Caterinetta Prym
+4
Marinella T
ClaraBelle
Ale_padme
cridaria
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Caterinetta Prym
Sempre alla Fiera di Genova ho acquistato quel piccolo apparecchio per fare le calze senza ferri, qualcuna di voi lo ha adoperato ed è riuscita a fare qualcosa? Tutto bene finchè si va diritti e non si ha bisogno di disfare, con un po' di pratica è anche un lavoro veloce, ma i è venuto in mente di sfare qualche riga e, nonostante ripetuti tentativi, mi è stato impossibile rimettere su le maglie, le tiri su da un lato e escono dall'altro, un disastro completo, in piu' il lavoro non viene dritto ma legge rmente sbieco. Morale, se volete ve lo regalo, ma non compratelo perchè è una bufala!
cridaria- Super Sarta/o
Re: Caterinetta Prym
Io ne ho una manuale, a forma di bruco, che fa delle caterinette sottili., acquistata proprio pochi giorni fa perchè, giorvagando in internet, mi è venuto il guizzo da fare delle collane.
Siccome per fare un ne ci impiego una vita, pensavo di passare a quella manuale, che però, in proporzione a quello che fa, secondo me ha un cosato esagerati (23 euro in una merceria triestina)
Siccome per fare un ne ci impiego una vita, pensavo di passare a quella manuale, che però, in proporzione a quello che fa, secondo me ha un cosato esagerati (23 euro in una merceria triestina)
Ale_padme- Super Sarta/o
Ma parli di questa?
- Spoiler:
- Io cercavo invece quella a manovella per fare i tubolari, sempre della prym. A guardare i video sembra funzioni.
si ,io l'ho acquistata propio a casa cenina ,è uguale ,ci provo ma ho dovuto disfare parecchie volte,è la prima volta che ci provo !!!per cheè non domandi propio a casa cenina ???
cridaria- Super Sarta/o
se il problema principale è rimontare le maglie sull'aggeggio, potresti, prima di disfare, passare una "lifeline", ossia un filo diverso (preferibilmente in cotone) nel giro di maglie all'altezza di dove vuoi arrivare con il disfare, così le maglie non possono "cadere oltre". é un trucco spesso usato anche nei lavori a pizzo, dove perdere una maglia è un gran caos.
federica602- Super Sarta/o
Ti ringraziio per il suggerimento, in realtà avevo messo tutte le maglie su un ferro circolare, il problema però è rimetterle su,ci vorrebbe qualcosa che non le facesse uscire dai ferretti mentre le riprendi, cioè a mano a mano che le rimetti su escono le altre, non so se riesco a spiegarmi...
cridaria- Super Sarta/o
cridaria- Super Sarta/o
per il fatto che "sbiecano" un po', mi sembra, guardando il filmato, che si formino delle maglie ritorte....che possono essere il motivo dello sbieco...
federica602- Super Sarta/o
ancora no ,perchè mi è arrivata da pochi giorni e prova e riprova la disfo sempre,
Fammi sapere
cridaria- Super Sarta/o
mia figlia di 10 anni me l'aveve chiesta...ma se non funziona non la compro
broderina- Super Mani di Fata
Non è che non funziona proprio, il roblema è che se sbagli non puoi disfare, almeno, io non ci sono riuscita, avevo fatto il pezzo dritto della calza ed era venuto bene, il lavoro era regolare, poi ho perso un punto e di li' il dramma....
cridaria- Super Sarta/o
vero,il problema è li...vietato sbagliare,per ora l'ho accantonata ho altro da fare,poi in seguito ci riproverò!!!
Ho pensato anch'io la stessa cosa:per ora sto provando a farli ai ferri
cridaria- Super Sarta/o
buongiorno, il topic è vecchietto, ma non volevo aprirne un altro... mi hanno regalato una caterinetta a forma di cinesina con solo 4 "asole" Non so come chiamarle, non ho idea di come si usi, le spiegazioni non sono chiare, qualcuno può illuminarmi?
felicinafortunata- Super Sarta/o
giovi58- Super Sarta/o
grazie!
felicinafortunata- Super Sarta/o
Argomenti simili
» squadra prym
» manichino prym
» Manichino Prymadonna Prym
» Bottoni Snaps Prym Opinioni
» Cerniera invisibile - aiuto per piedino Prym
» manichino prym