Come mai il vostro Nick?
+57
giuly69
broderina
pizzipazzi
mamy66
Esclarmonde
maryonn
lorieleti
panna
lory78
siviglia
ClaraBelle
cridaria
ornella1967
luisa
calisceettaa
nepiros
kia7
ely
agapula
maaga
ma' ena
fabyfiori
Lella63
lellapevaro
elerwen
cristyrunner
Ale_padme
China
latatadany
Lisa82
Giada Lunastorta
elisag
daffyna
cippalippa
knock
annina
chiara2711
kiwi
francy
ritamari
cinzia
gigetta
phildar
lovecat
mamyerica
Spoletta
blackrose36
si.m.o
mimma
sere
rigazzarò
silvia
elena
chicca
scrattina84
MamiBabi
*Cri*
61 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Come mai il vostro Nick?
agapula ha scritto:nella mia vita mi hanno sempre chiamata cristina che non c'entra NIENTE
E perche', se posso chiedertelo??
Il mio è semplicemente il diminutivo del mio nome.
ely- Super Sartina/o Attiva/o
- Spoiler:
- i miei si sono messi insieme troppo giovani ,quando sono nata il matrimonio ha retto 6 mesi e poi si sono separati,allora costumava mettere i nomi dei genitori del uno o dell'altra ,per evitare danni decisero di prendere le grandi festività :pasqua ,Pascalià (grazie a Dio faceva schifo hanno evitato),CRISTOUGENA ,natale,CRISTINA,andava meglio.
così finchè non mi hanno battezza all'età di 2 anni mi hanno sempre chiamato cristina.
al battesimo mio papà si è ricordato che il mio bisnonno materno si chiamava Cristos ,allora mi ha fatto battezzare Agapi in nome del loro grande AMORE...
In pratica la famiglia di mia madre mi ha sempre chiamato Cristina ,quella di mio padre Agapi,sulle carte esisto solo come Agapi però!!!
Penso che prima o poi scriverò un'autobiografia modello "Beautiful " della mia strana e molto incasinata vita
agapula- Super Mani di Fata
agapula che bella storia...! mi piacciono le cose con un significato e i nomi non dati a caso o solo perchè piacciono... bello bello bello!! se poi aggiungiamo che il greco mi affascina tantissimo beh, mix perfetto!!!
passando al mio nick è molto semplice: kia è ovviamente il diminutivo di chiara, nato quando ero alle medie...rigorosamente con la K! quando ero più piccola il mio nome non mi piaceva molto, lo trovavo troppo banale, comune...quindi via di soprannomi e diminutivi!! negli anni Kia è entrato un po' in disuso e solo alcune amiche continuano a chiamarmi così, le più strette... e il mio ragazzo non ama per niente questo diminutivo e a furia di chiamarmi Chiara ha iniziato a farmi piacere il mio nome e il suo suono...
il 7 è il mio numero preferito anche perchè mi "perseguita": sono nata il 14-07, vivo al 14 della mia via...poi ce n'erano altre quando ero più piccola, credo legate alla scuola ma non le ricordo più!
passando al mio nick è molto semplice: kia è ovviamente il diminutivo di chiara, nato quando ero alle medie...rigorosamente con la K! quando ero più piccola il mio nome non mi piaceva molto, lo trovavo troppo banale, comune...quindi via di soprannomi e diminutivi!! negli anni Kia è entrato un po' in disuso e solo alcune amiche continuano a chiamarmi così, le più strette... e il mio ragazzo non ama per niente questo diminutivo e a furia di chiamarmi Chiara ha iniziato a farmi piacere il mio nome e il suo suono...
il 7 è il mio numero preferito anche perchè mi "perseguita": sono nata il 14-07, vivo al 14 della mia via...poi ce n'erano altre quando ero più piccola, credo legate alla scuola ma non le ricordo più!
- Spoiler:
- agapula, spero di non essere risultata indiscreta ... ma con un nome cosi' carico di significato come il tuo, non sono riuscita a trattenere la curiosita' del perche' ti chiamassero con uno diverso, che non fosse neanche il tuo vero nome, poi....
ma dov'e' l'accento nel tuo nome?
daffyna ha scritto:maaga ha scritto:il mio è la congiunzione delle inziali nomi di noi 5
Tanto semplice quanto geniale! Ma ti và alla grande perchè hai tante vocali! Noi, cane compreso, saremmo LSFD...che mi suona come la siglia di una sostanza stupefacente!
eh sì ma anche unire le nostre consonanti con le vocali non è stato facile, aaa
Il mio nick è un mix tra nepenthes, una delle piante carnivore che amo coltivare di più, e ros, l'unico diminutivo che mi piace del mio nome Rosanna (buuuuu che brutto!)... 'rosi' non mi piace proprio.
nepiros- Utente
...a chi lo dici!!! presente un'altra Rosanna alias Rosi ed ora assolutamente Rò!!!!!!!!nepiros ha scritto: ros, l'unico diminutivo che mi piace del mio nome Rosanna (buuuuu che brutto!)... 'rosi' non mi piace proprio.
Agapula,il greco è splendido per quella affabulazione dei nomi con ula,aki....e nomi composti!!!
che belle le storie dei vostri nick e nomi
- Spoiler:
- anche io trovo il greco molto melodioso e poi non so è come se fosse una lingua che ha una sua fisicità, uno spessore tangibile, come se i suoni producessero materia, trovo molto particolare e speciale questa lingua, tanto bella
- Spoiler:
- sere tesoro stai tranquilla non sei affatto indiscreta !
agàpi ,l'accento cade sulla seconda a!!!
agapula- Super Mani di Fata
sere ha scritto:latatadany ha scritto:
il nuovo nick è invece derivato dagli anni di lavoro da babysitter, tutti i bimbi mi chiamano "latatadany". (mi sembra faccia un po' mery poppins)
Ci credi che io, ogni sacrosanta volta che leggo il tuo nick, penso a SOS Tata??
