problema taglie.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema taglie.
Ragazze, mi sto dedicando ai pantaloni da ginnastica, e ho provato a portarli nella mia palestra: risultato??? Oggi mi hanno fatto 4 ordini. Però c e un problemino ino. Io ho fatto provare i miei, ad una signora vanno bene, circonferenza 74.....le altre 2 mi hano richiesto una 44 e una 46......come faccio???? di quanto dovrò allargare il mio cartamodello base???Io ho una 40/42.....ma quuando si cuce su misura come ci si regola con le taglie????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
calisceettaa- Super Mani di Fata
Re: problema taglie.
Caliscetta, non so da dove hai preso il cartamodello. Ovviamente se è di Burda il problema non si pone, visto che sono sempre cartamodelli multitaglie; immaginando che non sia così, io al posto tuo comunque scopiazzerei da Burda, guardando di quanto aumentano le varie parti passando da una taglia all'altra. Purtroppo non sono in grado di darti una risposta più "scientifica", credo però che il metodo empirico possa funzionare.
silvia- Super Sarta/o DOC
Si, Calliscetta, il metodo empirico di Silvia funziona, controlla di quanti cm cambiano le varie misure su un cartamodello di pantaloni burda e riportalo sul tuo cartamodello base
elena- Super Mani di Fata
Le taglie scattano,regolarmente, di 4 cm.in totale su vita e fianchi per ogni taglia.Devi solo regolare la lunghezza e aggiustare un poco il cavallo direi 1/2 cm accompagnandolo alla larghezza gamba.Su un pantalone così dovrebbe essere molto facile.Consiglio:prendi le misure delle richiedenti.Le donne dicono spesso bugie circa la taglia!!!!
Bravissima che riesci a piazzare i tuoi lavori, dev'essere una grande soddisfazione !
Spoletta- Super Mani di Fata
Naturalmente devi distribuire i cm. e spostare il cavallo e ti consiglio anch'io di fare riferimento ad un tracciato burda così ti regoli nello sviluppo se hai un cartamodello base.Buon lavoro!!!!
modificherò il cartamodello che ho fatto per me!vi farò sapere...
Pagina 1 di 1