Aiutare cucendo? SI PUÒ :-)
+7
ma' ena
akela78
mamyerica
ornella1967
maaga
cristyrunner
kiwi
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiutare cucendo? SI PUÒ :-)
"Non solo cucito" nel senso che è anche beneficenza. E una delle migliori, perché si va a dare una mano ai bambini appena nati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho letto un post su un blog (fux, tutto fatto a mano) che mi ha colpito:
Francesca, l'autrice, ha creato un tutorial per insegnarci a cucire dei body destinati a delle creaturine indifese sì, ma anche combattenti come non mai: i bimbi nati prematuramente.
L'idea è nata in collaborazione con Cuore di Maglia, un'associazione di cui so poco, ma che nella loro descrizione hanno scritto: "Cuore di Maglia fa scarpine e cappellini, copertine e corredini per i bambini prematuri delle Terapie Intensive Neonatali, per i bambini malati, per i bambini soli, per i bambini e basta."
Con questo post volevo solo darvi l'opportunità di farvi conoscere un progetto che secondo me vale la pena di supportare.
P.S. oltre ai body cuciti cercano copertine, cappellini e scarpine in maglia. Sul loro sito le misure richieste (che, detto tra noi, sono davvero impensabili: scarpine lunghe mezzo pavesino e cuffiette per coprire una mela... che cuccioli che devono essere questi bambini!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho letto un post su un blog (fux, tutto fatto a mano) che mi ha colpito:
Francesca, l'autrice, ha creato un tutorial per insegnarci a cucire dei body destinati a delle creaturine indifese sì, ma anche combattenti come non mai: i bimbi nati prematuramente.
L'idea è nata in collaborazione con Cuore di Maglia, un'associazione di cui so poco, ma che nella loro descrizione hanno scritto: "Cuore di Maglia fa scarpine e cappellini, copertine e corredini per i bambini prematuri delle Terapie Intensive Neonatali, per i bambini malati, per i bambini soli, per i bambini e basta."
Con questo post volevo solo darvi l'opportunità di farvi conoscere un progetto che secondo me vale la pena di supportare.
P.S. oltre ai body cuciti cercano copertine, cappellini e scarpine in maglia. Sul loro sito le misure richieste (che, detto tra noi, sono davvero impensabili: scarpine lunghe mezzo pavesino e cuffiette per coprire una mela... che cuccioli che devono essere questi bambini!)
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiutare cucendo? SI PUÒ :-)
grazie, parteciperò senz'altro la trovo un'iniziativa stupenda per far del bene a dei cuccioli indifesi, grazie per averlo fatto conoscere e condiviso, avevo salvato tra i preferiti fux ma quando mi si è rotto il pc era andato perso ora me lo hai riportato alla memoria, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
E' una bellissima iniziativa.
Grazie non ne ero a conoscenza appena posso vado a dare un'occhiata e mi dò da fare.
Grazie non ne ero a conoscenza appena posso vado a dare un'occhiata e mi dò da fare.
Kiwi, mi hai prevenuta!
Inviate la richiesta del cartamodello del minibodybu a Fux,che ve lo invierà presto.
Buon lavoro a tutte!
Inviate la richiesta del cartamodello del minibodybu a Fux,che ve lo invierà presto.
Buon lavoro a tutte!
mamyerica- Super Sarta/o
Sono felice : )
Sartine alla riscossa! C'è chi cuce e c'è chi informa
Con il tramtram della vita quotidiana ognuno può non riuscire a trovare il tempo per tutti i progetti che ha in mente, ma diffondere la notizia mi sembra il minimo
Io ho giusto un paio di camicie da stagliuzzare... eheheh
Sartine alla riscossa! C'è chi cuce e c'è chi informa
Con il tramtram della vita quotidiana ognuno può non riuscire a trovare il tempo per tutti i progetti che ha in mente, ma diffondere la notizia mi sembra il minimo
Io ho giusto un paio di camicie da stagliuzzare... eheheh
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
mi son già messa all'opera ho fatto un cappellino all'uncinetto, ne stò finendo un secondo, però penso di farli anche di pile è morbido e caldo....come anche le scarpine, poi passerò alle copertine......... sìììììììììììì mi piace questo progetto, è molto importante
rettifico, ho letto il post servono di lana fatte a mano.........
cristyrunner ha scritto:
Ciao Cristy, sai mica le dimensioni delle copertine? Per me, sarebbe più facile fare la copertina. A quale post ti riferisci?
ma' ena- Super Mani di Fata
Digita su google Cuore di maglia; in questo blog troverai tutte le informazioni.
Le copertine misurano 60x60. Ciao a tutte!!!
Le copertine misurano 60x60. Ciao a tutte!!!
mamyerica- Super Sarta/o
Grazie Mamyerica.
ma' ena- Super Mani di Fata
brava mamyerica.........
aiutare cucendo : si può
Anch'io voglio partecipare e mi sono iscritta a Cuore di maglia.
nonna paperanna
nonna paperanna
Grazie, è un'iniziativa che non conoscevo. Mi informo per bene, ora.
Il camicino (ho visto il bellissimo tutorial) deve essere fatto con una cura al di sopra delle miei capacità, ma si può fare altro.
Grazie ancora.
Il camicino (ho visto il bellissimo tutorial) deve essere fatto con una cura al di sopra delle miei capacità, ma si può fare altro.
Grazie ancora.
Quanto mi tocca questa iniziativa!
Non sono la mamma di un prematuro, ma la mamma di un bimbo nato a 8 mesi che pesava 2,5 kg. Un vitello rispetto ai prematuri secchi secchi, ma ricordo i pianti (di mamma alle prime armi) perchè tutti i body, benchè piccolissimi, gli ballavano addosso e non sapevo cosa mettergli!
Inutile dire che......mi metto all'opera anch'io!
Non sono la mamma di un prematuro, ma la mamma di un bimbo nato a 8 mesi che pesava 2,5 kg. Un vitello rispetto ai prematuri secchi secchi, ma ricordo i pianti (di mamma alle prime armi) perchè tutti i body, benchè piccolissimi, gli ballavano addosso e non sapevo cosa mettergli!
Inutile dire che......mi metto all'opera anch'io!
daffyna- Super Sarta/o
Io ho girato il tuo post a tre mie colleghe che stanno per andare in pensione........
Un iniziativa a dir poco meravigliosa. Impossibile restare indifferenti. Non so quando e come ma troverò il tempo di creare qualcosa! Bisogna bisogna bisogna!!!
ziaceca- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» chi ci può aiutare?
» I manuali della Singer
» chi mi può aiutare?
» Chi mi puo aiutare?
» Uten Overllock 2685A - Cinesata o Valida ?
» I manuali della Singer
» chi mi può aiutare?
» Chi mi puo aiutare?
» Uten Overllock 2685A - Cinesata o Valida ?
Pagina 1 di 1