forza liguria !!!!!!!!
+26
Eladriel
panna
agapula
cridaria
viviana58
maryonn
kiki
lovecat
cinzia
phildar
flani 67
gipagipa
Lella63
maaga
nonna paperanna
silvia
blackrose36
cristyrunner
anietta
rigazzarò
Tiz
cippalippa
annina
sere
elena
stefi85
30 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: forza liguria !!!!!!!!
Rimango sembre basita davanti a questo genere di tragedie..... non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare cosa si possa provare davanti a tanta furia della natura... un grande e sincero abbraccio a tutte le persone che sono state colpite e che purtroppo dovranno fare i conti con questa tragedia anche nei prossimi giorni....
kiki- Super Mani di Fata
Purtroppo poco dipende dalla natura e molto dall'incuria. Certamente il clima, per colpa dell'uomo, è cambiato, ma senza disboscamenti e senza cementificazione selvaggia, probabilmente la situazione sarebbe meno grave.
Coraggio a tutti i liguri e le liguri!
Coraggio a tutti i liguri e le liguri!
Sto ascoltando la radio in negozio, 5 morti e 2 dispersi a Genova. Così dice, ....... e non posso aggiungere altre parole ...
fateci sapere.
fateci sapere.
silvia- Super Sarta/o DOC
ancora un disastro!!!
possibile che dobbiamo sempre subire di queste notizie???
ho una tale rabbia, ma in che mondo dobbiamo vivere???
abbraccio con tutto il cuore le forumine liguri, ma anche tutta la popolazione che è coinvolta in questo momento durissimo
possibile che dobbiamo sempre subire di queste notizie???
ho una tale rabbia, ma in che mondo dobbiamo vivere???
abbraccio con tutto il cuore le forumine liguri, ma anche tutta la popolazione che è coinvolta in questo momento durissimo
viviana58- Super Sarta/o
Qui da noi non è ancora successo niente, ma aspettiamo con paura l'arrivo questa notte e il cielo non promette niente di buono.... sono sconvolta per la tragedia genovese...
Tiz- Utente
Per il momento neanche qui a La Spezia è ancora piovuto, ma possibile che adesso ogni volta che piove un po'piu' forte dobbiamo vivere nel terrore? Un grande abbraccio a tutti i genovesi e speriamo che il peggio sia passato.
cridaria- Super Sarta/o
e' un dolore immenso ,il pensiero e le mie preghiere vanno a tutti coloro che stanno lottando per la loro terra.
agapula- Super Mani di Fata
non ho parole...........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
io sono nata nella terra del disastro del vajont e quindi so perfettamente cosa significhi la distruzione dell'acqua, la prevenzione mancata, i rischi ignorati, il dramma di chi deve subire senza averne colpa nè responsabilità. Il fuoco si spegne, ma l'acqua non si doma mai. La solidarietà in questi casi è fondamentale, molto più utile delle mille solite polemiche che arrivano dopo ogni inondazione.
ma povera, povera, povera italia.
ma povera, povera, povera italia.
in gran parte hai ragione panna ... ma credimi, vivendo in una terra massacrata anche dal fuoco, ogni forza della natura può diventare un incubo senza fine quando l'uomo dimentica di rispettarla
speriamo che le prossime piogge siano indolore ... è un incubo
speriamo che le prossime piogge siano indolore ... è un incubo
qua (sono in provincia di SV) viene forte forte ma per ora tutto ok, oggi però hanno fatto chiudere prima i negozianti.
Ecco mentre scrivo sta cominciando a tuonare..
speriamo bene
Ecco mentre scrivo sta cominciando a tuonare..
speriamo bene
Eladriel- Super Sarta/o
annina ha scritto:in gran parte hai ragione panna ... ma credimi, vivendo in una terra massacrata anche dal fuoco, ogni forza della natura può diventare un incubo senza fine quando l'uomo dimentica di rispettarla
è vero annina, volevo dire che l'acqua in un attimo combina disastri immani... sono cresciuta ascoltando infinite volte i racconti di paesi spazzati via in pochi minuti, e mi è rimasta la paura incondizionata dell'acqua. Ho fatto un numero impressionante di traslochi, ma sempre andando a vivere lontana dai corsi d'acqua e dalle dighe.
