Busto da sarta, guardate un po' qui....
+28
Minù75
lory74m
dadamaya
Valiù
panna
mink
lolle
lellapevaro
monia
ZIGZAG
june
Marinella T
fashionArt
cristyrunner
Chocolatlady
clouacia
serufia
lelymara
rigazzarò
cinzia
antonietta
elena
lovecat
Velena12
l'antonella
chicca
silvia
ritamari
32 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....
si ,si...appena mi pretsano una macchina fotografica
antonietta- Super Mani di Fata
Magnifcia idea .... non ci avevo mai pensato...
povero al mì marito ..per oggi si salva, ma domani recupero l'occorrente e mi faccio imbalsamare XD
povero al mì marito ..per oggi si salva, ma domani recupero l'occorrente e mi faccio imbalsamare XD
lelymara- Super Sarta/o
busto per sarta
Magnifico, grazie!
serufia- Curiosa/o
ciao a tutte sono al lavoro ... ma il busto me lo sono fatto appena ho la macchina gli faccio le fotine
lelymara- Super Sarta/o
che carina quest'idea
anch'io ho sempre desiderato un busto da sarta ma poi al corso mi hanno detto che è una cosa sorpassata, che praticamente le basi dei cartamodelli lo sostituiscono alla perfezione sia in comodità che in efficenza
forse è vero, però il busto ha sempre il suo fascino nell'angolo della stanzetta del cucito e può sempre tornare utile per qualche creazione non "cartamodellata"... no?
anch'io ho sempre desiderato un busto da sarta ma poi al corso mi hanno detto che è una cosa sorpassata, che praticamente le basi dei cartamodelli lo sostituiscono alla perfezione sia in comodità che in efficenza
forse è vero, però il busto ha sempre il suo fascino nell'angolo della stanzetta del cucito e può sempre tornare utile per qualche creazione non "cartamodellata"... no?
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
Bellissima idea!!!
Proprio ieri cercavo un busto da donna ma i prezzi sono a dir poco esagerati!!!
Vedi che avevo ragione, che si può fare fai da te!! (la poca voglia del mio ragazzo di aiutarmi!)
Bene prenderò spunto anche io da questa bellissima idea!!!
grazie mille
Proprio ieri cercavo un busto da donna ma i prezzi sono a dir poco esagerati!!!
Vedi che avevo ragione, che si può fare fai da te!! (la poca voglia del mio ragazzo di aiutarmi!)
Bene prenderò spunto anche io da questa bellissima idea!!!
grazie mille
Chocolatlady- Super Sartina/o Attiva/o
6-ho infilato una stecca centrale,per farlo stare in piedi,ma non so come fare la base.
puoi metterla su una base per ombrelloni o per alberi di natale
per riempirla dentro, ho suggerito nell'altro post che potreste usare una bomboletta spray di quella schiuma che si usa per le fessure dei muri ed intercapedini, ma usare con cautela, costo circa 5-6 euro, leggete "vi prensento penelope", dice pocuci che ne basta una sola......così è imbottita alla perfezione, resistente perchè non si schiaccia e leggero come il polistirolo...... e così oltre al filo da pesca, il tubo per annaffiare dal ferramenta che usa blackrose per le sottogonne ora andremo anche al negozio di vernici ed affini per imbottire le penelopi
puoi metterla su una base per ombrelloni o per alberi di natale
per riempirla dentro, ho suggerito nell'altro post che potreste usare una bomboletta spray di quella schiuma che si usa per le fessure dei muri ed intercapedini, ma usare con cautela, costo circa 5-6 euro, leggete "vi prensento penelope", dice pocuci che ne basta una sola......così è imbottita alla perfezione, resistente perchè non si schiaccia e leggero come il polistirolo...... e così oltre al filo da pesca, il tubo per annaffiare dal ferramenta che usa blackrose per le sottogonne ora andremo anche al negozio di vernici ed affini per imbottire le penelopi
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
... cristy io ho smontato un vecchio ventilatore ( l'ho rubato a mia mamma )
ora corro a prendere la bomboletta !!!!!!!!!!!
cavoli durante il carnevale ci son inciampata e ora non ha più le tette
poverina
si è rovinato il vestitino leopardato
poverina
lelymara- Super Sarta/o
lelymara ha scritto: ... cristy io ho smontato un vecchio ventilatore ( l'ho rubato a mia mamma )
poverina
chiedi info al negoziante su come si usa, dopo quanto secca, se devi usarla all'aperto, ecc.....
Re:
Stupenda idea!!!!Appena trovo la base e il nastro mi metto all'opera!!Ero proprio alla ricerca del modo migliore!!Ho un bel po' di ovatta che mi è avanzata da un lavoro di carnevale, riempirò il manichino con quello!Tanto va bene giusto?Ma si può spillare il manichino fatto così??
Non vedo l'ora!!
Non vedo l'ora!!
fashionArt- Utente
fashionArt ha scritto:Stupenda idea!!!!Appena trovo la base e il nastro mi metto all'opera!!Ero proprio alla ricerca del modo migliore!!Ho un bel po' di ovatta che mi è avanzata da un lavoro di carnevale, riempirò il manichino con quello!Tanto va bene giusto?Ma si può spillare il manichino fatto così??
