Scamiciato double face
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scamiciato double face
Vorrei provare a fare uno scamiciato (per bimba) double-face. Esiste già un tutorial al riguardo? Dove trovare qualche informazione?
ma' ena- Super Mani di Fata
non penso di averne
visti.. ma intendi usare una stoffa double face oppure foderare con un'altra stoffa? ovviamente il procedimento cambia.. se usi una stoffa double face io stare sulla cucitura inglese ribattuta che da un ottimo effetto da entrambi i lati. nadia
Re: Scamiciato double face
un tessuto duble face per uno scamiciato non è troppo pesante? forse è meglio due tessuti da accoppiare.......
ma' ena ha scritto:Vorrei provare a fare uno scamiciato (per bimba) double-face. Esiste già un tutorial al riguardo? Dove trovare qualche informazione?
Secondo me potresti utilizzare questo tutorial fino al punto in cui inserisce il tessuto per la gonna tra le due stoffe del corpino, solo che per la gonna, anzichè usare un solo tessuto, ne userai due cuciti dritto contro dritto su tre lati, poi rivolti tutta la gonna e da lì procedi ad inserirla tra i due tessuti come nel tutorial. Spero di essermi spiegata, io ce l'ho in testa ma non so se riesco a fartelo visualizzare!
Da akela78:
ma intendi usare una stoffa double face oppure foderare con un'altra stoffa?
Intendo utilizzare due stoffe diverse e stamani, guarda caso, le ho già comprate!!
Da ClaraBelle:
Secondo me potresti utilizzare questo tutorial fino al punto in cui inserisce il tessuto per la gonna tra le due stoffe del corpino, solo che per la gonna, anzichè usare un solo tessuto, ne userai due cuciti dritto contro dritto su tre lati, poi rivolti tutta la gonna e da lì procedi ad inserirla tra i due tessuti come nel tutorial. Spero di essermi spiegata, io ce l'ho in testa ma non so se riesco a fartelo visualizzare!
Tutorial interessante! Penso di aver capito quello che tu mi dici, ma, naturalmente dovrò verificarlo all'atto pratico. Grazie.
ma intendi usare una stoffa double face oppure foderare con un'altra stoffa?
Intendo utilizzare due stoffe diverse e stamani, guarda caso, le ho già comprate!!
Da ClaraBelle:
Tutorial interessante! Penso di aver capito quello che tu mi dici, ma, naturalmente dovrò verificarlo all'atto pratico. Grazie.
ma' ena- Super Mani di Fata
Bellissimo tutorial, quello postato da Clarabelle...è quello che mi ha fatto capire come chiudere le spalline di un tubino con la paramontura!
Argomenti simili
» double face
» Cappoto double-face
» giacca double face
» bikini double face- sos
» Il mio bikini double face
» Cappoto double-face
» giacca double face
» bikini double face- sos
» Il mio bikini double face
Pagina 1 di 1