gonnellina ricavata dalle maglie
+11
China
Eladriel
daffyna
cristyrunner
annina
ma' ena
pizzipazzi
anietta
ClaraBelle
lellapevaro
marella
15 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
gonnellina ricavata dalle maglie
Vi capita mai di avere tanti progetti anche urgenti da realizzare ed invece all'improvviso vi mettete a cucire una cosa che vi è venuta in mente all'improvviso? Ieri ho tirato fuori dall'armadio 2 maglie che a mia figlia non entrano più ma, mentre le riponevo, ho avuto l'idea di tagliarle in 2 pezzi e realizzare così in 10 minuti questa gonna che ha indossato subito questa mattina per andare a scuola con un bel paio di leggins sotto. Ecco il risultato[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marella- Super Mani di Fata
lellapevaro- Super Mani di Fata
Re: gonnellina ricavata dalle maglie
Mi piace un mucchio questo modo di far vivere sino in fondo le cose..... Bambina fortunata la tua.......
Ospite- Ospite
Brava, bel riciclaggio!!! Ora ti sei fermata??? Con i pezzi rimasti cosa farai un'altra gonna o un coprispalla??? Buon lavoro!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Anietta cara che bella idea!!!! Naturalmente i pezzi tagliati non l'ho buttati devo dedicarmi seriamente ad alcune cose urgenti ma il coprispalle lo faccio di sicuro grazie e grazie anche a tutte voi che apprezzate i miei semplici lavori!!!! Un gran bacio a tutte
Mi piace molto l'idea e il riutilizzo di oggetti in buono stato che dispiace accantonare o cestinare!
ma' ena- Super Mani di Fata
ma veramente hai avuto una idea creativa!!!!
e poi è venuta fuori una gonnellina delicata e tanto pucciosa!!!!
btava brava!!!!
e poi è venuta fuori una gonnellina delicata e tanto pucciosa!!!!
btava brava!!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
J'adore!!!!
daffyna- Super Sarta/o
Quando i capi dei bimbi sono rimasti praticamente nuovi è un peccato buttarli e se si può risparmiare soldini ben venga!!!! Grazie a tutte
Prego!!!!!!! Sono lieta che la mia idea ti sia piaciuta!!!!marella ha scritto:Anietta cara che bella idea!!!! Naturalmente i pezzi tagliati non l'ho buttati devo dedicarmi seriamente ad alcune cose urgenti ma il coprispalle lo faccio di sicuro grazie e grazie anche a tutte voi che apprezzate i miei semplici lavori!!!! Un gran bacio a tutte
marella ha scritto:Quando i capi dei bimbi sono rimasti praticamente nuovi è un peccato buttarli e se si può risparmiare soldini ben venga!!!! Grazie a tutte
poi i bambini crescono veloci! spesso la roba che si mette via è nuova..
Eladriel- Super Sarta/o
io ho avviato un giro di vestiti tra amici e parenti così riusciamo a sfruttarli a pieno!!!
ma a volte si rende necessario un refashion e questa idea è davvero bella, mi ripeterò ma mi piace un sacco e siccome avevo rovinato una maglietta della mia giuli vicino alla spalla l'ho già tagliata e ci devo mettere un elastichino in vita perchè è un po' larga.
in realtà sto litigando con la macchina e la istruzioni perchè non ho capito come si gira la stoffa per l'orlo invisibile, ma ora faccio un po' di ricerche perchè non mi piace perdere!!!
ma a volte si rende necessario un refashion e questa idea è davvero bella, mi ripeterò ma mi piace un sacco e siccome avevo rovinato una maglietta della mia giuli vicino alla spalla l'ho già tagliata e ci devo mettere un elastichino in vita perchè è un po' larga.
in realtà sto litigando con la macchina e la istruzioni perchè non ho capito come si gira la stoffa per l'orlo invisibile, ma ora faccio un po' di ricerche perchè non mi piace perdere!!!
...Sempre!!!marella ha scritto:Vi capita mai di avere tanti progetti anche urgenti da realizzare ed invece all'improvviso vi mettete a cucire una cosa che vi è venuta in mente all'improvviso?
China- Super Sarta/o
mi accodo!!!
specie quando devo entrare nella stanza del cucito scavalcando borsine di stoffe e mucchi di roba da stirare, scanso la roba dal tavolo ammucchiandola al resto e cucio l'idea che mi ha fulminata tra gli improperi di mio marito che si vergogna del disordine ed è disturbato da gatti di fili e polvere che ormai miagolano!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mio marito si è talmente rotto della mia stanzetta tutta in disordine che non mi dice più nulla quando entra borbotta "è sempre peggio" però è contento quando si risparmiano soldini per i vestiti....ora ci ho messo anche il computer così seguo passo passo i tutorial senza dover cambiare stanza ogni volta, il caos è triplicato
non riesco nemmeno a fare 2 fotine per il post "la vostra stanza del cucito"
non riesco nemmeno a fare 2 fotine per il post "la vostra stanza del cucito"
L'idea è bellissima e il risultato di più, complimenti!
Nausica- Utente
marella se la cosa non ti offende posto anche il mio refashion.
mi sei stata di ispirazione, poi vabbè il risultato è un po' così... originale... diciamo:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
scusate le foto sono pessime ma come vedete dalla seconda foto la nana faceva capricci ed era insofferente (voleva prendere a testate il muro e ho dovuto spicciarmi)
ho usato un tessuto elastico che mi aveva regalato mia mamma (aggiustava gli abitini ad una bambini che faceva pattinaggio artistico, e questa stoffa è tutta luccicante!!)
ogni pezzo ha una cucitura diversa, perchè forse la mia macchina iniziava già a perdere colpi... ma visto che il difetto c'era l'ho fatto diventare un pregio facendone una diversa dall'altra. il cuoricino sul petto è imbottito mentre il fagiolo sulla gonna è una piccola taschina. gli altri sono ritagli presi tal quali e cuciti.
grazie marella alla mia bimba è molto piaciuto il refashion!!!
mi sei stata di ispirazione, poi vabbè il risultato è un po' così... originale... diciamo:
scusate le foto sono pessime ma come vedete dalla seconda foto la nana faceva capricci ed era insofferente (voleva prendere a testate il muro e ho dovuto spicciarmi)
ho usato un tessuto elastico che mi aveva regalato mia mamma (aggiustava gli abitini ad una bambini che faceva pattinaggio artistico, e questa stoffa è tutta luccicante!!)
ogni pezzo ha una cucitura diversa, perchè forse la mia macchina iniziava già a perdere colpi... ma visto che il difetto c'era l'ho fatto diventare un pregio facendone una diversa dall'altra. il cuoricino sul petto è imbottito mentre il fagiolo sulla gonna è una piccola taschina. gli altri sono ritagli presi tal quali e cuciti.
grazie marella alla mia bimba è molto piaciuto il refashion!!!
Capo unico e originale, bel refashion!!!
Anche mia figlia era insofferente quando le provavo i capi che le cucivo!!!
Anche mia figlia era insofferente quando le provavo i capi che le cucivo!!!
Pizzipazzi non mi offendo assolutamente anzi sono super felice quando i miei semplici refashion possono essere d'aiuto e complimenti anche a te!!!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pelle ecologica ricavata dal vino
» Ritorno dalle vacanze
» Aiuto dalle più esperte
» ANCH'IO HO LA TC - NECCHI 181
» Gonnellina svasata
» Ritorno dalle vacanze
» Aiuto dalle più esperte
» ANCH'IO HO LA TC - NECCHI 181
» Gonnellina svasata