Necchi 6600
+13
Sery71
kitina
akela78
latatadany
gigia70
annina
cinzia
antonietta
francesca
shiva
ritamari
sere
silvia
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Necchi 6600
E’ la macchina che ho comprato in sostituzione, anzi, in aggiunta alla 306, visto che avendola acquistata da Cardano non era prevista la "rottamazione", così ora di macchine ne ho due ! La voglia di cambiare è nata sooprattutto dall'esigenza di avere più punti decorativi a disposizione, ma è bastata un'occhiata in giro fra negozi e siti internet per capire che sotto sotto desideravo qualcosa in più... e me ne sono innamorata! Finalmente una macchina elettronica! Ha 200 punti diversi (fra utili, elastici, decorativi), 10 tipi di asole, 3 alfabeti, una quantità di piedini (tutti riposti nei vari vani della macchina), l’alzapiedino a ginocchiera – questo mi fa sentire molto “professionale”… - , 3 memorie, tante funzioni diverse per modificare i punti, il braccio libero... Inoltre posso usare anche i piedini che avevo acquistato per la 306 . Ce l'ho da quasi un anno, ho cucito un sacco di cose da quando mi è arrivata e ancora ci sono delle funzioni che non ho utilizzato! E' una vera favola!
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: Necchi 6600
Deve essere proprio una supermacchina! Complimenti per la scelta!
ti faccio subito 2 domande...
1) Cos'e' l'alzapiedino a ginocchiera?!?
2) e' vero secondo te quello che ho sentito dire spesso sulle macchine elettroniche, e cioe' che per cucire su piu' strati di tessuto si possono avere delle difficolta'? Nel senso che forse sono meno robuste di quelle meccaniche?
ti faccio subito 2 domande...
1) Cos'e' l'alzapiedino a ginocchiera?!?
2) e' vero secondo te quello che ho sentito dire spesso sulle macchine elettroniche, e cioe' che per cucire su piu' strati di tessuto si possono avere delle difficolta'? Nel senso che forse sono meno robuste di quelle meccaniche?
wow
non oso far confronti con la mia macchinetta....anche tu hai una Ferrari e io una '500, di quelle vecchie però con il cambio a doppietta!! Io una macchina da cucire "seria" ce l' avrei; quella di mia mamma che ha usato pochissiomo ed è diciamo "vintage": una Elna (svizzera) tutta in acciaio con tanti punti , ovviamente non è elettronica ma ha i dischi per passare da un punto all' altro. Fa delle belle asole , si può anche inserire un cordoncino di rinforzo...
ritamari- Super Sarta/o
L’alzapiedino a ginocchiera è una leva che si aziona col ginocchio e fa alzare il piedino. Naturalmente puoi sempre usare la solita levetta “a mano”, la leva è una possibilità in più. E’ comoda quando lavori su punti difficili, tipo gli angoli, puoi alzare e riabbassare il piedino senza staccare le mani dal tessuto.
Anch’io ho sentito dire che le elettroniche sono più delicate delle meccaniche. Per questo sono felice di avere ancora la 306, che uso per i lavori più “cattivi”, quelli che non oso fare con la 6600. Mi riferisco a cose tipo le riparazioni sulle reti di pallavolo (la società di mia figlia me ne ha già rifilate due): mi è sembrato molto più saggio lavorarci con la 306 che rischiare sulla 6600!
Ritamari, non ci posso credere ! La mia prima macchina da cucire era una Elna di mia mamma, con i dischi intercambiabili, tanti piedini e un sacco di funzioni avveniristiche persino rispetto a tante macchine di oggi! Pensa che lei l'aveva ricevuta in dono da mio padre quando noi figlie eravamo piccoline, più di 40 anni fa, e l'ha usata tantissimo, cuciva soprattutto per noi e più raramente per se stessa. Poi l'ho usata io, fino al 2003, ma ormai nonostante le tante revisioni sempre più ravvicinate non ce la faceva proprio più a fare dei punti regolari e l'ho "rottamata" per comprare la 306... però non ce l'ho fatta a separarmene completamente: conservo ancora gelosamente alcuni piedini e le istruzioni...
Anch’io ho sentito dire che le elettroniche sono più delicate delle meccaniche. Per questo sono felice di avere ancora la 306, che uso per i lavori più “cattivi”, quelli che non oso fare con la 6600. Mi riferisco a cose tipo le riparazioni sulle reti di pallavolo (la società di mia figlia me ne ha già rifilate due): mi è sembrato molto più saggio lavorarci con la 306 che rischiare sulla 6600!
Ritamari, non ci posso credere ! La mia prima macchina da cucire era una Elna di mia mamma, con i dischi intercambiabili, tanti piedini e un sacco di funzioni avveniristiche persino rispetto a tante macchine di oggi! Pensa che lei l'aveva ricevuta in dono da mio padre quando noi figlie eravamo piccoline, più di 40 anni fa, e l'ha usata tantissimo, cuciva soprattutto per noi e più raramente per se stessa. Poi l'ho usata io, fino al 2003, ma ormai nonostante le tante revisioni sempre più ravvicinate non ce la faceva proprio più a fare dei punti regolari e l'ho "rottamata" per comprare la 306... però non ce l'ho fatta a separarmene completamente: conservo ancora gelosamente alcuni piedini e le istruzioni...
ma dai!!!