Non vedo l'ora!!
penso che quando lo infilzerai non griderà........... AHI!!!!
Re: busto da sarta
Ragazze ho provato a farlo!Non è stato facile come speravo, ma finalmente anch'io ho il mio manichino e fare il primo tentativo di drappeggio è stato proprio emozionante!! Grazie mille degli ottimi consigli!!
fashionArt- Utente
geniale, grazie!
june- Super Sarta/o
ci proverò anch'io!!!!!
E' da molto tempo che cerco un manichino, ma costanto troppo......
mi metto alla ricerca del materiale, grazie della bella idea!!!
E' da molto tempo che cerco un manichino, ma costanto troppo......
mi metto alla ricerca del materiale, grazie della bella idea!!!
ZIGZAG- Utente
Io ho un tubo della circonferenza di 30 cm alto 130 cm, che voglio usare come come appoggio per il busto. Il problema è che risiede nel bagagliaio della mia macchina da febbraio Ho comprato dello scotch normale, perché non riesco a trovare quello argentato di un'altezza dignitosa. Ma credo non sia abbastanza rigido e questo blocca il mio progetto come anche il fatto che non so da chi farmi insalamare
monia- Curiosa/o
ragazze vi ho trovate adesso, nel frattempo hanno tolto il video, come faccio per vedere e capire come farlo?, io in casa ho un manichino e un busto , ma quelli dei negozi, se riuscissi a farlo , potrei metterlo sopra a quelli .................(visto che quelli sono taglia 40 e io taglia 44, senz'altro ci starebbe........grazie per l'aiuto
lellapevaro- Super Mani di Fata
lolle- Utente
ho provato questo sistema la'ltro ieri sera anche se con lo scotch da imballaggi (quello marrone scuro) e come prima volta, effettivamente non è venuto uguale, ma ci stò un sacco! peccato che lo scotch sia scivoloso dovrò ricoprirlo in qualche modo.. !
in ogni caso ci si mette poco tempo a scotcciarsi ma molto di più a rimepirlo secondo me
in ogni caso ci si mette poco tempo a scotcciarsi ma molto di più a rimepirlo secondo me
mink- Super Sartina/o Attiva/o
mink l'hai tagliato o l'hai sfilato il busto?
lolle- Utente
Mink se posso darti un consiglio, lo scotch per imballaggi è troppo leggero!
Per la mia Penelope ho usato lo scotch "americano" (quello grigio metallizzato) che è più grosso e più rigido, altrimenti non hai nessuna stabilità.
Secondo le istruzioni (almeno quelle che ho seguito io) dopo essersi fatte imbalsamare nello scotch bisognerebbe chiedere a una persona DI FIDUCIA di tagliare il manufatto lungo la colonna vertebrale e, con una certa cautela, sfilarsi dal"busto". Lo si richiude (sempre con lo scotch) lungo la linea aperta e lo si riempie...
Per la mia Penelope ho usato lo scotch "americano" (quello grigio metallizzato) che è più grosso e più rigido, altrimenti non hai nessuna stabilità.
Secondo le istruzioni (almeno quelle che ho seguito io) dopo essersi fatte imbalsamare nello scotch bisognerebbe chiedere a una persona DI FIDUCIA di tagliare il manufatto lungo la colonna vertebrale e, con una certa cautela, sfilarsi dal"busto". Lo si richiude (sempre con lo scotch) lungo la linea aperta e lo si riempie...
silvia- Super Sarta/o DOC
un paio di anni fa un'amica mi ha chiesto di farle il calco del suo pancione al nono mese di gravidanza... dopo averglielo ricoperto con un telo di plastica ho usato la garza gessata che usano in ortopedia per le fratture, l'ho trovata in farmacia (in tutto avevo speso 8 euro di materiale), ha il vantaggio che asciuga in un attimo, e forse può esser utile per quelle parti che hanno bisogno di un po' di consistenza, tipo il seno, le spalle ecc.
potresti ricoprirti così ma slo metà per volta prima il davanti e poi il dietro altrimenti come ne esci???? col seghetto?panna ha scritto:un paio di anni fa un'amica mi ha chiesto di farle il calco del suo pancione al nono mese di gravidanza... dopo averglielo ricoperto con un telo di plastica ho usato la garza gessata che usano in ortopedia per le fratture, l'ho trovata in farmacia (in tutto avevo speso 8 euro di materiale), ha il vantaggio che asciuga in un attimo, e forse può esser utile per quelle parti che hanno bisogno di un po' di consistenza, tipo il seno, le spalle ecc.
sicuramente sarebbe molto più robusto............di quello di scotch
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consiglio da sarta a sarta!
» Da pashmina a tunichetta (anime sensibili astenersi)
» BUSTO SARTORIALE
» Busto sartoriale
» cartamodello busto "base"
» Da pashmina a tunichetta (anime sensibili astenersi)
» BUSTO SARTORIALE
» Busto sartoriale
» cartamodello busto "base"
Pagina 2 di 3