BIADESIVO PER LAMPO
+7
federica602
Katla
sere
rigazzarò
chiara2711
cridaria
akela78
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
BIADESIVO PER LAMPO
Non so dove metterlo.. se nella sezione tutorial etc.. comunque ve lo segnalo.. sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevo visto l'utilizzo di un biadesivo che vendono loro
QUI per attaccare la cerniera di felpe etc.. io ho provato a fare lo stesso ( un esempio lo vedete qui[url][/url]scorrete la pagina fino alla zip.
Io ho usato un normale biadesivo di circa 1 cm di altezza, tagliato in due nel senso della lunghezza in modo tale che facesse circa 0,5 cm. personalmente mi ci sono trovata molto bene. la felpa jersey etc non scivola e si riescono a fare delle ottime impunture. alato della cerniera..
il prezzo non è alto neanche a comprarlo dal sito ma se uno vuole provare funziona il normale biadesivo. L'unica cosa è che si deve avere l'accortezza o prima di partire di mettere un poco di silicone spray sull'ago oppure di pulire l'ago ogni tanto con un pulitore per colla perchè si sporca di colla e si attaccano peluria etc.. i risultati comunque ne valgono la pena.. non da problemi con i lavaggi.
Bacioni nadia
QUI per attaccare la cerniera di felpe etc.. io ho provato a fare lo stesso ( un esempio lo vedete qui[url][/url]scorrete la pagina fino alla zip.
Io ho usato un normale biadesivo di circa 1 cm di altezza, tagliato in due nel senso della lunghezza in modo tale che facesse circa 0,5 cm. personalmente mi ci sono trovata molto bene. la felpa jersey etc non scivola e si riescono a fare delle ottime impunture. alato della cerniera..
il prezzo non è alto neanche a comprarlo dal sito ma se uno vuole provare funziona il normale biadesivo. L'unica cosa è che si deve avere l'accortezza o prima di partire di mettere un poco di silicone spray sull'ago oppure di pulire l'ago ogni tanto con un pulitore per colla perchè si sporca di colla e si attaccano peluria etc.. i risultati comunque ne valgono la pena.. non da problemi con i lavaggi.
Bacioni nadia
Re: BIADESIVO PER LAMPO
Il biadesivo invece dell'imbastitura o degli spilli? Geniale, ma poi si toglie o rimane lì?
cridaria- Super Sarta/o
caspita, sveltirebbe non poco l'operazione.. Nadia mi associo alla domanda di Cridaria
chiara2711- Super Sarta/o DOC
In sartoria viene usato anche per
- l'imbastitura di tessuti particolarmente difficili e quando si lavora con più stoffe accoppiate,sempre leggere,in modo da avere un pezzo unico facilmente gestibile e che non si sposta....tipo...corpino di 2 strati di chiffon + pizzo chantilly.....
-quando si imbastisce alcantara o pelle al posto delle graffette...assolutamente no gli spilli!!
-imbastendo a volte tessuti pelosi che potrebbero rimarcare l'imbastitura.
In questi casi viene messo sui margini ed eliminato dopo la cucitura.
- l'imbastitura di tessuti particolarmente difficili e quando si lavora con più stoffe accoppiate,sempre leggere,in modo da avere un pezzo unico facilmente gestibile e che non si sposta....tipo...corpino di 2 strati di chiffon + pizzo chantilly.....
-quando si imbastisce alcantara o pelle al posto delle graffette...assolutamente no gli spilli!!
-imbastendo a volte tessuti pelosi che potrebbero rimarcare l'imbastitura.
In questi casi viene messo sui margini ed eliminato dopo la cucitura.
Grazie Ake! E' molto interessante!
Lo mettiamo sotto l'ABC, mi sembra un accessorio importante!
Lo mettiamo sotto l'ABC, mi sembra un accessorio importante!
Grazie per l'informazione!Proverò anche io!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
io l'ho lasciato
li, personalmente anche nei lavaggi non ho notato problemi ma è una zona completamente coperta e rigida per via della lampo. in altri usi direi che forse sarebbe utile toglierlo.
Ps. le impunture sono venute una favola ai margini della felpa.. rispetto alle altre!!
Ps. le impunture sono venute una favola ai margini della felpa.. rispetto alle altre!!
Da provare quanto prima grazie della dritta
cridaria- Super Sarta/o
io l'ho trovato nel fondo del cassetto di una merceria vicino a casa mia: è un biadesivo che va via con il lavaggio e l'ho usato qualche volta per le cerniere trovandomi bene!
ciao
federica
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo..grazie ragazze
Minù75- Super Sarta/o
bellissima idea e mi sa che lo compro,.....ma curiosita come faccio poi a toglierlo????????
a me piace cucire le pelliccie sintetiche e non doverle imbastire sarebbe meglio ma poi qui come faccio a strapparlo????
ciao Bibi
a me piace cucire le pelliccie sintetiche e non doverle imbastire sarebbe meglio ma poi qui come faccio a strapparlo????
ciao Bibi
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie che bell'idea non ci avevo mai pensato e proverò sicuramente alla prima occasione
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Chiusure Lampo o Cerniere
» lampo introvabile
» Sostituire cerniera ai jeans
» La lampo dei jeans
» Allacciature lampo
» lampo introvabile
» Sostituire cerniera ai jeans
» La lampo dei jeans
» Allacciature lampo
Pagina 1 di 1