Ma anche la mia provincia, che pure ha pagato tanto e dovrebbe aver capito qualcosa, ha lo stesso problema di molte altre... incuria, frane, edilizia incontrollata, ingegneria che sfida la natura...
riesco a capirti Panna, ho sentito tante volte i racconti del vajont da amici di famiglia che li hanno vissuti ... ed ogni volta sento l'acqua scorrere con il boato nel mio animo, come se fossi stata li
fu una tragedia senza fiato
fu una tragedia senza fiato
ragazze eccomi, grazie per la vostra vicinanza!
io sto bene, alle 3 ci hanno fatto andare via dall' ufficio perche' la situazione era veramente critica, le immagini al telegiornale le avrete viste anche voi... tra l' altro io lavoro in un palazzo che e' a fianco ad un fiume che si stava riempiendo sempre piu', sempre piu', lo guardavamo dalla finestra con ansia... non e' quello che e' esondato stamattina, per fortuna, ma vi assicuro che faceva veramente paura.
sono andata a prendere con la macchina mio marito al suo ufficio, perche' oggi era a piedi... e non vedevo l' ora di arrivare e di essere noi 2 insieme, a quel punto sarebbe andato sicuramente meglio...
ci credete che oggi avevamo l' allarme 2, con raccomandazioni di non uscire, ecc... e le scuole erano aperte?? che controsenso e'?? non ho parole.
8 vittime a genova...
ho visto poco fa alla tv locale le immagini di alcuni uomini che cercavano di risalire una strada che era praticamente un fiume in piena, per mettersi in salvo... uno di questi continuava a cadere e trascinava giu' l' altro che lo sorreggeva... non si possono vedere queste cose.
scusatemi, sono veramente atterrita da questa giornata.
io sto bene, alle 3 ci hanno fatto andare via dall' ufficio perche' la situazione era veramente critica, le immagini al telegiornale le avrete viste anche voi... tra l' altro io lavoro in un palazzo che e' a fianco ad un fiume che si stava riempiendo sempre piu', sempre piu', lo guardavamo dalla finestra con ansia... non e' quello che e' esondato stamattina, per fortuna, ma vi assicuro che faceva veramente paura.
sono andata a prendere con la macchina mio marito al suo ufficio, perche' oggi era a piedi... e non vedevo l' ora di arrivare e di essere noi 2 insieme, a quel punto sarebbe andato sicuramente meglio...
ci credete che oggi avevamo l' allarme 2, con raccomandazioni di non uscire, ecc... e le scuole erano aperte?? che controsenso e'?? non ho parole.
8 vittime a genova...
ho visto poco fa alla tv locale le immagini di alcuni uomini che cercavano di risalire una strada che era praticamente un fiume in piena, per mettersi in salvo... uno di questi continuava a cadere e trascinava giu' l' altro che lo sorreggeva... non si possono vedere queste cose.
Ultima modifica di sere il Ven Nov 04 2011, 20:40 - modificato 1 volta.
sere ha scritto:
...ci credo Sere... noi abbiamo visto le immagini in video, ma sapere che è la propria terra, la propria gente... bè, posso immaginare lo stato d'animo.
Anch'io vi penso tanto e vi sono vicina.
Prima anche qui diluviava fortissimo e questo ha portato immediatamente
il mio pensiero agli abitanti dei paesini già devastati la scorsa settimana e a tutti gli abitanti di Genova oggi.
Anche se purtroppo la sola forza del pensiero non è di molto aiuto,
sappiate che vi sono tanto vicina.
Prima anche qui diluviava fortissimo e questo ha portato immediatamente
il mio pensiero agli abitanti dei paesini già devastati la scorsa settimana e a tutti gli abitanti di Genova oggi.
Anche se purtroppo la sola forza del pensiero non è di molto aiuto,
sappiate che vi sono tanto vicina.
Coraggio a tutti, è tremendo vivere sotto l'incubo che di momento in momento la situazione può peggiorare e che domani chissà, avete anche ragione che anni ed anni d iincuria sono la causa di questa sittuazione di degrado ambientale ma paga sempre chi non ha colpa......e ti trovi scombussolata la tua vita, compromessi i tuoi ricordi, cambia la tua vita e si instaura maggiore incertezza.....speriamo che questa perturbazione passi veloce e che la smetta di fare così paura!!!!!
Vi penso e sono affettivamente con voi! (Ho parecchi parenti a Genova e dintorni)
Vi penso e sono affettivamente con voi! (Ho parecchi parenti a Genova e dintorni)
cippalippa- Super Mani di Fata
è la terza volta che scrivo ma purtroppo il mio post non appare....inutile dire che sono dispiaciutissima.....quel che vediamo alla televisione è terribile e chissà la realtà......bentornata sere, la tua casa e tuo marito. siete al sicuro, non commettere imprudenze teniamo a te.... Genova ti porto nel cuore.....
stefi85- Super Sartina/o Attiva/o
Ragazze, ho visto i filmati in tv alle 18:00 è spaventoso!!!
