idee per oggettini con tela aida da ricamare
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
idee per oggettini con tela aida da ricamare
Buondì ragazz*
mia sorella è schiava del punto croce e ho pensato che apprezzerebbe qualche oggetto in stoffa con inserti in tela aida da ricamare come le pare.
Quindi per Natale vorrei cucirle vari oggetti così.
Per adesso ho pensato a una calza per la befana magari con tallone , punta dei piedi e balza alta in stoffa e il resto in tela aida.
Ovviamente non ho idea di come fare il tallone e la punta del piedone, quindi se avete qualche cartamodello è moooolto ben accetto, ma sono pure graditissime idee in generale...
grazie!!!
mia sorella è schiava del punto croce e ho pensato che apprezzerebbe qualche oggetto in stoffa con inserti in tela aida da ricamare come le pare.
Quindi per Natale vorrei cucirle vari oggetti così.
Per adesso ho pensato a una calza per la befana magari con tallone , punta dei piedi e balza alta in stoffa e il resto in tela aida.
Ovviamente non ho idea di come fare il tallone e la punta del piedone, quindi se avete qualche cartamodello è moooolto ben accetto, ma sono pure graditissime idee in generale...
grazie!!!
june- Super Sarta/o
Re: idee per oggettini con tela aida da ricamare
se non vuoi solo cucire, prepara dei cartoncini di auguri, con una finestrella dove inserisci un pezzo di tela aida, che lei potrà ricamare per fare gli auguri
è un'idea molto carina! ... ma come attacco la stoffa alla carta?annina ha scritto:se non vuoi solo cucire, prepara dei cartoncini di auguri, con una finestrella dove inserisci un pezzo di tela aida, che lei potrà ricamare per fare gli auguri
june- Super Sarta/o
no, non l'attacchi praticamente è inserito dentro come in una cornice
aspetta cerco una immagine
aspetta cerco una immagine
latatadany- Super Mani di Fata
june- Super Sarta/o
guarda QUI trovi un tutorial
ma nel esempio che proponevo, la finestra della prima pagina ha un cartoncino incollato dietro così da poter infiliare il pezzo di canovaccio
che poi lei potrà ricamare ...
oppure li prepari lo stesso così come nel tutorial e poi sarà lei ad assemblarli
ma nel esempio che proponevo, la finestra della prima pagina ha un cartoncino incollato dietro così da poter infiliare il pezzo di canovaccio
che poi lei potrà ricamare ...
oppure li prepari lo stesso così come nel tutorial e poi sarà lei ad assemblarli
mooolto carino, grazie annina, ci voglio provare
e anche le presine natalizie sono una bella idea
e anche le presine natalizie sono una bella idea
june- Super Sarta/o
Ogni anno al LIDL prima delle festività natalizie vendono dei cartoncini già preparati con finestrella, nella confezione c'è anche un pennarello dorato o argentato io li compro ed inserisco disegni, ricami e altro!!
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto:Ogni anno al LIDL prima delle festività natalizie vendono dei cartoncini già preparati con finestrella, nella confezione c'è anche un pennarello dorato o argentato io li compro ed inserisco disegni, ricami e altro!!
ma dai, quest'anno non li voglio perdere, spero che non mi sfuggano!!!
Quest'anno non li ho visti, perchè da alcune settimane non vado, sono anche convenienti!
anietta- Super Sarta/o DOC
tra le offerte del 14 sono previsti decori natalizi, magari li portano in quel giorno
Argomenti simili
» tela aida da ricamare a macchina
» Come cucire la tela aida su tessuto
» tovaglia natalizia in tela aida
» tovaglia natalizia in tela aida verde
» tela adesiva
» Come cucire la tela aida su tessuto
» tovaglia natalizia in tela aida
» tovaglia natalizia in tela aida verde
» tela adesiva
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1