche miei amici me chiama di faby e fiori perche faccio del fiori !!!!!!!! baci*Cri* ha scritto:Da bella ziona curiosa vi chiedo: da cosa deriva il vostro nick?
Il mio molto banalmente è il mio nome Il vostro cosa significa?
Il mio è composto dal primo nome con il quale mi chiamava il mio nipotino quando era piccino: "ma'" (per lui ero un seconda mamma, quindi per distinguermi dalla "mamma", contraeva il nome in "ma'" e mi chiamava quasi cantando) ed "ena", quando non riusciva ancora a dire il mio nome per intero (Elena).
Ormai, sia per lui (7 anni) che per la sua sorellina (2 anni), io continuo ad essere "ena"; non mi chiamano "nonna", e, potrà sembrare strano, ma a me piace così, perché trovo che "nonna" sia "anonimo" (le nonne sono due), mentre "ena" sono solo io.
Ormai, sia per lui (7 anni) che per la sua sorellina (2 anni), io continuo ad essere "ena"; non mi chiamano "nonna", e, potrà sembrare strano, ma a me piace così, perché trovo che "nonna" sia "anonimo" (le nonne sono due), mentre "ena" sono solo io.
ma' ena- Super Mani di Fata
maaga ha scritto:il mio è la congiunzione delle inziali nomi di noi 5
Tanto semplice quanto geniale! Ma ti và alla grande perchè hai tante vocali! Noi, cane compreso, saremmo LSFD...che mi suona come la siglia di una sostanza stupefacente!
daffyna- Super Sarta/o
Nemmeno io mi sono sforzata tanto ,io mi chiamo agapi che vuol dire amore in greco ,agapula è il suo vezzeggiativo come dire amoruccio ,(in italiano fa schifino ma in greco è molto dolce)partendo dal presupposto che nella mia vita mi hanno sempre chiamata cristina che non c'entra NIENTE ,ma mi hanno battezzata agapi ,io mi presento a volte con l'uno o l'altro in base a quante spiegazioni sono disposta a dare...
agapula mi chiamano pochissime persone nella mia vita,è molto intimo e mi sembrava il modo più vero e più mio per presentarmi.
agapula mi chiamano pochissime persone nella mia vita,è molto intimo e mi sembrava il modo più vero e più mio per presentarmi.
agapula- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Se volete cambiare Email o Nickname
» doppi nick!
» Ciao mi presento
» posso accorciare il nick name?
» il vostro suggerimento
» doppi nick!
» Ciao mi presento
» posso accorciare il nick name?
» il vostro suggerimento