Speriamo in una notte di tregua
Speriamo in una notte di tregua
sere meno male che sei a casa !! appena arrivata a casa ho visto i filmati, e sono veramente rimasta sconvolta...
cinzia- Super Mani di Fata
io non riesco più a vedere queste catastrofi ...posti che ho tanto amato e fotografato travolti da fiumi di fango ... gente che svanisce in un secondo per incuria di altra gente ...non ci riesco...
nel mio cuore ci sono troppe tragedie ,il mio paese che sta soffrendo ed è trattato come se fosse spazzatura ,la sua gente che si vede diminuire o sparire del tutto lo stipendio ,suicidi per mancanza di lavoro ,persone che non sanno come arrivare a fine mese e tutto in un momento senza nessun preavviso ...e qui il mio secondo paese che segue a ruota ,con la natura che si scatena e distrugge vite e sogni ,con la politica che è per sino ridicola dal gran che è assurda ,perchè non si muovono ???perchè parlano e non fanno azioni vere e proprie???i politici vanno in televisione ,urlano ,dicono parolacce ,si mancano di rispetto e non si accorgono che in realtà mancano di rispetto al popolo che li ha votati? dov' è finita l'etica e dove la morale?e davanti a tragedie che cosa fanno???mandano medaglie al valore?ma quella povera donna rimasta sola se la mangerà la medaglia?la scalderà la notte ???scusatemi ,trascendo ...ma sono arrabbiata ,mi sento come quando avevo 18 anni che scappai con dei volontari in mezzo a un incendio per tentare di salvare il salvabile mentre si fermavano lunghe code di gente che scattavano foto... ho la stessa rabbia e impotenza di allora ,guardo la natura devastare e piango ,guardo l'uomo che parla a vuoto e fotografa come se non lo toccasse come se fosse virtuale non reale ecco è questo che mi spaventa di più il fatto di diventare spettatori di un triste reality senza renderci conto che in realtà si tratta della nostra esistenza ...voglio svegliarmi da questo incubo
nel mio cuore ci sono troppe tragedie ,il mio paese che sta soffrendo ed è trattato come se fosse spazzatura ,la sua gente che si vede diminuire o sparire del tutto lo stipendio ,suicidi per mancanza di lavoro ,persone che non sanno come arrivare a fine mese e tutto in un momento senza nessun preavviso ...e qui il mio secondo paese che segue a ruota ,con la natura che si scatena e distrugge vite e sogni ,con la politica che è per sino ridicola dal gran che è assurda ,perchè non si muovono ???perchè parlano e non fanno azioni vere e proprie???i politici vanno in televisione ,urlano ,dicono parolacce ,si mancano di rispetto e non si accorgono che in realtà mancano di rispetto al popolo che li ha votati? dov' è finita l'etica e dove la morale?e davanti a tragedie che cosa fanno???mandano medaglie al valore?ma quella povera donna rimasta sola se la mangerà la medaglia?la scalderà la notte ???scusatemi ,trascendo ...ma sono arrabbiata ,mi sento come quando avevo 18 anni che scappai con dei volontari in mezzo a un incendio per tentare di salvare il salvabile mentre si fermavano lunghe code di gente che scattavano foto... ho la stessa rabbia e impotenza di allora ,guardo la natura devastare e piango ,guardo l'uomo che parla a vuoto e fotografa come se non lo toccasse come se fosse virtuale non reale ecco è questo che mi spaventa di più il fatto di diventare spettatori di un triste reality senza renderci conto che in realtà si tratta della nostra esistenza ...voglio svegliarmi da questo incubo
agapula- Super Mani di Fata
Agapula, abbiamo tutti delle reazioni insospettabili davanti ad eventi improvvisi e importanti.
La rabbia è tanta, soprattutto quando ti portano via le cose che ti fanno sentire a casa, il tuo privato.
La rabbia è tanta, soprattutto quando ti portano via le cose che ti fanno sentire a casa, il tuo privato.
sono senza parole! E' proprio vero, la natura si riprende sempre quello che è suo!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» chiedo parere...brother 526d usata
» modificare un cartamodello per farlo diventare stile impero
» Project Runway ITALIA
» aiutoooo! una sfida!
» modificare un cartamodello per farlo diventare stile impero
» Project Runway ITALIA
» aiutoooo! una sfida!
Pagina 2 di 3