Allora ho un tesoro e non so di averlo....in effetti mia mamma l'ha usata moooolto poco l( a differenza di mia nonna, sua madre che era una bravissima sarta) lei non ha mai amato molto il cucito e credo che anche la Elna sia un regalo di mio padre. La sua è in ottime condizioni e io ci ho cucito qualcosa ,specie quando ho fatto un corso di taglio e cucito (ormai nella preistoria della mia vita). Per certe rifiniture so dove andare...ha anche vari piedini e tanti dischi con punti decorativi....certe cose mia mamma non le ha mai provate.
ritamari- Super Sarta/o
Mi fai venire nostalgia...
MAMMA MI ACHE VOGLIA...
Silvia cara, ricordo di un post dove avevi fatto anche le foto a tutti gli scompartimenti porta-bobine della macchina...ma qual'era?
Silvia cara, ricordo di un post dove avevi fatto anche le foto a tutti gli scompartimenti porta-bobine della macchina...ma qual'era?
Non ricordo di aver postato foto della mia macchina, ma ti accontento subito!
Questo è lo scomparto superiore, per spolette, due piedini, la guida per il quilting (che ora è montata sulla macchina) e gli aghi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi c'è lo scomparto dedicato ai piedini e al perno per le cuciture circolari:
Infine c'è il "solito" portaoggetti nella parte che forma il piano di lavoro (ora naturalmente l'ho tolta per mettere il piano di prolunga)
Chissà se ti ho convinta?...
Questo è lo scomparto superiore, per spolette, due piedini, la guida per il quilting (che ora è montata sulla macchina) e gli aghi
poi c'è lo scomparto dedicato ai piedini e al perno per le cuciture circolari:
Infine c'è il "solito" portaoggetti nella parte che forma il piano di lavoro (ora naturalmente l'ho tolta per mettere il piano di prolunga)
Chissà se ti ho convinta?...
..io sto' sognando ad occhi aperti
francesca- Super Mani di Fata
MA è STUPENDA!!
antonietta- Super Mani di Fata
ma questa macchina è una meraviglia !!
cinzia- Super Mani di Fata
cinzia ha scritto:ma questa macchina è una meraviglia !!
BECCATA CINZIA!! non avrai mica delle voglie strane eh?
ahahah oggi mi hai fatto morir dal ridere!
Grazie Silvia! ora si lo so! ....so che non posso più farne a meno e la sogno ad occhi aperti!!
- Spoiler:
- Siete fritte!...
le macchine elettroniche sono stupende...strastupende...ma....una cosa per volta...c'è più gusto !!
si si condivido la politica dei passetti
questa macchina è proprio bella!!!!
da prendere in considerazione senza dubbio.
questa macchina è proprio bella!!!!
da prendere in considerazione senza dubbio.
Indovina un po'? Ordinato e ricevuto dai soliti Cardano!!!
Cerco un po' e ti faccio sapere...
Sono sicura che prima di procedere all'acquisto vi sarete informate bene..quindi chiedo a Sere e Silvia: cambia di molto il prezzo dal negozio vero al negozio on-line?
Veramente il negozio vero non l'avevo neanche preso in considerazione... nei due negozi che ci sono nella mia zona non comprerei neanche uno spillo! Non essendoci spese di spedizione, ed essendo internet sicuramente piu' economico (e mettici anche il fatto che Cardano e' di per se' una garanzia), non valeva la pena - nel mio caso - fare ulteriori ricerche per negozi reali...
Il mio rivenditore "abituale" mi ha sparato tranquillo tranquillo il prezzo di listino, senza un centesimo di sconto... ho risparmiato circa 500 euro (!!!) e mi sono tenuta la macchina vecchia
Questo accadeva oltre due anni fa, oggi forse il mercato è un po' cambiato, almeno qualche rivenditore si è accorto che esiste una concorrenza dai venditori in Internet (il mio non l'ha ancora capito, peccato...)
Questo accadeva oltre due anni fa, oggi forse il mercato è un po' cambiato, almeno qualche rivenditore si è accorto che esiste una concorrenza dai venditori in Internet (il mio non l'ha ancora capito, peccato...)
mmm....come sono tentata ragazze...sento troppo il bisogno di una bimba nuova..vorrei divertirmi un po' con tutte quelle funzioni strambe.....ora come ora mi sembra di viaggiare con una vecchia panda a pedali
shiva io non avevo mai preso nulla online...ho risparmiato circa un terzo...e la mia tc non costa certo come la 6600 !!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» pfaff expression 4: millemila peripezie
» Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli
» Brother XL 6600
» Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli
» Brother XL 6600
Pagina 1 di 2