Infatti nella mia mente malata ti immagino con la divisa blu delle Tate della tv. Giuro.
Lol, mitiche le tate, le adoro!!!
Agapula, che meraviglia; grazie per averci parlato di una cosa tanto intima
Sa calisceta significa "la lucertola". Mi affascinano le lucertole anche se a dire il vero mi piacciono molto di più i gecchi(li trovo tenerissimi e a casa mia d'estate sono padroni assoluti del muro esterno) ma in sardo gecco sarebbe "Pistillone"....emmmm su pistilloni non suona bene, sa caliscetta è più sciccoso....anche se in realtà di dovrebbe scrivere sa calixeta......
calisceettaa- Super Mani di Fata
Ommammasanta! Caliiiiiiiiiii!!!!
Era proprio destino, allora, che tu fossi abbinata a me per lo swap...anch'io adoro i gechi!!!!!!! Siamo forse in due in tutta Italia?
Era proprio destino, allora, che tu fossi abbinata a me per lo swap...anch'io adoro i gechi!!!!!!! Siamo forse in due in tutta Italia?
daffyna- Super Sarta/o
daffyna ha scritto:Siamo forse in due in tutta Italia?
No no ... ci sono anche io .... adoro i pistilloni e pure le calixedde, con una di loro ho condiviso per anni l'appartamento dove abitavo, si chiamava Berta ... un amore di lucertola, al mattino veniva in camera per il buongiorno e poi andavamo insieme a fare colazione simpaticissima
Che bello Annina!!!! :DD
Presente, anche a me piacciono molto i gechi (e al consorte)
Presente, anche a me piacciono molto i gechi (e al consorte)
anch'io adoro i gechi !! dato che dove abito non ce ne sono ovviamente.. ne ho comprati 2 di plastica che ho attaccato al frigorifero !! li trovo dolcissimi ...
luisa- Super Sarta/o
il mio e' la banalita' fatta persona............... ornella e' il mio nome e 1967 l'anno in cui sono nata............che fantasia vero????????
NUUUU!! Che dici Ale, il terzo è bellissimo!!!Ale_padme ha scritto:...il personaggio di Padme, della trilogia nuova, mi aveva affascinato quando ho visto il primo film (salvo poi deludermi enormemente nei film successivi, ma questa è un'altra storia...)
Aga, grazie per il tuo racconto!! (anch'io mi ero sempre chiesta come fosse disposto l'accento... )
China, ma quindi il tuo nick va letto proprio "China"!!! Io lo leggevo "CIAINA" (trascrizione maccheronica ed onomatopeica della vasta nazione cinese detta all'inglese....)
P.S. anch'io adoro i gechi!!! Ma qui non ce n'è, non fa caldo abbastanza... ma abbiamo i ramarri e anche qualche salamandra nera con le macchie arancioni... sono bellissime!!
lovecat- Super Mani di Fata
Lo so!!!! Però (e questa mi rendo conto è una mia fissazione...) non mi ci ritrovo a scriverlo con la K, perchè da piccolina lo scrivevo così.... e in italiano si scrive così, uffa!!!! ma adesso che sulle etichette dei vestiti scrivo ToChina, la gente pensa subito al "made in China"
China- Super Sarta/o
Il mio è l'unione di una parte del cognome col nome e me l'ha dato mio figlio.....
cridaria- Super Sarta/o
Quando ho comprato il primo software di ricamo mi sono messa a cercare in internet tutorial e ricami free: erano tutti su siti americani e la maggior parte di loro chiedeva di registrarsi con un indirizzo e-mail. Non potendo dare quello che uso per lavoro ho cominciato a giocare con i nomi: mi sono ricordata che da ragazzina andavo a cercare su "Topolino" tutte le storie che avevano Clarabella come protagonista, mi era troppo simpatica questa amica di Minnie che la portava a fare shopping e le raccontava tutti i pettegolezzi sul vicinato! Così ho pensato che fosse il soprannome ideale per un'appassionata di vestiti, borsettine, cappellini e monili particolari (vi ricordate di come sapeva portare il giogo come fosse una collana very fashion) e ho cominciato a registrarmi come ClaraBelle sui siti americani. Da allora è il mio alter-ego nel mondo del cucito: esprime tutta la creatività e la fantasia che spesso nel mio lavoro reale non posso mettere!
Siviglia è una città bellissima che ho visitato due volte, la seconda quando ero incinta del mio cucciolone, quindi è sempre un ricordo stupendo e un nome che mi piace, ora che ci penso.......non sarebbe male per una bimba!
siviglia- Super Sarta/o
rigazzarò ha scritto:...a chi lo dici!!! presente un'altra Rosanna alias Rosi ed ora assolutamente Rò!!!!!!!!
... ma bene! Ora possiamo fare il comitato "abolisci il nome Rosanna"... e pensare che mia mamma avrebbe voluto chiamarmi Rossana (decisamente meglio) ma mio padre quel giorno era un po' su di giri, poi fraintendendo la pronuncia della S mi ha condannata ad anni di "Rosi".
nepiros- Utente
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Se volete cambiare Email o Nickname
» doppi nick!
» Ciao mi presento
» posso accorciare il nick name?
» il vostro suggerimento
» doppi nick!
» Ciao mi presento
» posso accorciare il nick name?
» il vostro suggerimento